Generale Qual è la vostra lista desideri?

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Bello Botanicus mi ispira un mare.
Ma si sa quando esce?


Io ho preso la fissazione per Aeterna e Blood
Ma di Aeterna è uscito qualcosa che non fosse un render del tabellone e una réclame?


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma di Aeterna è uscito qualcosa che non fosse un render del tabellone e una réclame?


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Io non ho trovato molto di piu', ma magari c'e'. Giochi sul nostr otavolo mi sembra lo accennasse. Vedo che lo accennano anche i gioca giullari, ma non li ho ancora ascoltati
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.270
Goblons
612
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Lista aggiornata dopo alcuni acquisti.

- Federation (preordinato)
- Teotihuacan
- Reef Project
- Escape From New York

- Cascadia (preordinato)
- Eldritch Horror
- Revive
- Grand Austria Hotel
- Ratti di Wistar
- Underwater Cities


Escono per acquisto:
- Darwin's Journey (preso oggi dopo che all'amico è arrivato il kickstarter di un altro conoscente)
- Last Aurora (preso alla Play)
- Pulsar 2849 (preso oggi)
- Tapestry (entrato dopo lungo ripensamento e acquistato subito)

Esce perché pur piacendomi tanto non lo giocherei molto con la mia copia (sto usando l'online):
- Terraforming Mars

Escono per raffreddamento:
- Agemonia
- Spirit Island
- Burning Banners

New entries:
- Reef Project
- Teotihuacan
- Federation (entrato prepotentemente e preordinato)
- Escape From New York (scimmia in crescita repentina)





Prima o poi per nostalgia prenderò anche qualcosina di HeroQuest.
 
Ultima modifica:

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ah che bello, in un anno sono rimasto senza acquisti come previsto. Però i desideri sono finalmente aumentati.

La mia percezione é che sia un momento molto positivo in termini di giochi nuovi, ma limitandomi i veri desideri:

Ai soliti Quantum (e ristampatelo cacchiooooo!) e Kingdom Death Monster e all’espansione Affari in Sospeso di Orlo Esterno…

… aggiungo
  • Elder Scrolls Betrayal of the Second Era - eh sì, nonostante il costo esagerato la lettura del manuale mi ha convinto. E poi, nel caso, lo ritengo rivendibile assai. La pazzia é quindi probabile…
  • Xia Legend of a drift system con espansione - nonostante il favoloso Orlo Esterno (giocone ragazzi, gli mancano solo le miniature almeno delle Pattuglie, grave mancanza per dare atmosfera e leggibilità, ma giocone seppure lunghetto) c’è qualcosa che mi dice che Xia, imbustato e italianizzato, con le sue astronavine 3D, non possa mancare in collezione, nonostante alcune grafiche un po’ vintage…
  • Too Many Bones Unbreakable - SOLO SE avrò pigliato Elder e se mi avrà convinto della qualità dei giochi CTG

E in tutto questo non ho menzionato cose come Darwin’s Journey (il mio lato German lo vorrebbe tanto, se qualche amico fosse idoneo), El Grande, Mandalorian Adventures, altre espansincine di Eldritch Horror… e un sacco di giochi che mi allettano.

Perciò… molto felice: la passione non é scemata… é solo questione di tempo e fasi della vita ma wow quanta bella roba a disposizione!
 
Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Aggiornamento a distanza di qualche mese, dopo aver fatto un po' di chiarezza sui possibili acquisti per la seconda metà del 2024.
Nei primi sei mesi ho recuperato solo 2 giochi della lista + altri 2 che invece erano fuori dai radar (Expedition: Northwest Passage e Escape Plan) , presi per offerte molto allettanti


Lista prioritaria:

