CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io ne prevedo almeno due di espansioni
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.595
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.305
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
io non ho titoli boss battler in libreria (e non so se inserirne uno!)... se mettono del buon materiale crossover (soprattutto BRW!) 🤤 potrei farci un pensierino...
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.427
Località
bergamo
Goblons
1.852
Se non sbaglio si vociferava lo stesso numero di espansioni a pagamento tò che c'è stato in requiem con più o meno lo stesso contenuto
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.070
Località
Aosta
Goblons
2.984
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ci saranno 3 espansioni, una ha un nuovo boss finale, e nuove mappe, una espande la fase villaggio con una mappa della regione e paesi diversi. La terza espansione permette ad un giocatore di giocare con Dracula e i boss.

Non ci dovrebbe essere materiale crossover in campagna, ma solo nel PM, dove sarà di fatto "crossoverabile" quasi tutto.

Mi autoquoto per il discorso espansioni, questo è quanto mi avevano detto a Play.
 

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
160
Località
Reggio Emilia
Goblons
104
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
io non ho titoli boss battler in libreria (e non so se inserirne uno!)... se mettono del buon materiale crossover (soprattutto BRW!) 🤤 potrei farci un pensierino...
Ma BRW:R non ha raggiunto un po' tantino il livello overkill per quanto riguarda le espansioni? 🤔

Ormai ha più espansioni quel gioco (e solo quello, nemmeno il primo capitolo) che DLC il videogioco Train Simultaor... 😅
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.427
Località
bergamo
Goblons
1.852
E ma come dice il detto: "tira più un crossover con BRW che un carro di buoi"...
Scherzi a parte...giocano pesante sulla FOMO degli utenti e sul fatto che nel nostro hobby ci sono molti collezionisti che se non hanno una singola carta uscita per quel titolo lo vedono come incompleto.. probabilmente chi sviscererà ben bene il base e il materiale del solo kickstarter di BRWR sanno ottimisticamente circa il 5% di chi lo possiede .. eppure chi cerca altro materiale per esso è molto di più ... nel nostro hobby c'è molto piacere nel possedere un qualcosa più che la sua reale necessità ...e ovviamente chi fa prodotti lo tiene a mente e offre prodotti di conseguenza....
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per brw c'è talmente tanto materiale tra rebirth, base, promo, sg e crossover che se trovo qualcuno che ha giocato veramente tutto mi inchino e lo riconosco come nuovo messia. Come dice @madagelo è pura voglia di completismo ormai...cosa in cui casco sempre come un pero
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.427
Località
bergamo
Goblons
1.852
Per brw c'è talmente tanto materiale tra rebirth, base, promo, sg e crossover che se trovo qualcuno che ha giocato veramente tutto mi inchino e lo riconosco come nuovo messia. Come dice @madagelo è pura voglia di completismo ormai...cosa in cui casco sempre come un pero
io voglio credere che la fuori gente che si distrugge di gioco c'è ed è più di quanto si pensi...in fondo leggendo su bgg sembrano esserci dei giocatori che si sfondano con lo stesso gioco (tipo quella coppia che si era sparato 45 partite ad ark nova nel primo mese dopo essen)
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
274
Goblons
173
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Ultimamente sto seguendo poco, ma ho visto che c'è anche la AR che sta facendo la campagna con Grimocoven. Dovendo scegliere uno solo, al momento preferite Blood o Grimocoven?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.070
Località
Aosta
Goblons
2.984
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ultimamente sto seguendo poco, ma ho visto che c'è anche la AR che sta facendo la campagna con Grimocoven. Dovendo scegliere uno solo, al momento preferite Blood o Grimocoven?

Io al momento Blood, vediamo poi la campagna.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.340
Località
Trieste
Goblons
1.067
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
A proposito di Grimcoven, scusate ma ho una piccola curiosità abbastanza fine a se stessa: la campagna di Blood era programmata più avanti, se non sbaglio. È stata poi anticipata; e si suppone lo sia stata proprio per via di Grimcoven, visto come un concorrente diretto. Quindi avrebbero fatto la campagna circa in concomitanza (se non prima) proprio per "contrastarlo" meglio... Ora però la campagna di Grimcoven è in corso, e quella di Blood è per luglio, se non sbaglio... Non mi pare che il discorso torni. Anzi, dopo per dopo io la farei partire ancora più tardi, per distanziarla... No? Forse mi perdo qualcosa. Vabbé...

