Dubbi Black Rose Wars: Rebirth

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
467
Goblons
455
Mentre plasma corrosivo cosa intende? Non si capisce.
il bersaglio dell’azione fisica di questo modello diventa a distanza come stanza 0. Non si capisce il senso.
Significa che il bersaglio non è più una miniatura, ma tutte le miniature della stanza a distanza 0. Quindi tutte le miniature (maghi ed evocazioni) nella stessa stanza della miniatura che attacca ed ha plasma corrosivo.
Ovviamente, in base alla regola “Immunità” (pag. 28), la miniatura stessa, il mago che la controlla in quel momento e le evocazioni di quest’ultimo non subiscono gli effetti dell’attacco.
Attenzione che le ombre sono considerate evocazioni della rosa nera (se non quando attaccano “sotto il tuo controllo”).
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
186
Goblons
194
Significa che il bersaglio non è più una miniatura, ma tutte le miniature della stanza a distanza 0. Quindi tutte le miniature (maghi ed evocazioni) nella stessa stanza della miniatura che attacca ed ha plasma corrosivo.
Ovviamente, in base alla regola “Immunità” (pag. 28), la miniatura stessa, il mago che la controlla in quel momento e le evocazioni di quest’ultimo non subiscono gli effetti dell’attacco.
Attenzione che le ombre sono considerate evocazioni della rosa nera (se non quando attaccano “sotto il tuo controllo”).
Ok grazie mille!
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
186
Goblons
194
Che colpisce tutto quello che c’è in stanza
Comunque boh ragazzi mi sembrava un non potenziamento non so se mi spiego… io l’equipaggio a un cadaver e cosa darebbe in più? Nulla che già ha. Fa 2 danni e si muove di 2… sto potenziamento mi pareva inutile.

per il resto prima partita fatta con i miei amici ed ha dominato l’accoppiata tecnomanzia-alchimia… quasi ingiocabile.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.020
Località
Aosta
Goblons
2.934
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Comunque boh ragazzi mi sembrava un non potenziamento non so se mi spiego… io l’equipaggio a un cadaver e cosa darebbe in più? Nulla che già ha. Fa 2 danni e si muove di 2… sto potenziamento mi pareva inutile.

per il resto prima partita fatta con i miei amici ed ha dominato l’accoppiata tecnomanzia-alchimia… quasi ingiocabile.

Fa danno ad area, quindi se nella stanza ci sono un mago ed un paio di evocazioni nemiche con lo stesso attacco fa danni a tutti, e non ad un bersaglio solo. Al momento giusto è devastante.
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.422
Località
roma
Goblons
461
Ciao a tutti, ieri prima partita in solo con il posseduto... Io ho preso Arianna con una sola scuola, Agonia.
Il sistema avatar mi è piaciuto, ma per capire se ho giocato correttamente da regolamento vi chiedo:

- gli eventi dei mazzi normali vanno sostituiti con quelli dell'avatar, corretto?

- l'avatar impersona in tutto la Rosa nera, quindi danni dell'avatar e delle sue evocazioni sono a tutti gli effetti danni della Rosa nera?
Quindi questa carta mi da punti se subisco danni dell'avatar, corretto?


Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.422
Località
roma
Goblons
461
Ancora sull'avatar:

- da regolamento, poiché un avatar impersona la rosa nera, non si puo giocare con piu avatar, a meno di gestirlo con house rules come un giocatore normale.. ho capito bene?

- anche in una partita con avatar + N giocatori umani si usano gli eventi avatar?

-ho notato che la semplice AI dell'avatar non gestisce il caso di evocazioni avatar che non hanno un bersaglio a tiro (mago o evocazione di altri maghi).
In questo caso io le ho fatte comunque muovere verso il mio mago, mossa scontata.. ma le ho esposte al contrattacco. Forse dovevano restare ferme? Voi come vi regolate?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
- da regolamento, poiché un avatar impersona la rosa nera, non si puo giocare con piu avatar, a meno di gestirlo con house rules come un giocatore normale.. ho capito bene?
Esatto
- anche in una partita con avatar + N giocatori umani si usano gli eventi avatar?

