Consigli American in Solo con crescita personaggi

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Buongiorno a tutti
In questo periodo sono molto tentato per le mie partite in solitario dai giochi american, meglio se su mappa, che abbiano una buona crescita del personaggio durante la partita (o la campagna)

Requisito fondamentale: prezzo non eccessivamente alto (quindi niente LCG, e anche Gloomhaven è già fuori soglia)
Naturalmente ho già pensato a Runebound 3ed. (a trovarlo), altri consigli?
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Se ti interessa gloomhaven ma vuoi così l costi più contenuti guarda jaws of the lion
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.173
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.193
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Buongiorno a tutti
In questo periodo sono molto tentato per le mie partite in solitario dai giochi american, meglio se su mappa, che abbiano una buona crescita del personaggio durante la partita (o la campagna)

Requisito fondamentale: prezzo non eccessivamente alto (quindi niente LCG, e anche Gloomhaven è già fuori soglia)
Naturalmente ho già pensato a Runebound 3ed. (a trovarlo), altri consigli?
Stiamo sempre li, è un qualcosa che cerco anche io ogni tanto ma è come il santo graal :)

Con crescita personaggio di quelli che abbiamo elencato in altri topic simili hai sempre machina arcana, solo base visto il blocco prezzo (dovresti trovarlo sui 79€), ma anche Tainted Grail, stessa cifra retial, bloodborne se consideriamo la crescita del personaggio nel mazzo giocatore qui puoi scendere di qualche euro su un usato (66€ prezzo più basso)
Edit: anche Core Space potrebbe fare al caso tuo, per campagna crescita american solo (o core space first born)

Ho messo comunque su bgg campana/scenario, solo e esplorazione su mappa (non trovo per la crescita del personaggio) e il migliore è comunque JoTL che però concordo non valga per il solo anche se lo supporta, too many bones ma siamo a 99€ +ss, e il re KDM, sempre fuori range.


Per me comunque american in solo su mappa con crescita personaggio e boss battle è KDM il n1 indiscusso.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.432
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.688
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Pure io consiglio tainted grail,fall of avalon tra un po si dovrebbe trovare anche a buon prezzo usato.
Non ci fossero condizioni sul prezzo ci sarebbe anche Too Many Bones ma anche fare Undertow o Unbreakable credo si sfori un po il tuo budget a meno di non trovarlo a buon prezzo usato.
Poi però aggiungere waves/caves e qualche personaggio è un attimo sforare pesantemente certe cifre😅.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Tainted grail ma aspetterei il regolamento nuovo, con quello vecchio è stato un calvario finire la storia in solo.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Eh... mi sto rendendo che in questa parte dell'universo i giochi costano mediamente molto di più :(
Ma se (rinunciando a mappa, miniature e tutto gli altri orpelli che rendono gli American così costosi) volessi ad esempio accontentarmi di un gioco di carte, o di un gioco più vecchio, MA che valga la pena giocare e che costi diciamo meno di 50€ cosa mi consigliereste?

PS: non sono interessato a 4AD e simili
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Hai considerato 4 against darkness? Non si può considerare un gioco da tavola, però potrebbe fare al caso tuo

Edit: abbiamo scritto il post quasi in contemporanea, ho letto adesso che non ti interessa
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.311
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.685
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Eh... mi sto rendendo che in questa parte dell'universo i giochi costano mediamente molto di più :(
Ma se (rinunciando a mappa, miniature e tutto gli altri orpelli che rendono gli American così costosi) volessi ad esempio accontentarmi di un gioco di carte, o di un gioco più vecchio, MA che valga la pena giocare e che costi diciamo meno di 50€ cosa mi consigliereste?

PS: non sono interessato a 4AD e simili
Mi sento di consigliarti Pathfinder Adventure Card Game. Considera però che va giocato con minimo due eroi ma giocarlo a due mani è abbastanza semplice. Il gioco è vecchiotto e secondo me puoi trovarlo a 50€ con tutte espansioni per avere la campagna completa.

Ci sarebbe anche Sanctum per sessioni singole. Occhio che è un american piuttosto atipico: all''uscita ha scontenatato tutti, ma personalmente lk trovo interesante per la crescita del personaggio. Anche questo usato sotto i 40€.

