Dubbi Black Rose Wars: Rebirth

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
214
Goblons
216
Vorrei domandare,non conoscendo neanche il regolamento(siccome domani compro brw duel lex) è possibile intavolarlo contro un avatar?
Premetto che lo prendo più per essere un espansione che utilizzarlo come gioco,però sarebbe interessante una partita più rapida
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
214
Goblons
216
Mi spiegate perfavore che strategia c’è dietro “profezia”???
Non ne capisco l’utilità di rivelare eventi per poi rimescolarli image.jpg
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
999
Mi spiegate perfavore che strategia c’è dietro “profezia”???
Non ne capisco l’utilità di rivelare eventi per poi rimescolarli image.jpg
Mi viene da dire che piazzando dove vuoi nella plancia la carta fai slittare gli eventi presenti e di conseguenza scartare eventi sfavorevoli o accorciare la loro durata.
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
214
Goblons
216
Mi viene da dire che piazzando dove vuoi nella plancia la carta fai slittare gli eventi presenti e di conseguenza scartare eventi sfavorevoli o accorciare la loro durata.
Sì un po’ inutile infatti.
Quando mi guardai le carte prima di utilizzare questa scuola vidi “sete di conoscenza” che recita “scarta 3 eventi su plancia pesca 1 dimenticata”, pensavo quasi andasse in combo con essa(profezia).
leggendo bene La descrizione Della scuola invece mi resi conto che non era così ,infatti una scuola che poteva essere interessante in quanto gioca molto sugli eventi beh,se con profezia non si piazzano in maniera reale ma solo una cosa quasi di “passaggio” beh non è molto forte.
Avesse giocato sul piazzare eventi e con La costruzione Di essi ci girava attorno La scuola Sarebbe stato molto interessante,senza ciò La trovo Lenta e molto deboluccia
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.020
Località
Aosta
Goblons
2.934
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sì un po’ inutile infatti.
Quando mi guardai le carte prima di utilizzare questa scuola vidi “sete di conoscenza” che recita “scarta 3 eventi su plancia pesca 1 dimenticata”, pensavo quasi andasse in combo con essa(profezia).
leggendo bene La descrizione Della scuola invece mi resi conto che non era così ,infatti una scuola che poteva essere interessante in quanto gioca molto sugli eventi beh,se con profezia non si piazzano in maniera reale ma solo una cosa quasi di “passaggio” beh non è molto forte.
Avesse giocato sul piazzare eventi e con La costruzione Di essi ci girava attorno La scuola Sarebbe stato molto interessante,senza ciò La trovo Lenta e molto deboluccia

La carta di riferimento ha una errata.
Vanno rimescolati gli eventi istantanei (c'è un "non" di troppo nel testo), gli altri rimangono in posizione.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.020
Località
Aosta
Goblons
2.934
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Svariate risposte su FB degli autori, ora non ho gli screenshot sottomano, se vuoi più tardi li cerco.

Comunque pubblicheranno una FAQ/Errata prossimamente.

In ogni caso, così avrebbe più senso.

Edit: trovata al volo:
1000064073.jpg
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
214
Goblons
216
Svariate risposte su FB degli autori, ora non ho gli screenshot sottomano, se vuoi più tardi li cerco.

Comunque pubblicheranno una FAQ/Errata prossimamente.

In ogni caso, così avrebbe più senso.

Edit: trovata al volo:
1000064073.jpg
Queste faq è due mesi che sento che verranno rilasciate
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.020
Località
Aosta
Goblons
2.934
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Queste faq è due mesi che sento che verranno rilasciate

Conta che stanno finendo ora le consegne in alcune parti del mondo. Secondo me vogliono raccogliere più feedback possibili dai giocatori, però spero anch'io che una prima versione esca a breve, poi possono sempre aggiornarla ed ampliarla evidentemente.
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
214
Goblons
216
Conta che stanno finendo ora le consegne in alcune parti del mondo. Secondo me vogliono raccogliere più feedback possibili dai giocatori, però spero anch'io che una prima versione esca a breve, poi possono sempre aggiornarla ed ampliarla evidentemente.
Spero mettano il pdf delle varie carte con tutto aggiornato
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.020
Località
Aosta
Goblons
2.934
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mi è arrivata ora la mail che dice che spediranno le carte evento con il dorso corretto:

"Con piacere vi informiamo che oggi abbiamo ricevuto i sostituti corretti per le 6 carte evento della Rosa Nera, con il dorso correttamente stampato.

