Informazioni Trial of the Gods

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.531
Località
Padova
Goblons
3.019
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Trattandosi di vendita direttamente retail, sposto da Crowfunding in novità ludiche.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.240
Località
Brescia
Goblons
3.258
Ho visto che i alcuni in feria che girava già con lo scatolone nella borsa.
Aspetto feedback più numerosi…
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.372
Località
Roma
Goblons
2.080
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
A me sinceramente è bastata l'informazione estrapolata da una "opinione" ben poco sensata in cui si faceva notare, con tono come se fosse una cosa positiva, che nonostante il setup mostruoso alla fine il gioco non dura poi tanto.
Quando ci si diverte a setuppare i giochi...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.305
Goblons
1.861
Utente Bgg
FoolJester
A me sinceramente è bastata l'informazione estrapolata da una "opinione" ben poco sensata in cui si faceva notare, con tono come se fosse una cosa positiva, che nonostante il setup mostruoso alla fine il gioco non dura poi tanto.
Quando ci si diverte a setuppare i giochi...
Ho visto il video di cui scrivi.
Non l'ho ancora setuppato ma dai tutorial alla lettura del manuale io questa complessità non l'ho vista.
I tempi di setup possono essere ridotti considerevolmente da una buona organizzazione nella scatola e con una certa esperienza di gioco e gli youtuber non si curano della prima (a meno che non debbano venderti l'inserto di tal dei tali con link in descrizione) e non hanno la seconda (perchè devono pubblicare il video in fretta e furia per fare più clic).
 
  • Like
Reazioni: Gil

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.403
Località
Verona
Goblons
1.867
Utente Bgg
akirafudo75
Preso anch'io e sto finendo di leggere il manuale.
Devo ancora imbustare ovviamente e montare gli inserti.
Osservato una partita al tavolo, perchè spazio non ce n'era, e mi è piaciuto.
Non ho avuto l'impressione di tutto questo problema di setup, nella norma. Comunque concordo che è “anomalo” dire che il setup è lungo, ma il gioco dura poco
 
Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.403
Località
Verona
Goblons
1.867
Utente Bgg
akirafudo75
Se non ricordo male c’era scritto da qualche parte, mi sembra il sito, che era possibile rimettere nella scatola senza smontare nulla. Siete riusciti a farci stare i 6 porta carte divinità montati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.369
Località
Roma
Goblons
587
Se non ricordo male c’era scritto da qualche parte, mi sembra il sito, che era possibile rimettere nella scatola senza smontare nulla. Siete riusciti a farci stare i 6 porta carte divinità montati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ti confermo che si può fare
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.282
Località
Rovigo
Goblons
1.863
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
A me sta tutto montato e carte imbustate, pure delle scatoline portatoken. il gioco per me è molto carino, provato in fiera (era uno dei miei obbiettivi oltre a Blood e Teburu) e portato a casa con le 3 promo. L'idea del mercato mi è piaciuta molto. Il regolamento però ha alcuni buchi.
Ad esempio:
Quando si doma un mostro si mantiene l'abilità? Mi hanno risposto (LMS) di si, la carta non è solo per i punti finali ma anche per le caratteristiche del mostro che rimangono intatte tranne per i PF, che invece di essere due sono uno.
Poi altri passaggi sono "snocciolati" poco, forse bastava mettere un paio di esempi di gioco.
Non è fatto male il regolamento, perché scorre bene e mi piace che abbia una parte iniziale di descrizione dei componenti che spiegano il gioco, però alcuni passaggi potevano essere più esaustivi.

Le promo che sono di grammatura diversa come carte, si possono aggiungere, quindi nella scelta iniziale degli argonauti possono far parte del pool di pesca.

Durante la partita ho chiesto un paio in info e hanno già pronte (o quasi) un paio di espansioni che prevedono altre divinità per aumentare la varietà, ricordo Diana... e anche nuovi mostri.
Ho chiesto se ci sarà qualcosa di nuovo a livello di gameplay anche per aumentare il livello competitivo ma pare non abbiano previsto nulla in quel senso.
Il gioco lo hanno voluto competitivo ma senza interazione diretta perché non hanno tanti giochi di quel tipo nel loro catalogo.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.403
Località
Verona
Goblons
1.867
Utente Bgg
akirafudo75
A me sta tutto montato e carte imbustate, pure delle scatoline portatoken. il gioco per me è molto carino, provato in fiera (era uno dei miei obbiettivi oltre a Blood e Teburu) e portato a casa con le 3 promo. L'idea del mercato mi è piaciuta molto. Il regolamento però ha alcuni buchi.
Ad esempio:
Quando si doma un mostro si mantiene l'abilità? Mi hanno risposto (LMS) di si, la carta non è solo per i punti finali ma anche per le caratteristiche del mostro che rimangono intatte tranne per i PF, che invece di essere due sono uno.
Poi altri passaggi sono "snocciolati" poco, forse bastava mettere un paio di esempi di gioco.
Non è fatto male il regolamento, perché scorre bene e mi piace che abbia una parte iniziale di descrizione dei componenti che spiegano il gioco, però alcuni passaggi potevano essere più esaustivi.