Infine, per rimanere sul semplice e compatto, 7 Moons: Heroes of Dragon Reach. Edizione base dovresti trovarla nuova sotto i 30€.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Stare sotto i 50€ è bello sfidante per un gioco di avventura, a campagna poi... A me viene in mente anche Five Leagues from the Borderlands, che dovrebbe arrivare in Italiano quest'anno... ed è economico perché è solo un regolamento...

Ma ovviamente poi ci devi mettere tu tutto: miniature, scenici, dadi, ... pure per la mappa suggerisce dei siti per generarla... insomma il limite monetario restringe troppo la scelta...
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
Non so se riesci a trovarlo usato sui 50 euro, ma uno della serie HexploreIT potrebbe dar al caso tuo
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.173
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.193
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Eh... mi sto rendendo che in questa parte dell'universo i giochi costano mediamente molto di più :(
Ma se (rinunciando a mappa, miniature e tutto gli altri orpelli che rendono gli American così costosi) volessi ad esempio accontentarmi di un gioco di carte, o di un gioco più vecchio, MA che valga la pena giocare e che costi diciamo meno di 50€ cosa mi consigliereste?

PS: non sono interessato a 4AD e simili
Eh qui apri una nuova nebulosa nella galassia american.
Vuoi un gioco di carte a 20€ che sia american ma allo stesso tempo provi a fare anche l euro? Ahimè io ti dico Mistfall. Lo trovi a 2 spicci, per me molto bello ma devi digerire subito iconografia e testi. Hai anche la crescita del personaggio. Ahimè perché gli devi dare tempo, e troverai solo recensioni negative.

Aeons end alla fine è un american, poco da dire. A 50€ lo trovi ma non hai crescita del personaggio. Puoi fare le nemesi in sequenza anche con il mazzo pompato e continuare a cambiare il mercato. Quella sarà la tua campagna.

A questo punto però tiro fuori, finalmente a casa, guardando la mia libreria, TERMINATOR GENYSIS, DC american a campagna con scenari e crescita del personaggio negli equip. Prezzo di listino 59.99€
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ma un librogame? Penso sarebbe la soluzione migliore se non vuoi spendere tanto...
Eh a dire il vero avrei già Vesta Shutdown a casa, da iniziare, ma non è proprio quello che cerco...
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.261
Goblons
603
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Eh qui apri una nuova nebulosa nella galassia american.
Vuoi un gioco di carte a 20€ che sia american ma allo stesso tempo provi a fare anche l euro? Ahimè io ti dico Mistfall. Lo trovi a 2 spicci, per me molto bello ma devi digerire subito iconografia e testi. Hai anche la crescita del personaggio. Ahimè perché gli devi dare tempo, e troverai solo recensioni negative.

Aeons end alla fine è un american, poco da dire. A 50€ lo trovi ma non hai crescita del personaggio. Puoi fare le nemesi in sequenza anche con il mazzo pompato e continuare a cambiare il mercato. Quella sarà la tua campagna.

A questo punto però tiro fuori, finalmente a casa, guardando la mia libreria, TERMINATOR GENYSIS, DC american a campagna con scenari e crescita del personaggio negli equip. Prezzo di listino 59.99€
Tecnicamente di listino fa 80€ ma non l'ho praticamente mai visto a quel prezzo. Comunque giocone, Terminator Genisys..sottovalutato o meglio passato molto sotto traccia...
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.168
Località
Roma
Goblons
4.209
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
TERMINATOR GENYSIS
Mi ha sempre stuzzicato ma non ho mai capito se è rigiovabile una volta finita la campagna e se puoi giocarlo One shot.

All'autore del topic posso consigliare Pauper's Ladder. È un talisman più streamlined con crescita personaggio attraverso il loot.
Per giocare in solitaria serve una piccola eco che però aggiunge materiale anche per il gioco in multi.
Usato si dovrebbe trovare a cifre in linea con quelle richieste.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.173
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.193
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Mi ha sempre stuzzicato ma non ho mai capito se è rigiovabile una volta finita la campagna e se puoi giocarlo One shot.
Si giocabile anche a scenari singoli, ha una parte di regolamento che indica come giocare gli scenari al meglio e con che equipaggiamento iniziare se non si sta facendo la campagna.
Ho comprato anche espansione che ho lasciato nel cellophane e venduta a caro prezzo su vinted, alla fine quella veramente inutile.
Per me la meccanica dei dadi che da la forza alle azioni è un ottima scelta di design, mai capito perché non applicata anche in altri DC
 
Alto Basso