CHIUSO Euthia: Cruel Frost [Kickstarter chiusura 16 maggio 2024]

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.031
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Secondo me ormai è tardi per cercare una soluzione di archiviazione coerente senza rivedere quello che hanno già prodotto.
Andrebbero riviste le torri porta tessere, portacarte e sacchetti di stoffa. Ma come fanno a fare marcia indietro con chi li ha già presi?
Altra cosa: abbiamo 12 set di segnalini token uno per ogni personaggio: bellini finché vuoi ma potevano farne solo quattro con colori generici...
Egoisticamente ho votato no: al momento tenendo solamente il materiale per giocare in solitario è togliendo le miniature riesco a far state tutto nella scatola base (senza i regolamenti)

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.686
Board Game Arena
Gatsu976
che è esattamente quello che moltissimi hanno chiesto pledgiando 1$. Una storage solution fatta come si deve. Basta chiedere anche alle solite compagnie che fanno inserti in foam o legno per vedere cosa si poteva fare.

senza ammattire per cosa? dentro le scatole già ora c'è una quantità di spazio vuota assurda coi tray giganti che hanno messo, le 3 scatole più grosse sono una soluzione a costo 0 (in termini di tempo/lavoro), ossia una non-soluzione. Piuttosto facevano più bella a figura a dire "non siamo riusciti a trovare una soluzione interna che potesse soddisfare i requisiti quindi nisba" anzichè proposse le 3 scatole ma più grosse.

che poi questo è un problema che hanno creato loro anche a causa della riduzione della scatola del secondo ks :rolleyes:

una soluzione, se si vuole, tranquillo che la si trova

Comunque, quella han proposto, quindi si ciulano
Stiamo dicendo le stesso cose. Guarda che io nn sono d'accordo con loro.

Et una cagata pazzesca fin dalla prima campagna. Solo che una scatola sola nn ci facevo caso. Ora diventa ridicolo.

Il gioco è bello ma organizzato male a partire dagli organizer della prima campagna...
Partenza sbagliata è come andare in discesa senza freni... ad ogni espansione è sempre peggio...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
228
Secondo me ormai è tardi per cercare una soluzione di archiviazione coerente senza rivedere quello che hanno già prodotto.
Andrebbero riviste le torri porta tessere, portacarte e sacchetti di stoffa. Ma come fanno a fare marcia indietro con chi li ha già presi?
quello che si sta dicendo epr l'apputno è che non ha importanza tenere per forza le cose della deluxe. Se fanno un inserto come si deve ti assicuro che a molti starebbe bene

ah dimenticavo, in tutto questo la soluzione è SOLO per chi prende tutto, chi ha preso solo base+fierce of powers se la piglia in saccoccia

ovviamente anche io ho votato no, credo che nessuno con un briciolo di intelligenza possa trovare accettabile 150$ circa per 3 scatole vuote che non fanno nulla di più di quello che hai ora

Peterpaul76

Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
596
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Per fortuna la loro soluzione è pessima. :D

Così posso rinunciare a questa espansione senza remore e dubbi.

Magari i colpi migliori li hanno sparati col base e la prima espansione e questa vuole solo raggranellare qualche altro spiccio :snob:

MI arriveranno altre mega scatole nei prossimi mesi e preferisco risparmiare spazio per giochi nuovi piuttosto che per una espansione...

p.s. sono ancora incavolato per le plance sottilette...(e le dual ficcate in quel inutile scatolo delle deluxe)

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
228

Base +exp in una sola scatola….butti la deluxe ma sti cazzi, vuoi mettere?m
cvd NON hanno fatto il minimo lavoro. Se lo danno ai soliti che fanno inserti metti tutto agevolmente in 2 scatole

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.995
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
E niente se ne va la speranza di un organizer fatto bene. Speriamo in qualche utente che crei qualcosa da stampare in 3d

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.995
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

Base +exp in una sola scatola….butti la deluxe ma sti cazzi, vuoi mettere?m
cvd NON hanno fatto il minimo lavoro. Se lo danno ai soliti che fanno inserti metti tutto agevolmente in 2 scatole
ma dove l'hai pescato? costerà un rene

Pilota

Iniziato
Goblons
228
ma dove l'hai pescato? costerà un rene
Un tipo (credo chi lo faccia), l’ha linkato nel ks tra i commenti.
Costa 100€ in totale tra base ed exp, anche se non mi è chiaro se usa la scatola del primo ks (più grande) o del secondo.
Ma anche fosse del primo non mi spiacerebbe del tutto, terrei nella seconda scatola una sorta di quick setup

Peterpaul76

Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
596
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Arrivato nuovo aggiornamento

lo storage solution è stato "stranamente" cancellato...