Voi come vi regolate?
Allo stesso modo.
Prova a vedere se c'è scritto qualcosa a riguardo nelle FAQ (le trovi sulla webapp)
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.422
Località
roma
Goblons
461
Ma grazie @Albus ... Beh allora non ho fatto casini, stasera replico

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
467
Goblons
455
Ho un dubbio sull’avatar Jukas, in particolare sulle carte che evocano un Negredo Arcano.
Poiché l’ho affrontato con Alchimia mi sono inevitabilmente trovato nella situazione in cui i Negredo (miniature) erano finiti.
Io ho inteso che non può essere evocato un Negredo Arcano se la miniatura relativa è terminata (e viceversa anch’io), ma mi domandavo se sia corretto.
Sapete darmi qualche indicazione?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.020
Località
Aosta
Goblons
2.934
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ho un dubbio sull’avatar Jukas, in particolare sulle carte che evocano un Negredo Arcano.
Poiché l’ho affrontato con Alchimia mi sono inevitabilmente trovato nella situazione in cui i Negredo (miniature) erano finiti.
Io ho inteso che non può essere evocato un Negredo Arcano se la miniatura relativa è terminata (e viceversa anch’io), ma mi domandavo se sia corretto.
Sapete darmi qualche indicazione?

Dovrebbe essere corretto, come regola generale se non sono disponibili modelli non si può evocare.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.135
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.132
Premessa: chiedo in questo thread perché sono domande relative a due carte del Magister Box di Nova Aetas, che è pensato per essere usato con Rebirth. Io però utilizzerò queso materiale con Duel Lex.

jack.jpg

Non capisco il simbolo dell'oggetto che va piazzato dai maghi avversari. Cos'è, un punto Trofeo?
In Duel come funziona? L'unico mago avversario abbassa di uno il proprio tracciato Trofei e mette un cubetto sulla carta?
E se quando Jack viene evocato il mago avversario ha il tracciato Trofei a zero che succede? Non si mette nulla?


technodomain.jpg

Questa magia fa evocare tutte e tre le Doll in dotazione. Che succede se qualcuna è già evocata nella loggia? Si evocano quelle disponibili?
In generale, le evocazioni sono da ritenersi un numero finito? Anche i Templarii di Lex, che sono tre; se un mago avesse possibilità di evocarne uno quando sono già presenti tutti e tre nella loggia, non può farlo, immagino...
[EDIT] A quest'ultima domanda è stato risposto nel post qui sopra.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Premessa: chiedo in questo thread perché sono domande relative a due carte del Magister Box di Nova Aetas, che è pensato per essere usato con Rebirth. Io però utilizzerò queso materiale con Duel Lex.



Non capisco il simbolo dell'oggetto che va piazzato dai maghi avversari. Cos'è, un punto Trofeo?
Sì, è un token trofeo
Questa magia fa evocare tutte e tre le Doll in dotazione. Che succede se qualcuna è già evocata nella loggia? Si evocano quelle disponibili?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
In Duel come funziona? L'unico mago avversario abbassa di uno il proprio tracciato Trofei e mette un cubetto sulla carta?
E se quando Jack viene evocato il mago avversario ha il tracciato Trofei a zero che succede? Non si mette nulla?
Non ho ancora provato duel quindi non posso aiutarti, però tieni conto che i trofei che posizionerebbero i maghi in Rebirth, sono trofei propri, presi dunque dalla propria riserva, quindi, nel caso di Duel, avrebbe senso mettere semplicemente un token generico (ma non un cubetto perché sono contati, anche se sarebbe interessante).
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.020
Località
Aosta
Goblons
2.934
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Premessa: chiedo in questo thread perché sono domande relative a due carte del Magister Box di Nova Aetas, che è pensato per essere usato con Rebirth. Io però utilizzerò queso materiale con Duel Lex.

jack.jpg

Non capisco il simbolo dell'oggetto che va piazzato dai maghi avversari. Cos'è, un punto Trofeo?
In Duel come funziona? L'unico mago avversario abbassa di uno il proprio tracciato Trofei e mette un cubetto sulla carta?
E se quando Jack viene evocato il mago avversario ha il tracciato Trofei a zero che succede? Non si mette nulla?

