CHIUSO The 7th Citadel - Serious Pulp

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.113
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.968
Utente Bgg
n_and
Praticamente d'obbligo imbustare le carte azione (~200), che vengono mischiate continuamente. Tutte le altre (~1100) si possono usare senza bustine (con un po' di accortezza).
Dimenticavo, se uno vuole imbustare tutto ha bisogno di una seconda scatola (nel KS con l'opzione imbustatutto ne davano un'altra). Se invece imbusti solo le carte azione si riesce a far stare tutto (espansioni comprese) in una sola.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.732
Località
Estero
Goblons
16.485
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono a un passo dall’acquisto. Sono freezato solo dall’ indecisione tra il Continent e Citadels: del secondo mi attirano i feedback positivi e di minor frustrazione, ma temo l’effetto hype da novità; del primo l’ambientazione che trovo piu nelle mie corde e l’aspetto esplorativo.
In entrambi i casi, da quello che mi sembra di capire, sarà opportuno aggiungere le maledizioni/missioni extra.
Sono davvero indecisissimo!…
prima valuterei quanto mi pesa il dover ricominciare dall'inizio (oppure puoi fare in modo di trascriverti il percorso affrontato e ritornare ad un punto critico per fare una certa scelta) e poi la controbilancerei con l'ambientazione.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.113
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.968
Utente Bgg
n_and
Sono a un passo dall’acquisto. Sono freezato solo dall’ indecisione tra il Continent e Citadels: del secondo mi attirano i feedback positivi e di minor frustrazione, ma temo l’effetto hype da novità; del primo l’ambientazione che trovo piu nelle mie corde e l’aspetto esplorativo.
In entrambi i casi, da quello che mi sembra di capire, sarà opportuno aggiungere le maledizioni/missioni extra.
Sono davvero indecisissimo!…
Caliamo un paio di briscole: 7th Citadel ha il libro dei dialoghi, per interagire con gli npc (cosa che rende il mondo più "vivo"), e in più oltre al personaggio devi gestire la Cittadella.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Sono a un passo dall’acquisto. Sono freezato solo dall’ indecisione tra il Continent e Citadels: del secondo mi attirano i feedback positivi e di minor frustrazione, ma temo l’effetto hype da novità; del primo l’ambientazione che trovo piu nelle mie corde e l’aspetto esplorativo.
In entrambi i casi, da quello che mi sembra di capire, sarà opportuno aggiungere le maledizioni/missioni extra.
Sono davvero indecisissimo!…
Guarda, non voglio fare il saccente ma 7th continent l'ho adorato e l'ho fatto giocare a tutti, Gioconauti compresi. Oggettivamente 7th citadel è 7th continent allo stato dell'arte. Lo migliora su tutto.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Guarda, non voglio fare il saccente ma 7th continent l'ho adorato e l'ho fatto giocare a tutti, Gioconauti compresi. Oggettivamente 7th citadel è 7th continent allo stato dell'arte. Lo migliora su tutto.
E infatti questo dilemma mi sta arrovellando da ieri tanto che, sappi, ho guardato proprio ieri sera il video che hai fatto con Maledice quando ne hai parlato:)

comunque tre su tre, vabbè, mi avete convinto sulla Cittadella.
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
315
Località
Venezia
Goblons
151
Utente Bgg
baluba
Secondo voi conviene prendere 7th citadel dal sito o aspettare il kickstarter dellespansione? Si sa qualcosa dei prezzi?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.732
Località
Estero
Goblons
16.485
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il rischio di un incremento del prezzo del gioco nella ristampa KS c'e' sempre..
Qui non saprei.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.113
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.968
Utente Bgg
n_and
Il rischio di un incremento del prezzo del gioco nella ristampa KS c'e' sempre..
Qui non saprei.
Non è un rischio, è una certezza, sono loro stessi a dirlo:

We're delighted to announce the "Return to the 7th Citadel" campaign, which will launch on Kickstarter on Tuesday, June 4th!
It will feature a new Threat called "The first garden", as well as exclusive new content to bring you new adventures and even more variety to your explorations of the Collapsing Lands.
Of course, all of the content from Season 1 will also be available for delivery in November 2024. However, their price will be adjusted to reflect the current economy.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.732
Località
Estero
Goblons
16.485
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non è un rischio, è una certezza, sono loro stessi a dirlo:

We're delighted to announce the "Return to the 7th Citadel" campaign, which will launch on Kickstarter on Tuesday, June 4th!
It will feature a new Threat called "The first garden", as well as exclusive new content to bring you new adventures and even more variety to your explorations of the Collapsing Lands.
Of course, all of the content from Season 1 will also be available for delivery in November 2024. However, their price will be adjusted to reflect the current economy.
E' un andamento che ho sempre visto, escluso se il gioco e' un fallimento e lo svendono
Si riconferma dunque anche qui...
Non avevo letto la loro descrizione
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.732
Località
Estero
Goblons
16.485
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@baluba
@Thegoodson ha ragione, considera anche il rischio KS, mentre ora non c'e' rischio
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Alla fine ho ceduto e sono andato di all-in
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Temo che a breve cederò anche io.

Domanda: c'è un topic nel quale si discutono le impressioni di chi ci sta giocando? Non riesco a trovare nulla...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.732
Località
Estero
Goblons
16.485
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Temo che a breve cederò anche io.

Domanda: c'è un topic nel quale si discutono le impressioni di chi ci sta giocando? Non riesco a trovare nulla...
Lo puoi aprire tu, cosi' tutti si spostano li' che e' meglio.
Anche a me servirebbe leggere qualche commento
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.670
Località
Ravnica
Goblons
5.139
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Scusate, sbaglio o attualmente sul sito è venduto a 99$ con spedizione gratuita e lo si riceve in pochi giorni? IVA inclusa?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.670
Località
Ravnica
Goblons
5.139
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Non è un rischio, è una certezza, sono loro stessi a dirlo:

We're delighted to announce the "Return to the 7th Citadel" campaign, which will launch on Kickstarter on Tuesday, June 4th!
It will feature a new Threat called "The first garden", as well as exclusive new content to bring you new adventures and even more variety to your explorations of the Collapsing Lands.
Of course, all of the content from Season 1 will also be available for delivery in November 2024. However, their price will be adjusted to reflect the current economy.
Cioè durante la campagna dovrebbe costare di più che recuperarlo attualmente sul loro sito ed arriverà anche dopo ??
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Cioè durante la campagna dovrebbe costare di più che recuperarlo attualmente sul loro sito ed arriverà anche dopo ??
No, dovrebbe costare più della campagna precedente.

Ciò detto, se si è convinti dal gioco e si ha spazio, conviene prenderlo subito!
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
796
Località
Bari
Goblons
507
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Temo che a breve cederò anche io.

Domanda: c'è un topic nel quale si discutono le impressioni di chi ci sta giocando? Non riesco a trovare nulla...
C'è già ma è vuoto di impressioni sul gioco 😅
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.670
Località
Ravnica
Goblons
5.139
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
No, dovrebbe costare più della campagna precedente.

Ciò detto, se si è convinti dal gioco e si ha spazio, conviene prenderlo subito!
Eh ma nella campagna precedente, controllando, mi sembra venisse 69€+18€ di spedizione. Insomma parliamo di circa 90€ rispetto ai 100€ di ora.
Non so se mi sta sfuggendo qualcosa...
 
Alto Basso