Consigli Peso medio da aggiungere il collezione

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
Ciao a tutti, possiedo diversi gestionali di peso medio che sono un pò il mio pane
Tra i miei titoli preferiti: Grand Austria Hotel, Lorenzo, Marco Polo, Tiletum, Dune Imperium, Visconti
Le mie meccaniche preferite sono il piazzamento lavoratori (o dadi) e la gestione mano
Dune Imperium avendo anche una bella interazione è oggi tra i miei titoli piu giocati

Suggerimenti su altri pesi medi (reperibili in commercio) sulla scia dei sopra citati che vale la pena aggiungere il libreria ??
Parametri importanti: gioco in 3 e preferireri non superasse le 2ore di gioco
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Spyrium, Troyes, Glen more, Alchimisti, Rococo, dungeon pets, per restare sui classici, anche abbastanza interattivi - chi più chi meno.

Hai pensato anche a Beyond the sun?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.731
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.383
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ciao a tutti, possiedo diversi gestionali di peso medio che sono un pò il mio pane
Tra i miei titoli preferiti: Grand Austria Hotel, Lorenzo, Marco Polo, Tiletum, Dune Imperium, Visconti
Le mie meccaniche preferite sono il piazzamento lavoratori (o dadi) e la gestione mano
Dune Imperium avendo anche una bella interazione è oggi tra i miei titoli piu giocati

Suggerimenti su altri pesi medi (reperibili in commercio) sulla scia dei sopra citati che vale la pena aggiungere il libreria ??
Parametri importanti: gioco in 3 e preferireri non superasse le 2ore di gioco
El Grande (interazIOne massima)
Spyrium
The King is Dead
Stone Age
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.152
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
787
Utente Bgg
caska82
Un bel Coimbra? Butta un'occhio anche a crown of emara, molto sottovalutato
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
849
Goblons
751
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Teotihuacan.
A breve esce anche la Deluxe edition ma secondo me trovi facilmente il vecchio nel mercato dell'usato a prezzi ottimi.
 

Alake257

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2023
Messaggi
264
Goblons
274
Alcuni li avrai già sicuramente, ma li elenco comunque:

In the Year of The Dragon
Agricola
Village
Ginkgopolis
Luna
Raiders of Scythia
Trajan

Sennò un bell'ibrido come AuZtralia.

Tiletum come lo hai trovato rispetto a interazione e downtime?
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
Spyrium, Troyes, Glen more, Alchimisti, Rococo, dungeon pets, per restare sui classici, anche abbastanza interattivi - chi più chi meno.

Hai pensato anche a Beyond the sun?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Beyond the sun è nel mirino
Purtroppo il prezzo mi frena molto
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
Un bel Coimbra? Butta un'occhio anche a crown of emara, molto sottovalutato
Coimbra è irreperibile. Come detto cerco titoli reperibili
Crown of Emara lo conosco ma mi dice poco, grazie 😉
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
Alcuni li avrai già sicuramente, ma li elenco comunque:

In the Year of The Dragon
Agricola
Village
Ginkgopolis
Luna
Raiders of Scythia
Trajan

Sennò un bell'ibrido come AuZtralia.

Tiletum come lo hai trovato rispetto a interazione e downtime?
Tiletum lo adoro.
Sicuramente ha turni lunghi, astenersi afflitti da pda . L’interazione non è spietata ma c’è a mio avviso, il giusto per un titolo del genere
Trajan e Agricola li ho, gli altri li prenderei solo se fossi un patito di Feld (e non lo sono)
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
Beyond the Sun me lo consigliate?
È effettivamente un titolo che cercavo ma il prezzo piu basso che ho visto è stato a modena a 58€ e l’ho comunque evitato.
probabilmente era da prendere, ma costa davvero davvero troppo per i materiali che ha
 

