CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
Ho visto la review (con i soliti disclaimer) di Alex di boardgameco.
La sintesi delle sue considerazioni lato gameplay è che ha aprrezzato moltissimo la parte più german del gioco, quella dove si valutano le reazioni e le sinergie etc ma è perplesso dal fatto che per quanto uno si prepari tutta la parte tattica poi ci sono tanti skill check ed attacchi introducono tiri di dadi a secchiate che sono soggetti ad una varianza molto elevata.
È questo diciamo rende il gioco un po' più random/American e "sminuisce" un po' la parte di pianificazione.
Non mi sono fatto un'idea chiara ma se qualcuno può aiutarmi sulle considerazioni in merito mi fa un grande piacere.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
perché il prezzo di listino è lo stesso di quello del pledge
Non conta niente il prezzo di listino, conta il costo effettivo, ciò che una persona oggi spende per portarselo a casa.
e tutto quello che paghi extra (spedizione ed iva) non è un guadagno per il produttore ma una spesa che paghi.
Nono, aspetta. Questo è vero ma comprandolo da loro direttamente non deve guadagnare una terza parte che è il grande store, quindi l'azienda ha più margine. Poi prima l'IVA era inclusa quindi possiamo levarla dall'equazione.
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.995
Località
Cavarzere
Goblons
4.645
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma certo che sì.

Non conta niente il prezzo di listino, conta il costo effettivo, ciò che una persona oggi spende per portarselo a casa.

Nono, aspetta. Questo è vero ma comprandolo da loro direttamente non deve guadagnare una terza parte che è il grande store, quindi l'azienda ha più margine. Poi nel caso di Rebirth l'IVA era inclusa quindi possiamo levarla dall'equazione.

Non sto parlando di costo effettivo o convenienza ma di "con cosa si stanno pagando gli SG". Le considerazioni sul costo effettivo le fai quando vai a vedere se ti conviene. Gli SG non sono inclusi nel prezzo perché quello è il prezzo che avrà il gioco in retail, sarebbero inclusi nel prezzo se il gioco costa X ma il pledge viene Y > X dicendoti che verrà venduto ad Y ma non è vero, o spostandoli in spedizioni esorbitanti o ancora includendoli nel core. Ripeto non sto parlando di cosa conviene a noi o se non possiamo spendere di meno con sconti e roba varia, proprio non è questo l'argomento del discorso. Se il gioco su ks lo paghi 120 con gli SG ed in retail di listino sta a 120 senza, di fatto gli SG ti sono stati regalati. Nel prezzo del pledge perché ci paghi la spedizione non ci stai pagando gli sg (a meno di trufferie dette sopra), perché quei soldi LMS o chi per lei li usa per pagare la spedizione e non gli SG, gli SG sono pagati riducendo il margine di guadagno, Non pensarla come "ok sto comprando su ks, gli sg me li regalano ma con spedizione ed iva (discorso generico) vado in patta", non perché non sia una cosa da non considerare, ma perché sto parlando di tutt'altro argomento.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
gli SG sono pagati riducendo il margine di guadagno,
Quando vendi in retail ad uno store riduci ugualmente il tuo margine di guadagno perché deve guadagnarci anche lo store. Se vendi a me, backer, il margine è tutto tuo e con anni di anticipo.
Gli SG non sono inclusi nel prezzo perché quello è il prezzo che avrà il gioco in retail
Le due cose non sono correlate. A mio avviso, prendi come riferimento un prezzo che significa molto meno di quanto pensi
di fatto gli SG ti sono stati regalati.
Continuo a non essere d'accordo.
Non erano "regalati", non nel senso letterale ma erano incredibilmente convenienti, questo sì.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Non sto parlando di costo effettivo o convenienza ma di "con cosa si stanno pagando gli SG".
La risposta potrebbe essere tranquillamente "con quello stesso margine che lasceresti ai negozi e che invece nel caso dei backers è tutto tuo".
Poi chiaramente bisognerebbe avere i numeri alla mano.

Quello che dici potrebbe funzionare se il gioco fosse venduto solo in esclusiva e quindi se non comparisse nel mezzo un intermediario (il grande store) che deve avere la sua buona fetta di guadagno che, tra l'altro, per quanto ne so, è anche considerevole.
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.995
Località
Cavarzere
Goblons
4.645
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Quando vendi in retail ad uno store riduci ugualmente il tuo margine di guadagno perché deve guadagnarci anche lo store. Se vendi a me, backer, il margine è tutto tuo e con anni di anticipo.