Adesso vogliono coinvolgere terze parti

Peterpaul76

Maestro
Goblons
596
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Arrivato aggiornamento (un po' scarno)

Sembra che la nuova espansione non aggiungerà nuove meccaniche ma solo mostri e ricompense.

Ma il vero punto di forza di Euthia sono gli scenari.
A mio parere avrebbero fatto meglio a preparare un bel volume di scenari diversi piuttosto che questa espansione :D

Ed hanno confermato che stanno aspettando a lanciare il pledge manager per avere maggiori info sulla "soluzione"

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.686
Board Game Arena
Gatsu976
Arrivato aggiornamento (un po' scarno)

Sembra che la nuova espansione non aggiungerà nuove meccaniche ma solo mostri e ricompense.

Ma il vero punto di forza di Euthia sono gli scenari.
A mio parere avrebbero fatto meglio a preparare un bel volume di scenari diversi piuttosto che questa espansione :D

Ed hanno confermato che stanno aspettando a lanciare il pledge manager per avere maggiori info sulla "soluzione"
Beh la forza di Euthia sono gli scenari si. Ma nn basta un librone per farli.

Spesso hanno tessere,oggetti, token vari, carte e più chi ne ha ne metta... di roba da usare per ogni scenario c'è n'è sempre tanta

Questa cosa è andata in crescendo. Nel gioco base bastava poche cose per fare uno scenario. Già con la seconda espansione, c'è da tirar fuori diverse robe per ogni singolo scenario.

Con la terza si sono inventati pure la plastica...con miniature dei mostri che andranno a giro.

Indi per cui...un solo Librone cartaceo nn basta.

E quintalate di cartone a gogò...+ La famosa plastica.

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

Ultima modifica:

giannipego

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Domanda, ho visto che nella Deluxe Edition presentata nell'ultimo pledge è presente una Dual Layer Familiar Board...,qualcuno che ha la Deluxe Edition (dell'ultimo Kickstarter) mi saprebbe dire se era presente appunto nell'ultimo kickstarter o se è una nuova aggiunta??
Grazie mille a tutti

Allegati

• Screenshot_20240913_200456_Chrome.jpg
    Screenshot_20240913_200456_Chrome.jpg
    326,8 KB · Visite: 10

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.031
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Domanda, ho visto che nella Deluxe Edition presentata nell'ultimo pledge è presente una Dual Layer Familiar Board...,qualcuno che ha la Deluxe Edition (dell'ultimo Kickstarter) mi saprebbe dire se era presente appunto nell'ultimo kickstarter o se è una nuova aggiunta??
Grazie mille a tutti
La family board si usa solo con la Druida dove vanno messi appunto i suoi famigli. Era presente nella precedente campagna.

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.632
Io sto meditando di rivendere il mio All-in della precedente campagna, se qualcuno fosse interessato...

Peterpaul76

Maestro
Goblons
596
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Hanno aperto il pledge manager

Il box insert storage solution non è ancora pronto

Credo che lascerò il dollarino e salterò senza rimpianti questa espansione "rubaspazio" (indipendentemente dalla loro "soluzione")

fangorn

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Sono un Chierico
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Io sono un "completista" e questo è un problema, ma 188 sterline per una espansione mi stanno facendo sorgere qualche dubbio...

Peterpaul76

Maestro
Goblons
596
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Ma qualcuno ha completato il pledge?

Sto leggendo vari commenti negativi sul pagamento.

A quanto pare si deve aggiungere la vat anche alle spese di spedizione e molti si son infuriati

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma qualcuno ha completato il pledge?

Sto leggendo vari commenti negativi sul pagamento.

A quanto pare si deve aggiungere la vat anche alle spese di spedizione e molti si son infuriati

Non l'ho ancora completato, ma è sempre stato così (anche se in alcuni casi ti viene mostrato solo il totale del vat se vai a fare i conti all'interno sono incluse anche le ss)...

Peterpaul76

Maestro
Goblons
596
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Avevano comunicato diversamente o sbaglio?

IMG_20241003_121457.jpg

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Avevano comunicato diversamente o sbaglio?
Questa me l'ero persa, allora alzo le mani

EDIT: ho controllato, in quella tabella i prezzi sono riportati con vat, nel PM ti viene mostrato il netto e poi il vat aggregato. Cioè se tu nel pm guardi le ss vedi 31.15 per l'italia per cruel frost deluxe, mentre nella tabella sono 38, che è appunto il 31 + vat, quindi direi che i conti tornano

Alto Basso