Heroquest

innamorente

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
61
Località
Bologna
Goblons
63
te lo riassumo io

è il profilo di avalon hill, il post è del 18 maggio post annuncio al modena play, la parte interessante è questa "Launching August 2024 (timing varies by language and market)"

tutto qua :)
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
La data di settembre era riferita all'uscita della versione Italiana. Ci sta che quella Eng esca almeno un mese prima, anzi, è pure poca come differenza.
Inoltre è la seconda volta che presentano un prodotto nuovo in una fiera italiana, anno scorso l'orda degli ogre, quest'anno la giungla.
Buon segno, che lascia ben sperare sul proseguimento delle tradizioni in Ita.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.386
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
259
Utente Bgg
furiafranza
Sarebbe interessante capire le vendite in ogni nazione a questo punto. Se annunciano in Italia c’è da sperare che non lascino la linea metà non localizzata...
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.168
Località
Roma
Goblons
4.209
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ma non credo che Hasbro non traduca tutto, no? C'è questo rischio?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.287
Località
Trieste
Goblons
1.013
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ma non credo che Hasbro non traduca tutto, no? C'è questo rischio?
Fin ora non hanno tradotto solo i pack coi personaggi singoli. Il monaco poi forse forse esce in italiano, sta volta. Si sono viste foto di versioni in tedesco di recente, e c'è la speranza che esca anche in italiano, prima o poi...
Per il resto le espansioni grandi ormai si dà per scontato che usciranno in italiano. I siti di e-commerce non prendono nemmeno più copie in inglese come accadeva i primi tempi, quando non c'era la certezza della traduzione. Diversi ce le hanno ancora sul groppone...
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
Ma non credo che Hasbro non traduca tutto, no? C'è questo rischio?
Ah boh, vai a sapere.
Chi ci dice che da domani Hasbro non decida di segare il francese (esempio) perché non rende più tradurlo?
Sono aziende che guardano il numerino in fondo all' excel, se diventa rosso tutti i discorsi sulla community e sulla passione vengono dimenticati in tempo zero.

Non c'erano e non ci sono avvisaglie di qualche rischio per l'italiano, ma anche perché noi utenti non me sappiamo niente dei loro tornaconti.
E allora vedere 2 annunci "worldwide" fatti qui da noi invece che altrove, beh, forse forse significa qualcosa e lascia ben sperare per il futuro.
 
Ultima modifica:

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
714
Goblons
731
A me invece un sacco... Un serpentone, due dinosauri, il gorillone... Diverse minia rosse, diversi PG? sembra tutta roba che finisce dritta come materiale per altri giochi, sulla qualità delle inprese in sé bisognerà vedere con piu calma
 

MarcoLoganReda

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
851
Località
Mezzago (MB)
Goblons
428
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Confermati Barbaro/a Berserker e Nano/a Esploratore con ovviamente skill quindi sostanzialmente sono il Barbaro e il Nano con le abilità.
Poi c'è la Warlock cattiva che probabilmente si trasforma nel Gorilla perché vedo lo stesso colore grigio della miniatura giusto?

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

innamorente

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
61
Località
Bologna
Goblons
63
si parte su Hasbro pulse :) (pare sia disponibile dal 21 agosto)

appena becco gli altri preorder li aggiungo qui

easter egg: nell'e-mail che ho ricevuto c'è scritto "berserker e EROE esploratore"..."nano" non si può dire...ma pensa tu :D

ho visto il preorder anche su DungeonDice

e su Amazon (qua la disponibilità è a partire dal 25 luglio, non so...anche se lo dà in consegna il 1 agosto)
 
Ultima modifica:

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
714
Goblons
731
Mi sembra una supposizione ragionevole... Considerando che le minia di questa edizione sono discrete, non eccezionali, ma escono in espansioni a prezzi accessibili, spesso pure in offerta... Contrariamente alla quasi totalità del settore, in cui a volte si prendono pure dei core set discreti come rapporto qualità prezzo, ma che cadono tantissimo sulle espansioni vendute a peso d'oro. HQ è criticabile su tante cose, ma, box personaggi a parte, resta un gioco accessibile anche nei costi [anche se ti spennano comunque con la mole di uscite]
Poi c'è la Warlock cattiva che probabilmente si trasforma nel Gorilla perché vedo lo stesso colore grigio della miniatura giusto?
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
Confermati Barbaro/a Berserker e Nano/a Esploratore con ovviamente skill quindi sostanzialmente sono il Barbaro e il Nano con le abilità.
Poi c'è la Warlock cattiva che probabilmente si trasforma nel Gorilla perché vedo lo stesso colore grigio della miniatura giusto?

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
Però, giustamente, hanno valori di punti corpo inferiori al barbaro e al nano, per bilanciare le nuove abilità.
 
Ultima modifica:

MarcoLoganReda

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
851
Località
Mezzago (MB)
Goblons
428
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Il Raptor rosso (palesemente identico a quelli di Golden Axe) e la tigre con i denti a sciabola sono alleati.
Era figo se il Raptor si cavalcava come in Golden Axe

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
Comunque è palese il salto qualitativo e quantitativo che hanno fatto con le 2 espansioni nate da carta bianca, cioè questa e l'ascesa della luna del terrore.
Chiaramente, disegnare una espansione nel 2024 con tutto il feedback costante di una community come quella di Heroquest, con gli spunti che si possono prendere altrove, con la possibilità che ha Hasbro di tastare il polso del mercato praticamente quotidianamente, ti permette di avere una autostrada di possibilità in più che non farlo 30 e rotti anni fa.
Ecco perché, imho, vanno bene le riedizioni abbellite e aggiornate delle vecchie espansioni (con Kellar, il sig. degli stregoni, Frozen horror hanno fatto il minimo sindacale, già meglio con la maga dello specchio, molto bene con gli ogre, ora mancano solo i maghi di morcar) ma ad oggi io dico espansioni nuove di zecca tutta la vita rispetto ad una riedizione.
 
Alto Basso