Le due cose non sono correlate. A mio avviso, prendi come riferimento un prezzo che significa molto meno di quanto pensi

Continuo a non essere d'accordo.
Non erano "regalati", non nel senso letterale ma erano incredibilmente convenienti, questo sì.
Quanto è il margine di guadagno non è rilevante, se te riesci a vendere direttamente senza appoggiarti alla grande distribuzione ovvio che ti tieni un fetta più grossa. Ti faccio un'esempio, tu hai una fabbrica di gelati, una vaschetta di gelato a te costa 6 ma lo vendi di listino a 12. Hai anche dei distributori che a te lo pagano 10. Come promozione ad agosto decidi che assieme al tuo gelato metti un pacco di cialde che a te costa 2, tenendo sempre il prezzo a 12, lo stai regalando pagandolo col margine di guadagno che comunque non si azzera e magari in futuro quelle cialde le venderai singolarmente a 4 perché nel mentre si sono fatte conoscere. Certo che hai un guadagno e che comunque quel guadagno rimane con o senza regalo. Il guadagno ovviamente è più grande se vendi direttamente piuttosto che dividere la fetta. Ma stai usando una parte del guadagno per pagare la promozione.
Il controesempio è: vendi un gelato, lo vendi a 12 con le cialde e dici che costerà 12, poi quando esce in realtà costa 10, evidentemente quelle cialde le hai fatte pagare direttamente, non hai assorbito tu temporaneamente la spesa togliendola dal guadagno, l'hai messa sul cliente facendo il furbo. Tutto il mio discorso ruota attorno a questo, non alla convenienza del ks che è tutto un altro discorso.
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Il controesempio è: vendi un gelato, lo vendi a 12 con le cialde e dici che costerà 12, poi quando esce in realtà costa 10, evidentemente quelle cialde le hai fatte pagare direttamente, non hai assorbito tu temporaneamente la spesa togliendola dal guadagno, l'hai messa sul cliente facendo il furbo. Tutto il mio discorso ruota attorno a questo, non alla convenienza del ks che è tutto un altro discorso.
Ma, come ho detto, assorbi tu quella spesa riducendo il tuo margine intero per pagare gli SG, esattamente come faresti vendendo ad un negozio retail che ti paga X, quando io ti ho pagato Y, con Y>X.
Supponiamo che le due quantità (margine del grande negozio e costo degli SG) siano uguali. La differenza è che in un caso quei soldi vanno al distributore nell'altro serviranno a produrre gli SG. Il margine tuo, scelto a principio, resta virtualmente fisso e non intaccato.
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.130
Località
Aosta
Goblons
3.044
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ho visto la review (con i soliti disclaimer) di Alex di boardgameco.
La sintesi delle sue considerazioni lato gameplay è che ha aprrezzato moltissimo la parte più german del gioco, quella dove si valutano le reazioni e le sinergie etc ma è perplesso dal fatto che per quanto uno si prepari tutta la parte tattica poi ci sono tanti skill check ed attacchi introducono tiri di dadi a secchiate che sono soggetti ad una varianza molto elevata.
È questo diciamo rende il gioco un po' più random/American e "sminuisce" un po' la parte di pianificazione.
Non mi sono fatto un'idea chiara ma se qualcuno può aiutarmi sulle considerazioni in merito mi fa un grande piacere.