Comunque a me Blood ispira. L'ambientazione e lo stile grafico li trovo abbastanza originali e interessanti, per quanto non ami i vampiri... Anzi, diciamo che proprio lo stile grafico ed il resto degli elementi dell'ambientazione mi farebbero andar giù anche la presenza dei vampiri.
Di Grimcoven ne so poco, ma dovessi scegliere, non avrei esitazione ad andare su Blood; anche per quel poco che ne so delle meccaniche e modalità di gioco di entrambi. Per fortuna non devo scegliere. Di cooperativi ne ho già troppi, e resterebbe un bellissimo e costoso soprammobile...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.070
Località
Aosta
Goblons
2.984
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
In realtà le due campagne si sovrapporranno per un giorno o due, visto che Blood parte il 25.

Posticipare la campagna non avrebbe premiato, perché avrebbero rischiato molti "ah, bello, peccato che ho già preso GC, pazienza". Così almeno qualcuno può aspettare la fine della prima campagna ed ha ancora tempo per una valutazione diretta.

(Poi si parla di "concorrenza diretta", ma la cosa vale secondo me fino ad un certo punto, visto che AR e LMS giocano praticamente in due campionati diversi. Ha più backers attualmente Grimcoven che non followers Blood. Poi sì, anche qui vediamo i potenziali backer di fronte ad una scelta, e mi pare siano in minoranza quelli interessato a prendere entrambi.)
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.427
Località
bergamo
Goblons
1.852
A proposito di Grimcoven, scusate ma ho una piccola curiosità abbastanza fine a se stessa: la campagna di Blood era programmata più avanti, se non sbaglio. È stata poi anticipata; e si suppone lo sia stata proprio per via di Grimcoven, visto come un concorrente diretto. Quindi avrebbero fatto la campagna circa in concomitanza (se non prima) proprio per "contrastarlo" meglio... Ora però la campagna di Grimcoven è in corso, e quella di Blood è per luglio, se non sbaglio... Non mi pare che il discorso torni. Anzi, dopo per dopo io la farei partire ancora più tardi, per distanziarla... No? Forse mi perdo qualcosa. Vabbé...

Comunque a me Blood ispira. L'ambientazione e lo stile grafico li trovo abbastanza originali e interessanti, per quanto non ami i vampiri... Anzi, diciamo che proprio lo stile grafico ed il resto degli elementi dell'ambientazione mi farebbero andar giù anche la presenza dei vampiri.
Di Grimcoven ne so poco, ma dovessi scegliere, non avrei esitazione ad andare su Blood; anche per quel poco che ne so delle meccaniche e modalità di gioco di entrambi. Per fortuna non devo scegliere. Di cooperativi ne ho già troppi, e resterebbe un bellissimo e costoso soprammobile...
Le campagne si sovrapporranno per 2 giorni...certo andare ancora prima avrebbe giocato a questo progetto per concorrenza....invece hanno fissato la data al 25 giugno non sapendo quando grimcoven sarebbe partito di preciso perché la data di inizio al 6 giugno è stata rivelata solo più avanti...
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.427
Località
bergamo
Goblons
1.852
In realtà le due campagne si sovrapporranno per un giorno o due, visto che Blood parte il 25.

Posticipare la campagna non avrebbe premiato, perché avrebbero rischiato molti "ah, bello, peccato che ho già preso GC, pazienza". Così almeno qualcuno può aspettare la fine della prima campagna ed ha ancora tempo per una valutazione diretta.

(Poi si parla di "concorrenza diretta", ma la cosa vale secondo me fino ad un certo punto, visto che AR e LMS giocano praticamente in due campionati diversi. Ha più backers attualmente Grimcoven che non followers Blood. Poi sì, anche qui vediamo i potenziali backer di fronte ad una scelta, e mi pare siano in minoranza quelli interessato a prendere entrambi.)
Si ma penso che arrivare così tardi gli porterà più danni che altro se non cambiano stile di campagna perché presentarsi e fare scegliere mentre la campagna di Blood è agli inizi e senza tutti gli Stretch goal contro una campagna nel suo finale dove puoi vedere già tutto il contenuto extra credo che faccia percepire la campagna di Blood come più povera a quelli che devono scegliere solo uno dei due . .vediamo...io seguo interessato comunque l'evolversi delle campagne ma alla fine credo di tenermi i soldi in saccoccia e magari dirottarli in giochi più contenuti
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
Bhe, sicuramente grimcoven ha dato una linea di prezzo che adesso LMS dovrà rispettare essendo 2 campagne vicine e trattando lo stesso tema. Altrimenti rischiano di non vendere nulla.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.595
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.305
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ma BRW:R non ha raggiunto un po' tantino il livello overkill per quanto riguarda le espansioni? 🤔

