Dubbi Earthborne Rangers

Kevin Pancetta

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2023
Messaggi
16
Goblons
17
Ho ripreso la campagna da un paio di giorni. E mi sono sorti alcuni dubbi:
1) quando su un elemento o su essere è presente un'azione per poter interagire con esso, questa azione non mi fa mettere segnalini progresso sullo stesso essere/elemento, giusto? per farlo devo fare l'azione specifica dalle azioni base?
2) se su un essere o elemento è presente il simbolo del segnalino ranger, vicino a quello dei "danni", significa che quando sposto il segnalino ranger su quella carta, l'ho completata e quindi la ripongo negli scarti?
3) dopo la preparazione all'arrivo in un luogo, comincio comunque il turno pescando una carta percorso, o devo considerare quelle della preparazione all'arrivo come le uniche di quel turno?
4) sempre riguardo alla preparazione all'arrivo, se un luogo mi dice che il ranger guida pesca una carta percorso e il ranger successivo ne pesca un'altra (o tutti gli altri rangers ne pescano un'altra) e io sto giocando in true solo, cosa dovrei fare?
1) dipende dall'azione, si alcune ti permettono di mettere i segnalini progresso, per molti luoghi ad esempio puoi usare l'azione sulla carta luogo o l'azione base, a tua scelta
2) si esatto, con il segnalino ranger la "completi", in pratica e come se ti spostassi fisicamente li'
3) quando arrivi in un nuovo luogo, utilizzi le istruzioni di preparazione sul retro della carta luogo stessa
4) se sei in true solo, peschi una sola carta
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
169
Località
Anita, FE
Goblons
171
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
1) dipende dall'azione, si alcune ti permettono di mettere i segnalini progresso, per molti luoghi ad esempio puoi usare l'azione sulla carta luogo o l'azione base, a tua scelta
2) si esatto, con il segnalino ranger la "completi", in pratica e come se ti spostassi fisicamente li'
3) quando arrivi in un nuovo luogo, utilizzi le istruzioni di preparazione sul retro della carta luogo stessa
4) se sei in true solo, peschi una sola carta
Perfetto grazie mille!!!
Quindi ad esempio in questo caso:
1713969368813.png
Con l'azione CON non completo il personaggio. Dovrei fare l'azione base di completamento. E quindi potenzialmente potrei fare l'azione più volte per cambiare più momenti?
 

Kevin Pancetta

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2023
Messaggi
16
Goblons
17
Perfetto grazie mille!!!
Quindi ad esempio in questo caso:
1713969368813.png
Con l'azione CON non completo il personaggio. Dovrei fare l'azione base di completamento. E quindi potenzialmente potrei fare l'azione più volte per cambiare più momenti?
Si in questo caso si. Per completarla usi l'azione base ( LEGA a memoria...)
 
Alto Basso