Impressioni Kingdom Death Monster

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
LY4, affrontato il butcher in quella che sembrava la campagna "giusta", una discreta esperienza in early game (non avendo mai superato il LY8), un equip molto buona, l'unico neo è un ENORME CAZZ**A: ero sicuro di non aver sbloccato encourage....bel cretino che sono...
detto ciò con una discreta sfiga ad accompagnarmi, il Butcher ci ha devastati seppure rimasto con sole 4 AI...e niente...anche stavolta, sarà la prossima

Aggiungo che la piaga ci sta devastando i survivor più evoluti, tutti morti e puntualmente si ripresenta l'anno dopo....la sfiga ci vede benissimo

Un amico ha messo come hr di rimettere nel mazzo l’evento dell’anno precedente solo dopo aver pescato quello in corso. Anche a me erano capitate peste seguita da due piogge acide.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
LY4, affrontato il butcher in quella che sembrava la campagna "giusta", una discreta esperienza in early game (non avendo mai superato il LY8), un equip molto buona, l'unico neo è un ENORME CAZZ**A: ero sicuro di non aver sbloccato encourage....bel cretino che sono...
detto ciò con una discreta sfiga ad accompagnarmi, il Butcher ci ha devastati seppure rimasto con sole 4 AI...e niente...anche stavolta, sarà la prossima

Aggiungo che la piaga ci sta devastando i survivor più evoluti, tutti morti e puntualmente si ripresenta l'anno dopo....la sfiga ci vede benissimo
Io al Macellaio non riesco proprio a volergli male. Sarà quel suo fare un pò birichino, la sua innata sfrontatezza, il fatto che affronta i problemi prendendoli a calci, insomma a differenza di altre nemesi, al di là del risultato mi son sempre divertito.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.179
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.199
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Un amico ha messo come hr di rimettere nel mazzo l’evento dell’anno precedente solo dopo aver pescato quello in corso. Anche a me erano capitate peste seguita da due piogge acide.
Però ok che la sfiga va un po mitigata, ma se escono escono...
A noi fortunatamente andata meglio, x è capitata pure quella raggi di luce mi pare che a momenti ci dava un bacino :D
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Io al Macellaio non riesco proprio a volergli male. Sarà quel suo fare un pò birichino, la sua innata sfrontatezza, il fatto che affronta i problemi prendendoli a calci, insomma a differenza di altre nemesi, al di là del risultato mi son sempre divertito.

Si, mena come un fabbro, ma è divertente, anche se spesso gli mando almeno un paio di novellini. Tanto muoiono, così salvo gente skillata.
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
818
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
518
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Un amico ha messo come hr di rimettere nel mazzo l’evento dell’anno precedente solo dopo aver pescato quello in corso. Anche a me erano capitate peste seguita da due piogge acide.
la peste è obbligatioria in certi casi da ripescare, in aggiunta al SE che peschi...comunque io di solito mischio tutto e pesco a caso ogni anno
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
818
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
518
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Io al Macellaio non riesco proprio a volergli male. Sarà quel suo fare un pò birichino, la sua innata sfrontatezza, il fatto che affronta i problemi prendendoli a calci, insomma a differenza di altre nemesi, al di là del risultato mi son sempre divertito.
Io ADORO il combattimento col macellaio, di quelli che ho fatto (pochi per ora) è decisamente il più bello...solo che quando inizia l'escalation, il combattimento finisce in pochi round, e vince lui ovviamente 😂
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Presa l'anno 3, portata all'anno 4 e quindi anche al 5, ancora da affrontare....siamo già a 3 morti se non erro..
Ahia.. i primi anni è terribile, forse il peggior evento in assoluto. 🥶
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
E ieri abbiamo affrontato il Gambler.
scontro dalle meccaniche particolarissime (come tutti i mostri della GC).
Bellissimo evento narrativo in preparazione al fight e bellissimo scontro.
Non fosse stato per la perfect slayer sarebbe stato sicuramente un wipe, invece ce la siamo cavata con solo un morto.
Come tutte le nemesi ed i boss, una volta che sai il gimmik non fa più paura ma questo necessita davvero di una preparazione mastodontica, altro che twilight sword.

E adesso via verso il finale di campagna.
 

zlatan10

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2008
Messaggi
172
Località
Bologna
Goblons
22
Finalmente, dopo due mesi dall'ultima partita causata dal pupo che mi ha risucchiato energie e tempo libero, sono riuscito ad affrontare per la prima volta, dopo 3 campagne perse prematuramente, il Watcher! Non sapevo cosa aspettarmi dal combattimento visto che non mi sono mai voluto spoilerare niente sulle meccaniche del mostro ma ho voluto, nel corso della campagna, preservare e utilizzare per questo scontro il mio Savior dotato della fighting art "Lucernae's Lantern". Concordo su chi paragonava l'utilizzo di questi personaggi come avere una bomba atomica da sganciare sul nemico.

Bello scontro, picchia veramente forte la bestia ma sono riuscito a portarla a casa con solo due morti.

