Impressioni Insondabili

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
@Danebed da quello che scrivete mi sembra che il cultista sua un ruolo che funzioni bene ma che se non c'è, il gioco giri meglio.
Ripeto, leggendovi e non avendo mai provato il gioco.
Quindi mi pare di dedurre che ci sta essere un BEST 5 e RECOMMENDED 6. Dopotutto il BSF (Best Suited For per chi non lo sa) di BGG è proprio questo e così va letto.
BEST = configurazione migliore
RECOMMENDED = il gioco gira bene ma non è il suo best
Poi magari la differenza è minima.. E magari c'è del preconcetto derivante da BSG come dici.. Non lo so..

Considerando il mio altrettanto fortissimo preconcetto iniziale verso questo gioco che pretende di migliorare il mio preferito, lo proverò solo se in 5. Se mi piacerà, lo proverò anche in 6.
Onestamente ti dico che per me gira ugualmente bene in 5 e in 6, anzi potrei anche preferirlo in 6 per le incertezze in più date dal cultista.
da quel che abbiamo visto la nave non torna indietro, se c'è qualche carta che lo permette non l'abbiamo trovata).
Il potere tradimento di @Badger28 (Arjun Singh) azzerava il tracciato viaggio, penso sia l'unica cosa che fa tornare indietro la nave.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Onestamente ti dico che per me gira ugualmente bene in 5 e in 6, anzi potrei anche preferirlo in 6 per le incertezze in più date dal cultista.

Il potere tradimento di @Badger28 (Arjun Singh) azzerava il tracciato viaggio, penso sia l'unica cosa che fa tornare indietro la nave.
Pensa, non l'avevo neanche letto. MALEDETTI mi avete fatto giocare in cooperativo DA UMANO! Con TRE carte Umano. Sono ancora sotto shock :cool:
 

vic

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2019
Messaggi
38
Località
Padova
Goblons
9
Utente Bgg
vic_ita
Il potere tradimento di @Badger28 (Arjun Singh) azzerava il tracciato viaggio, penso sia l'unica cosa che fa tornare indietro la nave.

Ah, giusto. Beh, allora a maggior ragione: a seconda di chi sei (inteso come combinazione lealtà/personaggio) il punto in cui siedi nell'ordine di turno è decisamente fondamentale.

MALEDETTI mi avete fatto giocare in cooperativo DA UMANO! Con TRE carte Umano. Sono ancora sotto shock :cool:

Ed io ho dovuto giocare in team con te. Onta e disonore.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.449
Località
milano
Goblons
1.340
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Ragazzi ho un dubbio su un paio di regole: ma se librido fallisce la sua missione, ossia si è arrivati a 12 sul tracciato.. cosa fa? Continua a giocare a caso vs gli umani o è eliminato? Abbiamo provato a tenerlo in gioco ma così ed è sgravatissimo a favore del cultista...

Inoltre, possibile che dalla cella uno possa cmq pescare normalmente e giocare 2 carte tradimento nel suo turno? Anche in questo caso è bello sgravato....
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.679
Località
Verona/Roma
Goblons
3.446
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Ragazzi ho un dubbio su un paio di regole: ma se librido fallisce la sua missione, ossia si è arrivati a 12 sul tracciato.. cosa fa? Continua a giocare a caso vs gli umani o è eliminato? Abbiamo provato a tenerlo in gioco ma così ed è sgravatissimo a favore del cultista...

Inoltre, possibile che dalla cella uno possa cmq pescare normalmente e giocare 2 carte tradimento nel suo turno? Anche in questo caso è bello sgravato....
Ma l'ibrido non fallisce la missione quando il segnalino arriva a 12, gli umani devo arrivare di nuovo alla casella Arrivo dopo aver raggiunto 12 per vincere e l'ibrido continua a giocare per impedirlo, rivelato o meno che sia.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.449
Località
milano
Goblons
1.340
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Avevo capito dovesse devastare tutto entro il 12
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Avevo capito dovesse devastare tutto entro il 12
No, deve impedire l'arrivo a Boston, che avviene quando la navigazione finisce il tracciato una volta ulteriore dopo aver raggiunto il 12.
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
547
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
178
Provato col gruppo giusto. Una sola partita, ergo considerazione a caldo.

BG altro livello. Sia come ambientazione che come tensione.

Snellire non significa migliorare.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
891
Località
Exeter, UK
Goblons
509
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Provato col gruppo giusto. Una sola partita, ergo considerazione a caldo.

BG altro livello. Sia come ambientazione che come tensione.

