Vendere giochi di poco valore

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.188
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.187
Ho un paio di giochi che sto pensando di togliermi e che sono, per via del basso valore, difficilmente vendibili come usati. Parlo di giochi nel range di prezzo 10-15 euro nuovi.
Anche vendendoli al 50%, aggiunte le spese di spedizione diventano poco convenienti.

Che fare quindi?
- sperare di trovare da venderli localmente
- fare dei bundle (riducendo i possibili acquirenti, che dovranno essere interessanti a tutti i giochi nel bundle)
- regalarli

L'ultima opzione è quella che al momento mi pare la più sensata (e sono di Genova!), magari ad associazioni ludiche che facciano anche un qualche tipo di attività sociale sul territorio.
 

firesnake

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
152
Località
Villorba (TV)
Goblons
161
Concordo con la possibilità di offrirli alle associazioni ludiche locali

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.829
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.483
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ho un paio di giochi che sto pensando di togliermi e che sono, per via del basso valore, difficilmente vendibili come usati. Parlo di giochi nel range di prezzo 10-15 euro nuovi.
Anche vendendoli al 50%, aggiunte le spese di spedizione diventano poco convenienti.

Che fare quindi?
- sperare di trovare da venderli localmente
- fare dei bundle (riducendo i possibili acquirenti, che dovranno essere interessanti a tutti i giochi nel bundle)
- regalarli

L'ultima opzione è quella che al momento mi pare la più sensata (e sono di Genova!), magari ad associazioni ludiche che facciano anche un qualche tipo di attività sociale sul territorio.
provare a metterli in vendita ed avere pazienza...

Nel caso tu non li vendessi li regali uno ad uno con calma!
 

firesnake

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
152
Località
Villorba (TV)
Goblons
161
provare a metterli in vendita ed avere pazienza...

Nel caso tu non li vendessi li regali uno ad uno con calma!
Effettivamente è un ottimo consiglio!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.829
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.483
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
711
Località
Iperuranio
Goblons
364
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Sono anhce un buon piano B (o anche A) per regali dell'ultimo minuto al figlio\nipote\cugino di 10 anni dell'amico\parente in nuova zelanda\vicino di casa rompiballe
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
866
Località
Catania
Goblons
874
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Ho un paio di giochi che sto pensando di togliermi e che sono, per via del basso valore, difficilmente vendibili come usati. Parlo di giochi nel range di prezzo 10-15 euro nuovi.
Anche vendendoli al 50%, aggiunte le spese di spedizione diventano poco convenienti.

Che fare quindi?
- sperare di trovare da venderli localmente
- fare dei bundle (riducendo i possibili acquirenti, che dovranno essere interessanti a tutti i giochi nel bundle)
- regalarli

L'ultima opzione è quella che al momento mi pare la più sensata (e sono di Genova!), magari ad associazioni ludiche che facciano anche un qualche tipo di attività sociale sul territorio.
Se ti può essere utile, io questo tipo di giochi punto generalmente a scambiarli in math trade.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.415
Goblons
1.898
Dipende anche da che giochi sono,l'idea dello scambio è buona,magari c'è il tizio che lo sta cercando da mesi e non sa dove sbattere la testa
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
865
Località
BO
Goblons
511
Utente Bgg
Trigaranus
in passato, quando avevo molti giochi da vendere, facevo dei bundle tematici.
almeno 7-8 giochi, in bundle, però coerenti: tutti giochi per famiglie, tutti giochi per esperti, tutti giochi intermedi...
Altrimenti non vale la fatica e non conviene a nessuno.
In bundle sono effettivamente riuscito a piazzarli.
Avevo pensato anche di regalarli alla parrocchia o altro, ma se sono giochi troppo complessi non c'è poi nessuno che li gestisca e li spieghi e non sono infine apprezzati.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Li tieni come monito a non comprare più cagate solo perché costano poco. Che poi se li dai via e liberi il posto finisce che ne compri altre. :p
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.141
Località
FVG
Goblons
245
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Effettivamente anche io avrei tante cose di poco mercato che non hanno senso per singole spedizioni per esempio...

La cosa migliore sarebbe vendere in giornate ludiche, convention o eventi come la Play. Comunque a mano insomma.

Altrimenti si regala in giro 👍
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Se sei un frequentatore di fiere ti risolvi il problema delle spedizioni, a Lucca soprattutto con il bazar del gioco usato vendi di tutto e di più. Altrimenti li regali in qualche associazione o a qualche amico che magari li apprezza
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.415
Goblons
1.898
Ho un paio di giochi che sto pensando di togliermi e che sono, per via del basso valore, difficilmente vendibili come usati. Parlo di giochi nel range di prezzo 10-15 euro nuovi.
Anche vendendoli al 50%, aggiunte le spese di spedizione diventano poco convenienti.

Che fare quindi?
- sperare di trovare da venderli localmente
- fare dei bundle (riducendo i possibili acquirenti, che dovranno essere interessanti a tutti i giochi nel bundle)
- regalarli

L'ultima opzione è quella che al momento mi pare la più sensata (e sono di Genova!), magari ad associazioni ludiche che facciano anche un qualche tipo di attività sociale sul territorio.
Per curiosità, di che giochi stai parlando?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Sea Salt & Paper e That’s Not a Hat
Manco lo spazio ti portano via quelli! Che scopo ha liberartene? Li infili in tasca alla prima occasione sociale fingendo di averceli dimenticati e li regali a qualcuno per iniziare una conversazione stimolante.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.141
Località
FVG
Goblons
245
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Sea Salt & Paper è carino puoi regalarlo a me :)

That’s Not a Hat te lo devi tenere così impari a prendere certe schifezze uahah
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
È così brutto That's Not a Hat? Nel thread dedicato lo si osanna in modo incredibile
 
Alto Basso