Non posso parlare per le meccaniche di Blood non avendolo provato, ma ti faccio l'esempio di NAR, sempre della LMS, dove anche lì si tirano secchiate di dadi.
In quel caso posso dire che la pianificazione serve parecchio, così come serve mandare la persona giusta a fare la cosa giusta, e le abilità ed i buff sono indispensabili. Poi può succedere che si riesce al pelo un tiro impossibile, o si fallisce una cosa in teoria semplice nel momento peggiore, ma non è la norma, e sono le cose che rendono una partita più memorabile, l'imprevisto che fa saltare i giocatori attorno al tavolo.
Penso che anche in Blood si possa riuscire con 3d4 e fallire con 3d8, ma la differenza c'è, a maggior ragione se ci sono meccanismi di reroll e successo automatico (e ci sono).
Alla fine un boss battler ci sta bene che abbia una componente aleatoria, e poi alla fine sei un saltimbanco che va a sfidare Dracula, senza un po' di caos non partiresti nemmeno 😅
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.995
Località
Cavarzere
Goblons
4.645
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma, come ho detto, assorbi tu quella spesa riducendo il tuo margine intero per pagare gli SG, esattamente come faresti vendendo ad un negozio retail che ti paga X, quando io ti ho pagato Y, con Y>X. Quindi sì, sono inclusi nel prezzo.
Supponiamo che le due quantità (margine del grande negozio e costo degli SG) siano uguali. La differenza è che in un caso quei soldi vanno al distributore nell'altro serviranno a produrre gli SG. Il margine tuo, scelto a principio, resta virtualmente fisso e non intaccato.
E appunto se io riduco il mio margine per pagare gli SG ma mantengo il prezzo fisso sia prima che dopo gli SG non te li sto forse regalando? Tu pagherai sempre Y > X, nessuno lavora in perdita (se vuole portare il cibo in tavola), ed è ovvio che i tuoi soldi paghino gli SG, nella stessa misura in cui i tuoi soldi pagano col guadagno gli stipendi ai dipendenti, ma quel pagamento poteva rimanere tutto margine ed invece viene usato in parte per darti qualcosa in più che normalmente non verrebbe dato. Ma la roba in più per cui ti riduci il margine per un periodo limitato di fatto la stai regalando perché normalmente la faresti pagare. Ti faccio un'altra domanda, se al supermercato c'è un'offerta a tempo prendi 2 paghi 1 (ed assumendo che l'1 abbia lo stesso prezzo sia durante l'offerta che fuori, quindi niente trucchetti), quello in più è in regalo per te?
 
  • Abbraccio
Reazioni: Gil

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
non te li sto forse regalando?
No, per me no, ma avevo capito che il problema fosse nella differente concezione che abbiamo per la parola "regalare" 🤣
Io compro direttamente da te, lasciandoti più margine, con anni di anticipo, proprio in virtù di questo "regalo" che è condizione necessaria per avere il mio contributo e senza il quale alla fine sarebbe sconveniente per me anche economicamente partecipare rispetto all'aspettare. Inoltre è un regalo che, a te che doni, non sottrae niente, perché è un regalo senza il quale venderesti solo in retail e quindi con il margine del retail.
Insomma è una descrizione alquanto strana per un regalo.
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ti faccio un'altra domanda, se al supermercato c'è un'offerta a tempo prendi 2 paghi 1 (ed assumendo che l'1 abbia lo stesso prezzo sia durante l'offerta che fuori, quindi niente trucchetti), quello in più è in regalo per te?
Il fatto è che in questo esempio sei a parità di situazione tra i due, non hai infatti aggiunto nel passare da un'offerta all'altra un distributore di mezzo che ha il suo margine.
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.995
Località
Cavarzere
Goblons
4.645
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
No, per me no, ma avevo capito che il problema fosse nella differente concezione che abbiamo per la parola "regalare" 🤣
Io compro direttamente da te, lasciandoti più margine, con anni di anticipo, proprio in virtù di questo "regalo" che è condizione necessaria per avere il mio contributo e senza il quale alla fine sarebbe sconveniente per me anche economicamente partecipare rispetto all'aspettare. Inoltre è un regalo che, a te che doni, non sottrae niente, perché è un regalo senza il quale venderesti solo in retail e, quindi con il margine del retail.
Insomma è una descrizione strana per un regalo.

Ma chiaramente il regalo non te lo fanno perché sono filantropi, sono tecniche di marketing e via discorrendo. Ma esistono mille modi per ottenere lo stesso risultato e tenersi pure il margine, vedi appunto dire che il gioco avrà un MSRP che poi non è (cioè proponendo un pledge gonfiato in cui ti paghi gli SG), gonfiarti le spedizioni perché una parte le usi per gli SG, ficcare tutto nel core mantenendo lo stesso msrp, fare un downgrade dei componenti per risparmiare e rientrare nella spesa degli SG e probabilmente pure altri trucchetti che non mi vengono in mente.
Il fatto è che in questo esempio sei a parità di situazione tra i due, non hai infatti aggiunto nel passare da un'offerta all'altra un distributore di mezzo che ha il suo margine

Come si gestiscono il margine non è il punto del discorso, potevano darti dei finti SG e tenersi tutto il margine. Qua tutto il discorso è distinguere gli SG veri da quelli finti, cioè da cose che verrebbero date comunque o che ti fanno pagare direttamente nascondendo la spesa.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Qua tutto il discorso è distinguere gli SG veri da quelli finti, cioè da cose che verrebbero date comunque o che ti fanno pagare direttamente nascondendo la spesa.
Ma io non ne ho mai fatto un discorso di finti, assolutamente. Dico solo che ovunque, nel costo del pledge è considerato il costo degli SG.

