CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
E siamo a quota 12 boss, ogni altro in più è grasso che cola. Domani dall'immagine io azzardo minion
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
lo SG di domani, day 14, potrebbe essere un trooper, il Fantasma Formaggino.
 
Ultima modifica:

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
dai su... per UNA contorsionista con i nipples fuori....:)
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Quindi un piccolo recap?
visto che non riesco a seguire meglio andare di solo base o come al solito soddisfare la scimmia completista?

Sono molto indeciso in quanto i coop non trovano l'appoggio del gruppo. Ci sarebbe mio fratello e forse uno del gruppo riesco a convincerlo....
grazie
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.656
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.914
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Quindi un piccolo recap?
visto che non riesco a seguire meglio andare di solo base o come al solito soddisfare la scimmia completista?

Sono molto indeciso in quanto i coop non trovano l'appoggio del gruppo. Ci sarebbe mio fratello e forse uno del gruppo riesco a convincerlo....
grazie

Il base ha già tanta roba(e ne avrà ancora).
Io ti direi di rimanere con il pledge base e poi vedere nel late pledge.
A livello di espansioni nel tuo caso forse potrebbe aver più senso dark prince anche per il versus visto che ci sono pochi estimatori del coop😅.
Grand tour ti aggiunge 4 pg ma già ce ne sono fin troppi(Fatima dovrebbe aggiungersi),a meno che quei 4 non ti fanno impazzire la salterei,carino quello che ti aggiunge a livello di carte e lo show ma diciamo non essenziale.
Moroi da vedere non sapendo bene ancora costo e contenuto.
Se si tratta solo di una mega miniatura passerei se invece aggiungono qualcosina tipo minion o tiles allora..
Comunque come già detto vai di base e poi vedi se aggiungere più avanti nel pm👍
 
Ultima modifica:

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.381
Goblons
1.950
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Quindi un piccolo recap?
visto che non riesco a seguire meglio andare di solo base o come al solito soddisfare la scimmia completista?

Sono molto indeciso in quanto i coop non trovano l'appoggio del gruppo. Ci sarebbe mio fratello e forse uno del gruppo riesco a convincerlo....
grazie
C'è anche l'espansione che lo trasforma in un 1 vs many, se vuoi rischiare un pò
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie mille,
farò come suggerite: base ora e pm si vedrà.
 

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
161
Località
Reggio Emilia
Goblons
105
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Quantomeno non è la solita masnada di "belli e dannati" che combattono contro il male con pose instagrammabili.
Prossimamente: degli eroi fighetti dovranno combattere a suon di selfie e duck-face dei vampiri che, in quanto ultra-centenari, equivalgono a dei boomer. :alesisi:
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Grazie per il chiarimento, Pigro!

Di niente, per completezza le carte sono misure abbastanza standard, conviene prendere uno sleeve di buste personalizzate per i personaggi giusto per evitarsi di usare i retri colorati ed caso per tutto il resto mi paiono le normali poker size
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Scrivo queste mie critiche con molto rispetto e si tratta di considerazioni, anche contro l'attuale sistema del crowfunding dei giochi da tavolo.
Non cerco risposte o polemiche.
Ho visto i tre video sul gioco italiani, più uno inglese e seguo la campagna.
Miniature top e sistema interessante per l'attivazione ed evoluzione dei PG.

Purtroppo siamo di fronte ad un tipo di campagna studiato da Cmon e AR ed estremizzato da LMS, è chiaro il controllo e il fine assoluto dell'editore sui margini e tempistiche dei finanziamento, come é giusto che sia (é il business bellezza), ma noi non siamo soci o azionisti dell' editore, al contrario le nostre esigenze di consumatori sono in gran parte contrapposte.

Il prezzo del gioco base miniature +SG finito e spedito può anche dirsi coerente con i prezzi attuali, su questo aspetto comunque si deve obiettare che per un boss battle 158,00 euro non sono pochi, ma la strategia commerciale si é spostata su altro.

Si sono create le espansioni a pagamento con contenuti e meccaniche di gameplay (ovvio non solo in questo progetto) per cui gli SG (....) sono solo more the same, un po' come gli eroi di Zombicide, mentre alcune parti del gameplay vengono sviluppate/completate dalle espansioni a pagamento.

Quindi, e ricordo la distinzione dei ruoli fra noi consumatori e l'editore, per me utente tutta la scatola degli SG (tutti uguali) poteva essere ben sostituita dagli elementi di gameplay inseriti nelle espansioni (ovvio con un minimo di cura dimagrante); esempio nella Grand Tour ci sono contenuti che potevano essere palesemente SG, come pure la plancia e carte del versus mode potevano sostituire una serie delle tante tile dei luoghi..... e così via.

Invece no, al contrario si crea un gruppo di utenti che finanziano il gioco ad un prezzo importante e poi le meccaniche si perfezionano o aggiungono in espansione a pagamento dal prezzo esorbitante, se paragonata al base+SG, così chi ha speso già 160 euro può aggiungerne al 40 e/o 30 per avere lo stesso gioco sbloccato, quando bastava e si poteva mettere tutto nel base e negli SG.
Per chi pensa che questo sia il mercato, lo correggo subito, siamo noi il mercato basta non comprare e il mercato cambierà.

Infine niente Pledge da 1 euro con accesso al PM, ma PM sempre aperto alla GF, e gioco prospettato nel 2026.

Io non comprerò il gioco venerdì 12 perché incompleto nel base, con SG more the same, e con troppi contenuti a pagamento al posto degli SG.
Buon gioco a tutti
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
.....e hai detto delle sacre parole, non fa' una piega.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io invece personalmente apprezzo abbastanza l'approccio "more of the same" per gli SG e le variazioni al gameplay nelle espansioni, a patto che il gioco base senza di queste non risulti monco, ma non è decisamente l'impressione per questo gioco.

In una ottica anche di vendita retail mi spiacerebbe molto di più avere extra di gameplay negli SG, generalmente più costosi e difficili da recuperare.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
In un boss battler i boss sono letteralmente il succo del gioco, combattere coi boss è quello che farai per il 90% del tempo, meglio un boss in più che dieci minigiochi come quello dello spettacolo che durerà 2 minuti a partita. Che poi i boss in un boss battler (fatto bene) non sono mai un more of the same, dato che ognuno si porta dietro le sue meccaniche e strategie per batterlo. Non è che quello che distingue il boss1 dal boss5 è che boss5 fa più danno ed ha più vita se le cose sono fatte a modino.
 
Alto Basso