Snellire non significa migliorare.
Concordo. Non sono un fan di BSG, ma stò gioco è soporifero. Quasi 4 ore in 5 giocatori in cui la maggior parte del tempo la si passa a risolvere crisi. A stò punto meglio giocarsi Homeland che dura un'ora e mezza, ha un sistema di vittoria più interessante e molta più incertezza fino al finale.
 

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
104
Località
Cesena
Goblons
105
Ho un dubbio che ci è capitato iera sera in partita. Ci siamo trovati nella condizione di avere un carburante solo rimasto e un solo passo del tracciato viaggio da completare per vincere. La mia domanda è: se utilizzo l'ultimo carburante rimasto per fare l'ultimo passo chi vince? Gli ibridi perchè è finita la risorsa o gli umani perchè sono arrivati? Io lo interpretavo come un arrivo in extremis e quindi vittoria umani ma ci chiedevamo se c'è una regola per gli effetti simultanei. (alla fine noi umani non abbiamo usato il carburante ma abbiamo superato la prova di abilità vincendo cmq)
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.679
Località
Verona/Roma
Goblons
3.446
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Ho un dubbio che ci è capitato iera sera in partita. Ci siamo trovati nella condizione di avere un carburante solo rimasto e un solo passo del tracciato viaggio da completare per vincere. La mia domanda è: se utilizzo l'ultimo carburante rimasto per fare l'ultimo passo chi vince? Gli ibridi perchè è finita la risorsa o gli umani perchè sono arrivati? Io lo interpretavo come un arrivo in extremis e quindi vittoria umani ma ci chiedevamo se c'è una regola per gli effetti simultanei. (alla fine noi umani non abbiamo usato il carburante ma abbiamo superato la prova di abilità vincendo cmq)
Ma hai usato l'azione del Locale Caldaia (o come si chiama...), quella che ti fa tirare un dado per vedere se consumi carburante? (anche perché altri modi per avanzare non mi sovvengono, ma non ci gioco da un bel po'...). In tal caso, risolvi il dado (e quindi eventualmente consumi il carburante) PRIMA di muovere, quindi teoricamente gli umani perdono, visto che la partita termina immediatamente quando la risorsa arriva a zero.
 

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
104
Località
Cesena
Goblons
105
Ma hai usato l'azione del Locale Caldaia (o come si chiama...), quella che ti fa tirare un dado per vedere se consumi carburante? (anche perché altri modi per avanzare non mi sovvengono, ma non ci gioco da un bel po'...). In tal caso, risolvi il dado (e quindi eventualmente consumi il carburante) PRIMA di muovere, quindi teoricamente gli umani perdono, visto che la partita termina immediatamente quando la risorsa arriva a zero.
Si esatto avremmo fatto così. In quel caso quindi vittoria ibridi perché la risorsa va a zero prima di muovere. Grazie
 

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
104
Località
Cesena
Goblons
105
Ma hai usato l'azione del Locale Caldaia (o come si chiama...), quella che ti fa tirare un dado per vedere se consumi carburante? (anche perché altri modi per avanzare non mi sovvengono, ma non ci gioco da un bel po'...). In tal caso, risolvi il dado (e quindi eventualmente consumi il carburante) PRIMA di muovere, quindi teoricamente gli umani perdono, visto che la partita termina immediatamente quando la risorsa arriva a zero.
Grazie K!!!
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.943
Località
Caserta
Goblons
1.261
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Prezzo 60$ (60€?)
A guardare i componenti delle foto, a me sembra eccessivamente costosa per quello che offre
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
uns.jpg

A confronto della scatola base che son 20$ in più, siamo lì. 🤔
La differenza son il numero di miniature e le Skill Cards, per il resto le componenti son simili a quantità.
uns.jpg
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Speriamo magari in un piccolo "ribilanciamento". Sembra che sia stata una scelta voluta dai designer ma vincere con gli umani è molto più difficile che vincere con "i traditori"
 

Flaber

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
204
Goblons
203
Prezzo 60$ (60€?)
A guardare i componenti delle foto, a me sembra eccessivamente costosa per quello che offre
Si, la solita follia degli ultimi tempi...poco male, ho preso il base nuovo a meno di 40€, sicuramente farò a meno dell'espansione se non calerà drasticamente di prezzo.
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.726
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.735
Utente Bgg
SGart68
Per info, su "Giochistarter" è disponibile il preorder a circa 60€ per la versione italica del gioco.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
In effetti l'espansione introduce alcuni moduli che semplificano il lavoro per gli Umani.

€ 60 è comunque tanto
 
Alto Basso