Livello di soddisfazione come sempre altissimo anche se, giocandolo in solo e dopo diverso tempo dall'ultima partita, diventa impegnativo ricordare e gestire 4 personaggi con ognuno le sue skill e malus. (Santo Scribe cmq). Avendo anticipato questo scontro all'anno 22, mi ritrovo adesso a dover affrontare il Butcher di 3° livello e rimanendo solo 6 sopravvissuti ho paura che non riuscirò a raggiungere il GSK! 😭

E' sempre una gioia intavolare questo gioco, non c'è niente da fare: potrei andare avanti solo con questo.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Ragazzi e ragazze (muah ah ah ah ah) sopravvissuti e gaudenti dalle mille prove che Adam e associati ci hanno riservato in KD: M è un mero desiderio personale darvi un saluto dal vivo in quel di Modena Play. Io sarò presente venerdì e sabato, senza impegno ma una foto ricordo e associare una persona ad un nickname mi fa sempre piacere. Quindi scrivete se volete per fissare in PM davvero senza impegno!
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
818
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
518
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Ragazzi e ragazze (muah ah ah ah ah) sopravvissuti e gaudenti dalle mille prove che Adam e associati ci hanno riservato in KD: M è un mero desiderio personale darvi un saluto dal vivo in quel di Modena Play. Io sarò presente venerdì e sabato, senza impegno ma una foto ricordo e associare una persona ad un nickname mi fa sempre piacere. Quindi scrivete se volete per fissare in PM davvero senza impegno!
Siamo anche vicini, io ci sarò sabato tutto il giorno con 3 amici, scrivimi su whatsapp che se non erro ci siamo sentiti
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
818
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
518
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Salve a tutti! Finalmente sono riuscito ad avviare la campagna col gruppo di gioco: anche se è la quinta o sesta, è in nessuna di esse per vari motivi ho mai superato il 7o anno lanterna, io gioco mi lascia sempre una voglia di andare avanti INCREDIBILE!

Ma veniamo al dubbio chi non ho saputo rispondere: se si trovano delle risorse che hanno la voce “consume”, o in generale qualunque cosa abbia il termine consume con il relativo effetto, é volontaria la cosa oppure la di può fare solo sotto obbligo di un disorder piuttosto che un effetto nemico? Faccio l’esempio del perfect Prgan che se consumato da 10 hunt XP
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
Se un item ha la parola consume con il relativo effetto, puoi mangiarla volontariamente (e si archivia la carta solo se specificato).

Se un effetto di gioco, tipo un disorder, ti dice che devi consume qualcosa, sei obbligato.

occhio che ci sono oggetti con il tag consumable ma che non hanno una azione consume. In questo caso non puoi farlo di tua iniziativa.

in ogni caso non prenderei mai in considerazione l’idea di mangiare un perfect organ 😂
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
818
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
518
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
rieccomi!!! Arrivati al sesto anno lanterna “abbiamo” deciso di affrontare il Kings man per non perdere una innovazione….ma davvero esiste un modo di batterlo entro il decimo LY!? 😂 dai ma è impossibile…anche ad aver culo coi dadi…

detto questo mi ritornano sempre alcuni dubbi in mente:
- se sono knockdown dal turno precedente del mostro ed un effetto dell’attacco mi metterebbe nuovamente knockdown in questo secondo turno, quest’ultimo “resetta” la timeline facendomi perdere un ulteriore mio turno, oppure non si somma e quindi appena ha finito posso giocare?
- ho perso l’altro dubbio 😅 domattina lo posto se lo ritrovo
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
Il knokdown non si somma.

per il kingsman scudi e passa la paura.
Armi con speed alta o paired e via.
Poi compri lo Slenderman e sei a posto 😂
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
818
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
518
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Il knokdown non si somma.

per il kingsman scudi e passa la paura.
Armi con speed alta o paired e via.
Poi compri lo Slenderman e sei a posto 😂
eh lo slenderman lo avrei, ma almeno le prime volte vorrei provare "al naturale" 🤣

Detto ciò, concordo sulla speed, ho pensato la stessa cosa dopo i pochi turni che ci ha concesso, molto meglio che aspettare di avere la secret FA....

Grazie per le delucidazioni
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
818
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
518
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Altra domanda….ma se qualcosa mi obbliga a consumare un gear (ovviamente che sia consumable) lo archivio?? Ad esempio, il grasso di bestia consumato che combina??
Invece, se decido di bere il Frenzy Drink, lo posso usare il prossimo showdown senza archiviarlo, corrrtto?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
Se un oggetto dice archive, lo archivi, altrimenti no.
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
818
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
518
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Chiedo venia se già chiesto...
Gli indomitable survivors, tipo Lordruins Titus attualmente in vendita, è roba di gioco playtestata e "ufficiale" oppure di quelle tipo Beta o "rotte" che hanno il retro diverso?

Volevo chiarirmi le idee su questa tipologia di survivor e, in caso, come craftare le loro equip...insomma qualsiasi info in merito
 
Alto Basso