Non ne sono sicuro, ma per come la vedo io non si piazzano i trofei che i maghi hanno guadagnato, ma quelli che hanno nella loro riserva, per intenderci quelli che poi vengono consegnati in caso di sconfitta.
Questi trofei infatti non passano al controllore della magia nè vengono ridati ai maghi, secondo me servono solo come contatore per vedere quanto Jack rimane invincibile, e li si mette al posto dei cubetti sia perchè i cubetti sono una risorsa limitata sia per non confonderli con il danno.
In tal caso, non c'è da abbassare il tracciato trofei, basta metterci sopra un token qualsiasi. Tra l'altro, in Duel essendoci solo un avversario è anche facile tenere il conto, e lo stesso Jack è un po' meno temibile.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.135
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.132
Non ne sono sicuro, ma per come la vedo io non si piazzano i trofei che i maghi hanno guadagnato, ma quelli che hanno nella loro riserva, per intenderci quelli che poi vengono consegnati in caso di sconfitta.
Questi trofei infatti non passano al controllore della magia nè vengono ridati ai maghi, secondo me servono solo come contatore per vedere quanto Jack rimane invincibile, e li si mette al posto dei cubetti sia perchè i cubetti sono una risorsa limitata sia per non confonderli con il danno.
In tal caso, non c'è da abbassare il tracciato trofei, basta metterci sopra un token qualsiasi. Tra l'altro, in Duel essendoci solo un avversario è anche facile tenere il conto, e lo stesso Jack è un po' meno temibile.
Perfetto. Grazie mille.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.294
Località
Trieste
Goblons
1.020
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Giovedì, con un grande FORSE, riuscirò a provarlo in una delle (purtroppo) rare serate col gruppo. Dal momento che saremo da 3 a 4 tutti alla prima partita, mi chiedevo se non fosse il caso di accorciare la partita spostando un poco verso il basso le varie lune. Già la spiegazione prenderà un pò perché non è il mio forte, e già di mio non ho ancora fugato tutti i dubbi; poi mettici l'immancabile ritardatario... Pensavo di mettere la prima a 5, e le seguenti a 15 e 25, ma ho quasi paura che si accorci di troppo poco. Però d'altra parte, accorciando ulteriormente non vorrei troncare troppo le varie fasi...
Che ne dite? Qualcuno ha provato? Vorrei far durare la partita 2 ore massimo massimo.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.020
Località
Aosta
Goblons
2.934
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Giovedì, con un grande FORSE, riuscirò a provarlo in una delle (purtroppo) rare serate col gruppo. Dal momento che saremo da 3 a 4 tutti alla prima partita, mi chiedevo se non fosse il caso di accorciare la partita spostando un poco verso il basso le varie lune. Già la spiegazione prenderà un pò perché non è il mio forte, e già di mio non ho ancora fugato tutti i dubbi; poi mettici l'immancabile ritardatario... Pensavo di mettere la prima a 5, e le seguenti a 15 e 25, ma ho quasi paura che si accorci di troppo poco. Però d'altra parte, accorciando ulteriormente non vorrei troncare troppo le varie fasi...
Che ne dite? Qualcuno ha provato? Vorrei far durare la partita 2 ore massimo massimo.

Chiudere a 25 mi sembra poco, ma se vuoi impostarlo come demo può funzionare.

La fase più lunga per i nuovi giocatori è quella di studio e pianificazione, quindi si potrebbe suggerire di concentrarsi ciascuno su una scuola, in modo da vedere in generale meno carte e passare meno tempo a ragionare su cosa fare.

Un altro consiglio è di partire subito molto aggressivi, giocare molto in attacco, puntare a uccidere e piazzare instabilità, in questo modo i punti crescono in fretta e la partita si accorcia. Evitate se potete Hex, andate di scuole cattive e dirette, tecnomanzia, alchimia, sciamanica (questa per l'instabilità più che per il danno).
 
Alto Basso