Dubbi Boonlake

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
272
Località
Roma
Goblons
283
Utente Bgg
GianSky
Ciao a tutti.
In Boonlake, per ogni score intermedio, il primo step che si può eseguire è:

Giocare 2 carte / Migliorare 2 volte (oppure 1+1 di queste due azioni).

Secondo voi è quindi possibile, se segliessi di giocare una carta, completare uno dei quattro progetti standard (quelli riportati nella parte alta delle tessere punteggio)?
Nel regolamento si dice che il completare un progetto standard è consentito ogni volta che si può giocare una carta di qualunque tipo durante il gioco e non ho trovato delle eccezioni a questa regola.

Voi che dite?
 

stenik

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
235
Località
Trento
Goblons
65
Barrage
Dixit
Carcassonne
Agricola
Utente Bgg
cristianstenico
Board Game Arena
stenik
Assolutamente sì, risolvere un progetto speciale è equivalente a giocare una carta progetto.

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
272
Località
Roma
Goblons
283
Utente Bgg
GianSky
Nelle tiles con due spazi di piazzamento vi possono essere anche due "pezzi" del mio colore o al massimo uno solo?
 

stenik

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
235
Località
Trento
Goblons
65
Barrage
Dixit
Carcassonne
Agricola
Utente Bgg
cristianstenico
Board Game Arena
stenik
Nelle tiles con due spazi di piazzamento vi possono essere anche due "pezzi" del mio colore o al massimo uno solo?
Puoi mettere tuoi pezzi in entrambi gli slot. Il regolamento mi pare lo spieghi in modo inverso, dicendo che in una tile con più slot possono anche starci pezzi di giocatori diversi.

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
272
Località
Roma
Goblons
283
Utente Bgg
GianSky
Puoi mettere tuoi pezzi in entrambi gli slot. Il regolamento mi pare lo spieghi in modo inverso, dicendo che in una tile con più slot possono anche starci pezzi di giocatori diversi.

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk
Grazie!
 

Bora

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
103
Goblons
32
1) L'effetto della leva che fa ottenere 3 monete, ogni volta che potrei giocare una carta, una volta azionata si applica sino a quando non viene rialzata 2) gli effetti della leva che fa guadagnare punti vittoria alla valutazione della regione e di quelle che consentono di prendere un vaso, modernizzare o migliorare, se si rinuncia alla parte di un'azione che coinvolge tutti i giocatori, si applicano solo nell'istante in cui vengono azionate (in pratica una volta sola).
È tutto giusto? Grazie
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.187
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.446
1) L'effetto della leva che fa ottenere 3 monete, ogni volta che potrei giocare una carta, una volta azionata si applica sino a quando non viene rialzata 2) gli effetti della leva che fa guadagnare punti vittoria alla valutazione della regione e di quelle che consentono di prendere un vaso, modernizzare o migliorare, se si rinuncia alla parte di un'azione che coinvolge tutti i giocatori, si applicano solo nell'istante in cui vengono azionate (in pratica una volta sola).
È tutto giusto? Grazie
Tutte le leve sono a singolo utilizzo, quindi anche per la prima domanda la azioni e per una volta rinunci alla carta e prendi 3 monete. Potrai rifarlo dopo aver ripristinato ai conteggi intermedi
 

Bora

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
103
Goblons
32

Kninni63

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Aprile 2023
Messaggi
11
Goblons
14
Buongiorno, dopo aver letto più volte le istruzioni del gioco Boonlake, mi sono rimasti dei dubbi sulle regole. Chiedo in particolare, quando si effettua il conteggio intermedio dei punti, terzo passo, dove si ricevono entrate o monete per la posizione dei cubetti sul tracciato monete e carte, e poi ....Ricevete delle monete e dei punti Vittoria per tutti gli spazi vuoti sulla plancia del giocatore(degli abitanti, case, insediamenti)....... la mia domanda è ad esempio se ho già giocato 2 case 2 abitanti conto solo l'ultimo spazio liberato dalla casa o conto la somma di tutti gli spazi liberati delle due case deu abitanti ecc ?
 

Kninni63

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Aprile 2023
Messaggi
11
Goblons
14
Buongiorno altro dubbio durante il conteggio intermedio, quando devo contare una tessera punteggio ad esempio il 1 conteggio se soddisfo le condizioni quanti punti prendo, 1 punto o i punti segnati nella parte sopra della tessera
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.727
Località
Chiasso
Goblons
1.869
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Buongiorno, dopo aver letto più volte le istruzioni del gioco Boonlake, mi sono rimasti dei dubbi sulle regole. Chiedo in particolare, quando si effettua il conteggio intermedio dei punti, terzo passo, dove si ricevono entrate o monete per la posizione dei cubetti sul tracciato monete e carte, e poi ....Ricevete delle monete e dei punti Vittoria per tutti gli spazi vuoti sulla plancia del giocatore(degli abitanti, case, insediamenti)....... la mia domanda è ad esempio se ho già giocato 2 case 2 abitanti conto solo l'ultimo spazio liberato dalla casa o conto la somma di tutti gli spazi liberati delle due case deu abitanti ecc ?
Fai la somma.

Buongiorno altro dubbio durante il conteggio intermedio, quando devo contare una tessera punteggio ad esempio il 1 conteggio se soddisfo le condizioni quanti punti prendo, 1 punto o i punti segnati nella parte sopra della tessera
Fai 1/2/3/4 PV in base a quale conteggio stai facendo.
 

Kninni63

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Aprile 2023
Messaggi
11
Goblons
14
Ringrazio per le preziose risposte ricevute, siete stati esaurienti, grazie
 

Kninni63

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Aprile 2023
Messaggi
11
Goblons
14
Grazie Odlos, è un gioco che sto iniziando ad apprezzare, le regole sono tante, dovessi avere qualche altro dubbio, scrivo ancora, qui siete tutti esperti, grazie ancora
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
271
Goblons
223
Io gioco col Blu!
Root
Ieri sera giocando con @Odisseo ci è venuto un dubbio, riguardo al conteggio della zona evidenziata:

1717571357437.png

Come sappiamo la parte della plancia che viene sbloccata fa parte delle rendite che si ottengono dopo ogni "diga".
Ma nella parte evidenziata abbiamo due elementi:

1) la moneta( con uno sfondo diverso rispetto a quella delle casette
2) il calcolo dei punteggi del bestiamo: 1 punto vittoria per ogni villaggio adiacente alle tue mucche/bisonti

Se questo è vero, io durante la rendita devo calcolare tutti questi spazi ogni volta? Es. in questo caso ottengo 2 monete dalla zona evidenziata + 2 punti per ogni villaggio adiacente alle mucche/bisonti ?
 

stenik

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
235
Località
Trento
Goblons
65
Barrage
Dixit
Carcassonne
Agricola
Utente Bgg
cristianstenico
Board Game Arena
stenik
1) la moneta( con uno sfondo diverso rispetto a quella delle casette
2) il calcolo dei punteggi del bestiamo: 1 punto vittoria per ogni villaggio adiacente alle tue mucche/bisonti

Se questo è vero, io durante la rendita devo calcolare tutti questi spazi ogni volta? Es. in questo caso ottengo 2 monete dalla zona evidenziata + 2 punti per ogni villaggio adiacente alle mucche/bisonti ?
Corretto, ogni mucca sbloccata fornisce una rendita di 1 punto per ogni casona adiacente a qualsiasi tua mucca (forniscono punti anche le casone avversarie).
 
Alto Basso