Alake257

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2023
Messaggi
264
Goblons
274
Tiletum lo adoro.
Sicuramente ha turni lunghi, astenersi afflitti da pda . L’interazione non è spietata ma c’è a mio avviso, il giusto per un titolo del genere
Trajan e Agricola li ho, gli altri li prenderei solo se fossi un patito di Feld (e non lo sono)
Prima o poi lo proverò Tiletum.
Ma dici gli altri di Feld? Luna e In the Year of the dragon se non di acquistarli ti consiglio di provarli quando hai occasione, potresti ricrederti (sono abbastanza atipici per la sua produzione). Rientrano nei tuoi parametri di peso, durata, scalabilità. Come meccaniche la gestione mano in IYD è molto presente, poi c'è una selezione azioni in cui piazzi la tua pedina/drago; in Luna non c'è gestione mano, ma c'è una gestione dei meeples particolare.
Gli altri - non di Feld - anch'essi rispettano i tuoi requisiti, e anche come meccaniche ci siamo (si discosta un po' Ginkgopolis, che ha elementi di maggioranza).
AuZtralia: ho fatto un report abbastanza dettagliato di una partita che trovi sotto la relativa scheda del gioco nell'home page (per capire eventualmente se possa fare al caso tuo, dato che per le meccaniche si discosta un po' dalla richiesta).
Rats of Wistar l'hai provato?
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
568
Località
Lecco
Goblons
101
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Great western Trail
Barrage
Iki
L' ultimo è forse il più leggero, io l' ho appena preso e l' abbiamo provato mercoledì scorso. Ci è piaciuto molto, un po' diverso da solito

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.731
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.383
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ce lho
Irreperibile
Non mi piace
Mi pare un deciso passo indietro rispetto a quello che gioco 😜
Per Stone Age... dipende da come lo gIOcate 😉

I tiyoli medi sono i miei preferiti... ma tu stai chiedendo medi/alti

Aggiungo:

Targi (per 2)
Tigri e Eufrate
Geniale
Hansa Teutonica
Meuterer (sembra una bischerata, ma a meno di 10 euro ti porti via un titolo medIO-facile)
Heaven & Ale
Tropez
Castelli della Borgogna
Concordia
Orleans
BUS (quasi irreperibile e prezzo spropositato)
Five Tribes
Saint Petersburg
 
Ultima modifica:

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
874
Goblons
891
I migliori pesi medi reperibili in commercio che girano bene in tre secondo me sono Keyflower e Heaven and Ale, ma come stile rispetto a quelli da te citati sono più interattivi, diretti e meno gestionali.

Di quelli più recenti anche io ti consiglio Beyond The Sun e il sottovalutato Council of Shadows.

Di Feld ce ne sarebbero molti consigliabili ma ho capito che non è troppo nelle tue corde.

Anche Gerdts potresti tenere in considerazione, per lo meno Concordia e Navegador.

Aggiungo che per quanto riguarda lo stile più "comboso" e con sviluppo orizzontale che probabilmente è quello che cerchi, i migliori li hai già citati tu stesso. Della "scuola italiana" potresti anche tenere in considerazione i due titoli di Mangone (Newton e Darwin) che non sono proprio il mio pane ma dovrebbero essere adeguati per le tue richieste.
Ho giocato ieri invece Revive che ho trovato molto carino e in tre è perfetto, ma in questo caso è un giudizio a caldo supportato da una sola partita
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Beyond the Sun me lo consigliate?
È effettivamente un titolo che cercavo ma il prezzo piu basso che ho visto è stato a modena a 58€ e l’ho comunque evitato.
probabilmente era da prendere, ma costa davvero davvero troppo per i materiali che ha
Io lo trovo un ottimo peso medio, con una bella interazione e varietà. Ha anche dalla dalla sua una buona dose di originalità e una certa freschezza meccanica (nella di sconvolgente, ma nel piattume german odierno...)

Il prezzo mi sembra anche congruo - io lo pagai di più all'uscita e non ne ne sono affatto pentito.




Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso