Beh, mi hanno accontentato togliendo la selezione azioni nascosta, però io sono un vecchio brontolone - non così vecchio neh -, quindi dopo aver letto il regolamento mi viene da dire: "Spostamento su mappa, scambi e lavori per poi costruire qualche edificio. Tutto qui?"
Ma infatti, ti dirò: nel commento di prima non volevo farmi passare per entusiasta, e ho cercato di pesare molto le parole.
Non c’è nulla di stratosferico o sconvolgente nel sistema di selezione azioni, e in tutta onestà mi aspettavo avrebbero osato di più (per assurdo quello di Glass Road sì osava, per certi versi fin troppo
).
Qualche tempo fa avevo pure scritto a Tido Lorenz per scambiare due parole sul gioco, e lui mi aveva detto “abbiamo lavorato molto per cambiare il sistema di selezione azioni, sostituendolo con uno che riteniamo migliore rispetto a quello di GR”.
Ora, non sarà certo sta botta di originalità, ma dalla lettura mi pare quantomeno un sistema ben integrato col gioco, con qualche elemento di profondità legato sempre alla gestione delle ruote delle risorse (vedi: costi per muoversi e per piazzare l’omino), e che anima un attimo l’altrimenti trita e ritrita soluzione rosenberghiana: “nel dubbio,
prendi legno piazzamenti lavoratori.”