Informazioni Steamforge acquisisce Warmachine

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
722
Goblons
739
Sono sconvolto, Steamforge Games ha acquisito i brand principali di Privateer Press, Iron Kindoms e Warmachine su tutti... Francamente non so cosa pensare, comunque di Privateer Press conto almeno 3-4 grandi giochi a livelli di meccaniche, spero che il cambiamento, verrebbe a dire, di publisher, non comprometta la qualità dei giochi in sè
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.198
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.198
Wow, questa arriva completamente inaspettata. Fra tutti però, Steamforged non sembra un’opzione pessima: non conosco benissimo i loro giochi, ma come stile generale mi pare siano abbastanza allineati a quello di PP.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
QUI l'annuncio ufficiale. 📰

Da quanto ne stavo leggendo, mi sembra che la nuova versione MKIV di Warmachine/Hordes stia riscontrando pareri positivi.
Mi piace che ora siano passati alla resina e non più al metallo, prevedendo già le miniature con gli alloggiamenti per i magneti al fine di poter intercambiare a piacimento le armi dei mech. Ma il costo del gioco rimane cmq alto, la curva di apprendimento essendo basato sempre sulle combo è ripida, giocatori non se ne trovano molti e tempo per dipingere non pervenuto. 🤷‍♂️

Ma l'ambientazione mi è sempre piaciuta e mi ha sempre tentato..
Chissà in futuro.
 
Ultima modifica:

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
722
Goblons
739
Continuiamo qui
Ottimo, essendo un argomento di nicchia non avevo aperto un post, ma effettivamente è meglio...

QUI l'annuncio ufficiale. 📰

Da quanto ne stavo leggendo, mi sembra che la nuova versione MKIV di Warmachine/Hordes stia riscontrando pareri positivi.
Mi piace che ora siano passati alla resina e non più al metallo, prevedendo già le miniature con gli alloggiamenti per i magneti al fine di poter intercambiare a piacimento le armi dei mech. Ma il costo del gioco rimane cmq alto, la curva di apprendimento essendo basato sempre sulle combo è ripida, giocatori non se ne trovano molti e tempo per dipingere non pervenuto. 🤷‍♂️

Ma l'ambientazione mi è sempre piaciuta e mi ha sempre tentato..
Chissà in futuro.
Io ho sempre trovato tutti i giochi Privateer Press che ho provato ottimi giochi, svaccati da qualche problema collaterale più che dei giochi in sè... Non ho seguito tutte le edizioni di WM/Hs, comunque... Ho pledgiato e giocato entusiasticamente a Warcaster, giocato a Iron Kingdoms e via... Steamforge non è granchè come studio di produzione [parere personale], ma come publisher mi pare sappiano il fatto loro... Speriamo ne esca qualcosa di buono... a me, personalmente, non dispiacerebbe un gioco piccolo come campo/numero di modelli ma con i warjack... come Warcaster, ma nella loro ambientazione tradizionale
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Speriamo anche in una distribuzione europea degna di tale nome.
Spero che non finisca tutto in niente, i regolamenti meritano
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.198
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.198
Se ci saranno cambiamenti, potrebbe avere senso che sia in merito ai modelli.
I modelli PP sono stati spesso un inferno da montare (solo recentemente avevano cominciato a trovare una quadra) con roba in metallo divisa in maniera insensata, e la roba in plastica che richiedeva una dose di lavoro assurda per essere pulita. In più, il target del gioco era spesso poco interessato all'aspetto modellistico, quindi i tavoli sono spesso una tristezza da vedere: i modelli non dipinti sono la norma, spesso nemmeno completamente montati. Alla fine, il giocatore-tipo di WMH è un giocatore di Maqgic che gioca a un gioco di miniature: gli interessano le combo, non i modelli.
Ora, mi pare che SFG si sia spostata da tempo su una produzione di modelli preasseblati in plastica colorata. La qualità dubito sia eccelsa, ma visto il triste spettacolo che spesso danno i tavoli di WMH, tanto vale...
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
722
Goblons
739
Guarda
Se ci saranno cambiamenti, potrebbe avere senso che sia in merito ai modelli.
I modelli PP sono stati spesso un inferno da montare (solo recentemente avevano cominciato a trovare una quadra) con roba in metallo divisa in maniera insensata, e la roba in plastica che richiedeva una dose di lavoro assurda per essere pulita. In più, il target del gioco era spesso poco interessato all'aspetto modellistico, quindi i tavoli sono spesso una tristezza da vedere: i modelli non dipinti sono la norma, spesso nemmeno completamente montati. Alla fine, il giocatore-tipo di WMH è un giocatore di Maqgic che gioca a un gioco di miniature: gli interessano le combo, non i modelli.
Ora, mi pare che SFG si sia spostata da tempo su una produzione di modelli preasseblati in plastica colorata. La qualità dubito sia eccelsa, ma visto il triste spettacolo che spesso danno i tavoli di WMH, tanto vale...
Guarda, secondo me i modelli WMH erano ottimi come carisma e design generale, ma poi nello specifico piuttosto raffazzonati... poi la loro plastica era un PVC inguardabile... Steamforge presenta modelli pre-assemblati di buona qualità, non eccelsa ma buona, e concordo, per me sarebbe una soluzione migliore... Poi, come dicevo, mi piacere un prodotto ibrido fra IK e WHM, un gioco con la feature principale dell'ambientazione ma in un contesto marcatamente skirmish... insomma, un Warcaster fantasy [gioco sottovalutatissimo e essenzialmente morto, anche per colpa di scelte pessime a livello di commercializzazione]
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma pensate che sia probabile una riproposizione del setting Warmachine in miniature pre-assemblate, nonostante Privateer abbia in questi mesi già pubblicato le nuove scatole starter ? 🤔
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.198
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.198
Non saprei. Al momento immagino non rivoluzioneranno granché, la MkIV è relativamente recente. Se ci saranno cambiamenti immagino saranno graduali e li vedremo nel tempo...
Per gli altri giochi, mi pronuncio ancora meno, dato che li conosco davvero poco.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
722
Goblons
739
Ma pensate che sia probabile una riproposizione del setting Warmachine in miniature pre-assemblate, nonostante Privateer abbia in questi mesi già pubblicato le nuove scatole starter ? 🤔
non so cosa pensare... può darsi che questo valga per uscite future... Stando la qualità media dei kit di Privateer, non dal punto di vista dello sculpt, ma proprio della qualità tecnica dei modelli [assemblaggio, dettaglio, pulizia delle stampe] un passaggio ai modelli full-plastic e magari davvero pre-assemblati per me sarebbe auspicabile. Lasciando la direzione creativa al team di Privateer, che però ha perso alcuni designer di peso... Potrei sbagliarmi, ma il lead Designer di AMG che ha realizzato SWSP se non sbaglio è un ex PP e il lead designer di Warcaster, giusto come esempio
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
In breve, punteranno principalmente su Warmachine (continuando a supportare l'ultima versione MKIV) e sul Gdr degli Iron Kingdom. Il resto verrà tenuto in stand-by. Entro fine anno dovrebbe uscire uno starter in plastica dura con 2 Warcaster + 2 Warjack + 2 Solitari + 2 Unità e Terreni, di Cygnar e Khador.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Già apparsi sullo shop steamforge i preordini. Ma le regole sapete dove posso trovarle? Sono fermo a MKII...
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Grazie. Spero si spiccino, non compro miniature "a scatola chiusa" senza conoscere il regolamento
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Sulla app ufficiale c'è il regolamento completo.
 
Alto Basso