Poi se non fossi certo della serietà, della trasparenza e dell'onestà di una azienda, non pledgerei un suo gioco🤣
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
un intermediario (il grande store) che deve avere la sua buona fetta di guadagno che, tra l'altro, per quanto ne so, è anche considerevole.
e qui ti sbagli... Il margine è ridicolo.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.995
Località
Cavarzere
Goblons
4.645
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma io non ne ho mai fatto un discorso di finti, assolutamente. Dico solo che ovunque, nel costo del pledge è considerato il costo degli SG.

Poi se non fossi certo della serietà, della trasparenza e dell'onestà di una azienda, non pledgerei un suo gioco🤣

Diciamo che io ritengo un regalo una cosa che potrebbero non darti ma ti danno ugualmente, però se il problema è il termine diciamo che ti danno un premio. Tutto il mio discorso verteva su quello, cioè che il premio di LMS è effettivo, ha un valore e lo pagano riducendosi i guadagni senza sotterfugi.
Poi che ti devo dire, io le mie cantonate (pur cercando di stare attento) le ho prese, pure da aziende "serie" se è per quello, quindi magari è per quello che se vedo qualcuno che mette degli SG reali per come dovrebbero essere sono tendenzialmente più positivo.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Diciamo che io ritengo un regalo una cosa che potrebbero non darti ma ti danno ugualmente, però se il problema è il termine diciamo che ti danno un premio.
Ma il mio era un discorso generale. Più o meno ovunque mi sembra, sempre più spesso che di fatto uno paghi gli SG.

Tutto il mio discorso verteva su quello, cioè che il premio di LMS è effettivo, ha un valore e lo pagano riducendosi i guadagni senza sotterfugi.
Diciamo che questo che dici, per me dovrebbe essere la normalità, anche se poi di fatto non lo è, ed è forse è per questo che non riesco molto a vederlo come un in più.

Nel caso specifico, invece, come già detto, sono assolutamente convinto della convenienza e dell'onestà. Sono soddisfatto degli acquisti fatti da loro, sono stato un backers, sono un backers ed ho tutta l'intenzione di continuare ad esserlo.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...tra gli editori che bazzicano nel mondo crowdfunding e con i quali conviene davvero aderire a campagne KS (da sempre!), sicuramente ci sono quelli della LMS. Al netto della qualità del prodotto finale (come componentistica e come gamedesign), che può piacere o meno...

Ve lo dirà chiunque, qua sopra, che ci sta dentro da un po' in questo mondo e ha dei termini di paragone effettivi.

Buon pledge a tutti (io passo, che sto poverocomelamm*rda sto periodo :amarezza:...porco zeus...)!!!
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888
Scusate, tornando un attimo sui d4 a piramide....mi spiegate perchè tutto questo astio nei loro confronti? Io sono decenni che li uso giocando di ruolo, e non mi pare siano più o meno scomodi degli altri formati..... quanto a bellezza poi li trovo molto più piacevoli di quegli obbrobri a prisma che girano negli ultimi anni, e occupano pure meno spazio....
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
414
Località
Rosolina (RO)
Goblons
103
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scusate, tornando un attimo sui d4 a piramide....mi spiegate perchè tutto questo astio nei loro confronti? Io sono decenni che li uso giocando di ruolo, e non mi pare siano più o meno scomodi degli altri formati..... quanto a bellezza poi li trovo molto più piacevoli di quegli obbrobri a prisma che girano negli ultimi anni, e occupano pure meno spazio....
In soldoni, il motivo è che non rotolano.
Atterrano.
Questa cosa ad alcuni dà fastidio ad altri no.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.959
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.837
Utente Bgg
Pask
@Ludus_Magnus_Studio in attesa del video in italiano, avrei una domanda sulla scalabilità del gioco e le sue modalità?

Qualunque modalità si voglia giocare dalla campagna al rougelite, quanti eroi si dovranno usare per 1 o 2 giocatori minimo?
 
Alto Basso