CHIUSO Corps Of Discovery

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.600
Località
Estero
Goblons
16.349
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho preso la deluxe più tutte le espansioni tranne Vameter. Ho rosicato per non aver preso Harrow County deluxe, che ha dei comodissimi trays per ogni fazione che azzerano i tempi di setup. Non che sia lungo, solo che mi tocca rovistare tra tutte le ziplock...
Harrow county: ogni tanto mi ritorna la tentazione
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.600
Località
Estero
Goblons
16.349
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi sono vista il video di Dilisio.
Ho preso il base retail+espansioni.
Lo sconto vale la candela...sul weega belga...
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
766
Località
Forli'
Goblons
1.410
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
mah, a me alla fine non ha convinto (ma non ho guardato tanti video di gameplay, solo letto superficialmente il regolamento). Ho lasciato l'eurino, vediamo se poi integro nel pledge manager.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.600
Località
Estero
Goblons
16.349
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
mah, a me alla fine non ha convinto (ma non ho guardato tanti video di gameplay, solo letto superficialmente il regolamento). Ho lasciato l'eurino, vediamo se poi integro nel pledge manager.
Dipende se ti piacciono i deduttivi.
Lo descrivono come gioco di esplorazione, ma mi sembra piu' un deduttivo con una componente di gioco di sopravvivenza notevole.
Dai video visti (visti praticamente tutti quelli che ho trovato dalla dice tower ottimo, alla MvM generico, alla Tantrum house terribile non si vede un tubo, a quello di Liege non mi ricordo piu' bene come si chiama, a quello Pit stop etc....) ho trovato il gioco non facile. Fare un errore di deduzione o dedurre una risorsa nel momento sbagliato puo' far perdere tutta la partita. Non solo devi capire cosa e' dove, ma devi realizzare quando dedurlo. Puoi mettere un segnalino per ricordarti cosa e', ma la tempistica e' fondamentale. Ci sono carte "aiuto" one shot da calibrare bene. Lo trovo un bel gioco, speriamo nella sua longevita'. Non conoscevo per niente il fumetto, ma non amo molto l'ambientazione western o vagamente western USA, per cui, anche se lo avessi intravisto in passato, non lo avrei filato molto.
Non riesco a vederlo proprio come un horror pero', ma piu' un survival...almeno e' la sensazione che mi ha dato. Un po' alla The lost expedition o Robinson Crusoe (confesso che ques'ultimo non mi e piaciuto).
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
766
Località
Forli'
Goblons
1.410
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Dipende se ti piacciono i deduttivi.
Lo descrivono come gioco di esplorazione, ma mi sembra piu' un deduttivo con una componente di gioco di sopravvivenza notevole.
Dai video visti (visti praticamente tutti quelli che ho trovato dalla dice tower ottimo, alla MvM generico, alla Tantrum house terribile non si vede un tubo, a quello di Liege non mi ricordo piu' bene come si chiama, a quello Pit stop etc....) ho trovato il gioco non facile. Fare un errore di deduzione o dedurre una risorsa nel momento sbagliato puo' far perdere tutta la partita. Non solo devi capire cosa e' dove, ma devi realizzare quando dedurlo. Puoi mettere un segnalino per ricordarti cosa e', ma la tempistica e' fondamentale. Ci sono carte "aiuto" one shot da calibrare bene. Lo trovo un bel gioco, speriamo nella sua longevita'. Non conoscevo per niente il fumetto, ma non amo molto l'ambientazione western o vagamente western USA, per cui, anche se lo avessi intravisto in passato, non lo avrei filato molto.
Non riesco a vederlo proprio come un horror pero', ma piu' un survival...almeno e' la sensazione che mi ha dato. Un po' alla The lost expedition o Robinson Crusoe (confesso che ques'ultimo non mi e piaciuto).
fai conto che ho Cryptid da ... più o meno prima del covid e ancora non ci ho fatto una partita o l'ho proposto al mio gruppo perché penso che sia noioso.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.600
Località
Estero
Goblons
16.349
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
fai conto che ho Cryptid da ... più o meno prima del covid e ancora non ci ho fatto una partita o l'ho proposto al mio gruppo perché penso che sia noioso.
Non so che dirti. Non ho Cryptid e non ci ho mai giocato. Preferisco deduttivi da 1+ per giocarci anche da sola.
A me divertono, ma, certo, va visto che tipo di deduttivo.
 
Alto Basso