Le promo che sono di grammatura diversa come carte, si possono aggiungere, quindi nella scelta iniziale degli argonauti possono far parte del pool di pesca.

Durante la partita ho chiesto un paio in info e hanno già pronte (o quasi) un paio di espansioni che prevedono altre divinità per aumentare la varietà, ricordo Diana... e anche nuovi mostri.
Ho chiesto se ci sarà qualcosa di nuovo a livello di gameplay anche per aumentare il livello competitivo ma pare non abbiano previsto nulla in quel senso.
Il gioco lo hanno voluto competitivo ma senza interazione diretta perché non hanno tanti giochi di quel tipo nel loro catalogo.

Mi diresti come hai fatto a far stare i templi portacarte delle divinità montati?
Ieri sera ho provato mille incastri ma non ci sono riuscito.

Purtroppo il manuale non mi sta piacendo nemmeno un po’ proprio per il fatto che lascia diversi dubbi.

Domanda : nello scontro c’è scritto di usare il valore della carta (hanno messo la lettera a cui fa riferimento), ma credo sia errata perché mostra il costo della carta, ossia l’energia da pagare. Può essere?

Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.282
Località
Rovigo
Goblons
1.863
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Gli ho messi sdraiati di lato uno apposto all'altro. Se riesco faccio una foto.
Il valore della carta nello scontro è il numero sulla spada. L'energia la utilizzi per attivare abilità o altre cose, e ha sempre il suo simbolo del rombo con la specie di freccia
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.305
Goblons
1.861
Utente Bgg
FoolJester
Il vero gioco e riuscire a far stare i templi montati nella scatola.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.403
Località
Verona
Goblons
1.867
Utente Bgg
akirafudo75

Controllato le carte promo:
Sono tutte copie e solo numeri dispari:
1 3 5

Sembrerebbero mancare le pari. Bisognerà sentire Ludus.

Ho visto come hai messo i porta carte delle divinità: ma sono a filo con il separatore centrale? Perché a me risultano più alte e quindi poi il tabellone è inclinato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.282
Località
Rovigo
Goblons
1.863
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Sporgono di qualche mm ma usi le altre plance per pareggiare
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.369
Località
Roma
Goblons
587
Controllato le carte promo:
Sono tutte copie e solo numeri dispari:
1 3 5

Sembrerebbero mancare le pari. Bisognerà sentire Ludus.

Ho visto come hai messo i porta carte delle divinità: ma sono a filo con il separatore centrale? Perché a me risultano più alte e quindi poi il tabellone è inclinato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sono copie della stessa carta, mi dicono che sia normale che abbiano gli stessi numeri. Comunque non ci sono errori in tal senso, nel senso che sono ok così
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.403
Località
Verona
Goblons
1.867
Utente Bgg
akirafudo75
Ok,
grazie a tutti per le risposte.
Appena posso provo a fare come hai mostrato.

@Zaress : dove hai preso quei porta token in plastica? io ho tutte zip, ma le scatoline velocizzerebbero
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.282
Località
Rovigo
Goblons
1.863
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ok,
grazie a tutti per le risposte.
Appena posso provo a fare come hai mostrato.

@Zaress : dove hai preso quei porta token in plastica? io ho tutte zip, ma le scatoline velocizzerebbero
Le avevo trovate al super nei cestoni tutto 1 eu e 2u.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.240
Località
Brescia
Goblons
3.258
A me sinceramente è bastata l'informazione estrapolata da una "opinione" ben poco sensata in cui si faceva notare, con tono come se fosse una cosa positiva, che nonostante il setup mostruoso alla fine il gioco non dura poi tanto.
Quando ci si diverte a setuppare i giochi...
Rispettoso dell’equazione:
Setup > prezzo eccessivo >> dipendenza dall’inglese
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
sono copie della stessa carta, mi dicono che sia normale che abbiano gli stessi numeri. Comunque non ci sono errori in tal senso, nel senso che sono ok così
IMG_4552.jpeg
IMG_4551.jpeg
IMG_4550.jpeg

Queste le mie carte promo, è strano che tutte le carte azione degli argonauti abbiano lo stesso codice sulla carta,
Olieo 001, Idas 003, Zete 005.

soprattutto perché poi le altre carte promo presentano 007,008 e 009

Sembrerebbero assenti le 002, 004, 006
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.403
Località
Verona
Goblons
1.867
Utente Bgg
akirafudo75
IMG_4552.jpeg
IMG_4551.jpeg
IMG_4550.jpeg

Queste le mie carte promo, è strano che tutte le carte azione degli argonauti abbiano lo stesso codice sulla carta,
Olieo 001, Idas 003, Zete 005.

soprattutto perché poi le altre carte promo presentano 007,008 e 009

Sembrerebbero assenti le 002, 004, 006

Identiche le mie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso