Dubbi Mini Rogue

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.101
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.356
Utente Bgg
poldeold
Ho un paio di dubbi dopo aver letto il regolamento.

1) La pozione GELO immagino valga soltanto per UN turno di combattimento. Non capisco bene cosa significa la frase "Non influenza il dado del sotterraneo".

2) La benedizione e la pozione sacra possono curare nello stesso momento più condizioni? Ad esempio se uso una pozione sacra e ho sia il dado maledizione sia il dado veleno, posso levarli entrambi?

Grazie.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.305
Località
Brescia
Goblons
3.324
Altre mie domande:
3) quando hai un’arma con possibilità, x esempio di 2 ritiri; dopo che hai fatto questi 2 ritiri nel corso della partita, scarti l’oggetto, giusto?
4)l’abilità Benedizione della sacerdotessa è rimuovi maledizione E cura 2 PF? Oppure ne fai solo una delle due?
5)carta dungeon Eremita: la possibilità del Cunicolo può scambiare anche la carta in cui sei (quella Eremita, appunto) con un’altra? Si possono scambiare anche carte coperte o scoperte?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.305
Località
Brescia
Goblons
3.324
Ho un paio di dubbi dopo aver letto il regolamento.

1) La pozione GELO immagino valga soltanto per UN turno di combattimento. Non capisco bene cosa significa la frase "Non influenza il dado del sotterraneo".

2) La benedizione e la pozione sacra possono curare nello stesso momento più condizioni? Ad esempio se uso una pozione sacra e ho sia il dado maledizione sia il dado veleno, posso levarli entrambi?

Grazie.
Dal regolamento io capisco:
1. Si, solo un turno. Per quel turno il dado nero, che è quello che indica se l’attacco ha successo, non viene considerato (vedi pag 11); ovviamente non ha senso usare gelo se il nero è 1 (che indica attacco mancato da parte del mostro)
2.si,” toglie TUTTI gli effetti veleno, maledizione E cecità”
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.141
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.568
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao. Domanda. Espansione Profondità Dannate, le 26 Carte Saga, precisamente in che modo intervengono in gioco? Perché mi pare ci sia solo UNA carta stanza che le fa entrare in gioco (la carta Passaggio Segreto).. probabilmente mi sfugge qualcosa.. grazie!
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
702
Località
Morbegno (SO)
Goblons
97
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Io vado di houserules e ne leggo una al cambio di ogni livello, cioè 4 per ogni partita

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
384
Località
Milano
Goblons
386
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Ciao. Domanda. Espansione Profondità Dannate, le 26 Carte Saga, precisamente in che modo intervengono in gioco? Perché mi pare ci sia solo UNA carta stanza che le fa entrare in gioco (la carta Passaggio Segreto).. probabilmente mi sfugge qualcosa.. grazie!

C'è anche la carta biblioteca che con risultato 5 ti da la possibilità di utilizzare una carta saga.
Comunque le carta saga effettivamente sono quasi inutili, potresti non vederle mai per tutta la partita.
A mio modo di vedere sarebbe stato più utile aumentare le stanze o i boss.
Oppure dovevano trovare un modo diverso di utilizzo.
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
513
Località
Bologna
Goblons
441
Domanda: la carta Libreria presenta sui risultati Poesia e Filosofia una icona che non sono riuscito a interpretare, né trovare nel regolamento. Sapete dirmi di che si tratta quel teschio con sfondo nero?
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.412
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.792
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Domanda: la carta Libreria presenta sui risultati Poesia e Filosofia una icona che non sono riuscito a interpretare, né trovare nel regolamento. Sapete dirmi di che si tratta quel teschio con sfondo nero?
"Ricarichi" la tua abilità di base se già utilizzata. È la stessa icona che c'è sulla carta Falò e che spesso ci si dimentica di attivare...
 

HighElf

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
239
Goblons
250
Sicuramente il manuale poteva essere fatto meglio. Dubbio: la carta "treasure" ha ls seguente dicitura:

+1 oro / fantasma fantasma --> 2 oro

Cosa significa?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.147
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.003
Utente Bgg
n_and
Sicuramente il manuale poteva essere fatto meglio. Dubbio: la carta "treasure" ha ls seguente dicitura:

+1 oro / fantasma fantasma --> 2 oro

Cosa significa?
Non ho sottomano la carta, ma la barra va letta come alternativa: quindi ci sono due alternative: prendi un oro, ma se invece vale la condizione dopo la barra, ne prendi due.

EDIT: sono andato a vedere, l'iconografia non è molto chiara (in realtà c'è l'icona di un mostro e l'icona di una trappola) ma è spiegato nel regolamento, nella sezione Carte Tesoro: guadagni un oro, ma se invece hai incontrato un mostro o una trappola ne guadagni due.
 
Ultima modifica:

HighElf

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
239
Goblons
250
Non ho capito a cosa serve la carta che da un lato ha il fantasma e dall'altro le ricompense. Ma sono duro io o scrivono i regolamenti con il ..... Con i piedi?
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
513
Località
Bologna
Goblons
441
Non ho capito a cosa serve la carta che da un lato ha il fantasma e dall'altro le ricompense. Ma sono duro io o scrivono i regolamenti con il ..... Con i piedi?
La carta fantasma indica il generico mostro da affrontare quando ti capita un'icona con il teschio rosso (di solito succede quando si fallisce qualche prova).
Il tesoro indica le possibili ricompense tra cui pescare.
Il fatto che le abbiano messe fronte retro, secondo me, è solo per avere una carta singola anziché 2. Non ricordo se le 2 carte si escludano a vicenda (quando usi una non puoi usare l'altra), ma mi sembra di no.
 

HighElf

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
239
Goblons
250
Capito. Sono riuscito a distinguere l'icona moneta d'oro dall'icona ricompensa solo con la lente d'ingrandimento...
È un peccato che il manuale sia un po' così e per leggere l'iconografia ci voglia la vista di un'aquila reale, perché il gioco merita
 
Alto Basso