Ormai ha più espansioni quel gioco (e solo quello, nemmeno il primo capitolo) che DLC il videogioco Train Simultaor... 😅
si 😍... e in un gioco come BRW non sono mai abbastanza. Resteresti impressionato a vedere quanta roba ho tra espansioni, crossover, promo varie ecc! E diverse cose mi mancano pure (spoiler: Gaea e Forge non li ho 😱!... magari un giorno recupero anche quelle)
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.595
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.305
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
io voglio credere che la fuori gente che si distrugge di gioco c'è ed è più di quanto si pensi...in fondo leggendo su bgg sembrano esserci dei giocatori che si sfondano con lo stesso gioco (tipo quella coppia che si era sparato 45 partite ad ark nova nel primo mese dopo essen)
ebbene si, è proprio il mio caso (e non di certo l'unico)... pochi giochi, ma buoni! E da giocare e rigiocare (lato american vince sicuramente BRW, lato german con Barrage... e appena arrivate le nuove espansioni anche li! 🤤)
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
io voglio credere che la fuori gente che si distrugge di gioco c'è ed è più di quanto si pensi...in fondo leggendo su bgg sembrano esserci dei giocatori che si sfondano con lo stesso gioco (tipo quella coppia che si era sparato 45 partite ad ark nova nel primo mese dopo essen)

In brw ci sono ad oggi 35 scuole di magia (senza contare quelle annunciate che usciranno), a cui si vanno ad aggiungere le dimenticate, le variazioni date da avatar, missioni, maghi e mappa con combo varie ed eventuali. Sicuramente chi si disintegra di brw c'è, ma si parla veramente di centinaia e centinaia di partite per vedere bene tutto, considerando che c'è pure la modalità torneo con maghi asimmetrici e deck construction. È una quantità di contenuto enorme, vorrei proprio vederlo qualcuno che è riuscito a sfruttare questo contenuto a dovere (che non vuol dire una partita per scuola). Poi oh io come già detto sono completista, mi sono mangiato le mani per aver perso un numero di ashes dove c'era una avatar, e se esce altra roba al 99% la prendo (anche perché il gioco mi piace veramente tanto). Ma oggettivamente avrò visto un 10% di quello che brw ha da offrire, quindi ecco se un domani si fermassero di punto in bianco non mi strapperei nemmeno i capelli.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.070
Località
Aosta
Goblons
2.984
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Le campagne si sovrapporranno per 2 giorni...certo andare ancora prima avrebbe giocato a questo progetto per concorrenza....invece hanno fissato la data al 25 giugno non sapendo quando grimcoven sarebbe partito di preciso perché la data di inizio al 6 giugno è stata rivelata solo più avanti...

Anticipare una campagna non è così semplice, si rischia per esempio di partire senza i video dei vari youtuber sul gioco, visto che immagino devi avere e spedire le copie con un certo anticipo.

Qui è la AR che ha potuto fare la sua strategia su LMS e non viceversa (avendo pure il vantaggio della piattaforma).
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.427
Località
bergamo
Goblons
1.852
Anticipare una campagna non è così semplice, si rischia per esempio di partire senza i video dei vari youtuber sul gioco, visto che immagino devi avere e spedire le copie con un certo anticipo.

Qui è la AR che ha potuto fare la sua strategia su LMS e non viceversa (avendo pure il vantaggio della piattaforma).
Lo so benissimo...lei gioca in casa e non ha bisogno dei tempi di approvazione che hanno gli altri...quindi AR avrebbe sempre avuto un vantaggio visto che conosceva a priori la data di lancio ...quello che mi fa pensare è che forse una strategia di diluizione e affiancamento rispetto ad una di contrapposizione diretta avrebbe dato più frutti perché la gente avrebbe potuto dilazionare la spesa...boh son curioso...per me questa campagna ha grosse potenzialità ...il discorso è vedere quanto altri fattori la influenzeranno...
 
Alto Basso