Nelle prossime settimane, provvederemo a spedirle a tutti coloro che hanno acquistato BRW: REBIRTH sul nostro Store o tramite Kickstarter. Vi assicuriamo che non è necessaria alcuna azione diretta da parte vostra; le carte verranno spedite direttamente all'indirizzo di spedizione associato al vostro account."
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Conta che stanno finendo ora le consegne in alcune parti del mondo. Secondo me vogliono raccogliere più feedback possibili dai giocatori, però spero anch'io che una prima versione esca a breve, poi possono sempre aggiornarla ed ampliarla evidentemente.
Se le aggiungessero anche alla fine del regolamento pdf sarebbe ottimo
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.020
Località
Aosta
Goblons
2.934
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ci sono soprattutto nelle errata alcune cose molto interessanti, che cambiano un po' le cose rispetto a delle mie esperienze.

Per esempio (lista non esaustiva):
- il danno inflitto da una evocazione è del colore del mago che la controlla, ma non è considerato inflitto dal mago (ci ho perso una partita a Duel per questo 😅 )
- il mago e le evocazioni sono immuni dai danni e dalla conversione cubi delle proprie magie, ma non da altri effetti.
- in caso di pareggio per uccisioni, missioni, trofei ecc si prende sempre come minimo un punto potere.
 

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
214
Goblons
216
Ci sono soprattutto nelle errata alcune cose molto interessanti, che cambiano un po' le cose rispetto a delle mie esperienze.

Per esempio (lista non esaustiva):
- il danno inflitto da una evocazione è del colore del mago che la controlla, ma non è considerato inflitto dal mago (ci ho perso una partita a Duel per questo 😅 )
- il mago e le evocazioni sono immuni dai danni e dalla conversione cubi delle proprie magie, ma non da altri effetti.
- in caso di pareggio per uccisioni, missioni, trofei ecc si prende sempre come minimo un punto potere.
Si in effetti ci sono molti chiarimenti.
A occhiata veloce non ho visto però qualcosa riguardante l’argomento di dubbio di cui si è parlato in precedenza sulla scuola oracolo,domani con calma vedo di leggere le faq
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.020
Località
Aosta
Goblons
2.934
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Si in effetti ci sono molti chiarimenti.
A occhiata veloce non ho visto però qualcosa riguardante l’argomento di dubbio di cui si è parlato in precedenza sulla scuola oracolo,domani con calma vedo di leggere le faq

Mi pare non abbiano ancora messo le parti relative alla Rotas, per ora c'è il gioco base (e un paio di riferimenti ad Apocalisse).
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
186
Goblons
194
Ciao ragazzi, 2-3 domande che stiamo iniziando a provarlo in questi giorni e sicuramente ci sarann problemi 😂
1) la corona se in un turno non cambia possessore rimane sempre nelle mani di quel giocatore o comunque segue il turno orario?

2) gli umbra assegnati della scuola incubo seguono il mago a cui vengono assegnati o rimangono nella stanza in questione? Dalla forma mi da l’impressione che lo seguano

3) Si possono aggiungere più equipaggiamenti alle evocazioni?
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
467
Goblons
455
Ciao ragazzi, 2-3 domande che stiamo iniziando a provarlo in questi giorni e sicuramente ci sarann problemi 😂
1) la corona se in un turno non cambia possessore rimane sempre nelle mani di quel giocatore o comunque segue il turno orario?

2) gli umbra assegnati della scuola incubo seguono il mago a cui vengono assegnati o rimangono nella stanza in questione? Dalla forma mi da l’impressione che lo seguano

3) Si possono aggiungere più equipaggiamenti alle evocazioni?
1) Rimane a quel giocatore;
2) seguono;
3) No.
 
Alto Basso