  • Robinson Crusoe: The Book of Adventures -> non ho partecipato alla campagna, sto cercando di capire se qualitativamente (si parla di errori) merita l'acquisto
  • Legacy of Yu -> qualche solitario mi serve e questo mi ispira molto, non credo aspetterò la versione ita
  • Carnegie -> se non fosse passato attraverso crowdfunding probabilmente l'avrei già preso, l'ho provato prima che uscisse su BGA e so che incontra i miei gusti, adesso si trova anche a prezzi interessanti.
  • 🔼 Sankoré: The Pride of Mansa Musa -> visto un video tutorial e gameplay, mi ispira molto, mi sa che troverà il posto accanto a Merv, oltretutto è prevista un'edizione tedesca a prezzi decenti
  • 🎆 Stationfall -> non è il mio genere, ma la famiglia Eklund ha il mio massimo rispetto e la scimmia in compertina ha fatto breccia nel mio cuore. Tra l'altro sto recriminando sul fatto che me lo sono fatto soffiare sotto il naso settimana scorsa.
  • 🎆 Endeavor: Deep Sea -> ci ho ragionato su e mi piacerebbe vendere Endeavor per prendere questa riproposizione delle stesse meccaniche in una differente ambientazione e con qualche importante modifica nel gameplay.

Altri titoli interessanti - non tutti intendo però prenderli a prezzo pieno - sono:

  • 🔻 Nucleum -> avrò occasione di provarlo, quindi non ha più priorità al momento
  • The Smoky Valley -> aspetto news dall'edizione Sylex
  • ✅ Rats of Wistar -> preso, giocato, piaciuto... ma non ho ancora capito se può tenere alto l'interesse per più partite
  • Planta Nubo -> era partito come interesse sulla fiducia a Rosenberg, Keller e Odendhal, il gameplay però non mi convince al 100%
  • Winter Kingdom -> alla fine è scalato nella seconda lista, mi sono spazientito di attendere l'edizione inglese
  • Pipeline -> potevo prenderlo di recente, ma ho considerato troppo alto il prezzo
  • Leonardo da Vinci's Codex Leicester -> gioco vecchio ma riproposto in una nuova veste (non se hanno ritocatto i regolamento), lo comprerei solo per il tema
  • 🎆 Calimala -> Lopiano desta sempre il mio interesse, valuterò con calma la nuova versione retail quando uscirà in autunno 24.

Lista dei giochi che mi piacerebbe avere, ma che per varie ragioni non comprerò mai (forse 😁):

  • 🔻 Yinzi -> l'ho lasciato andare tante volte, non credo sia destino recuperarlo
  • Marrakesh
  • Star Wars: Outer Rim
  • Coffee Traders
  • Xia:Legends of Drift System
  • Polis: Fight for the Hegemony
  • Frosthaven
  • Detective: City of Angels
  • Sleeping Gods
  • ✅ Mice & Mystics -> preso ma non ancora giocato, anche perché è un investimento in prospettiva
  • Stuffed Fables
  • Bios Origins
 
Ultima modifica:

Alabard0

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
86
Località
Piacenza
Goblons
89
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Dopo quasi un anno, svariate partite a vari giochi in più, e acquisti (a volte compulsivo) di giochi fuori dalla lista, la aggiorno togliendo cose che non interessano più:

- Lacrimosa (adoro il requiem di Mozart anche se non è l'unica motivazione)
- Newton & Great discoveries (mi tira soprattutto per il solitario
- 13 giorni (da provare con la moglie, alla quale non posso proporre Twilight Struggle...😓)
- Mage Knight Ultimate Edition (questo rimane, ma chissà quando avrò voglia di recuperarlo)
- Turing Machine (idem come per Newton, questo probabilmente lo sfonderei di partite)
- Yomi (mi piacciono i picchiaduro, e questo mi sembra bellino)
- Legacy of Yu (le recensioni sono belle, aspetterò la versione italiana per decidermi...)
- 300 terra e acqua (anche qui mi piacerebbe provarlo con qualche giocatore occasionale)
- The Red Cathedral (e chissà perché questo c'è finito dentro...🤣🤣)
- Carnegie (questo so perché è dentro...fatte tante partite si BGA, vorrei provarlo in fisico)
- Commands & Colors Samurai Battle (eh va beh, sono belle le battaglie di samurai)
- The Gallerist (sono curioso di provare un gioco di Laverda e questo mi è stato consigliato come un ottimo primo approccio, quindi...)
- Labyrinth: la guerra al terrore (più per il solitario...)
- Luthier (di questo aspetto con ansia che apra il KS per buttarmici dentro a pesce)


Nessuno di questi è in effetti una priorità, anche perché dopo aver recuperato 7th citadel ad un prezzo credo ottimo e final girl in italiano (non ancora arrivata, mannaggia) ho detto alla moglie che non prenderò altro fino alla fine dell'anno ( a parte il KS di Luthier)
 
Alto Basso