Impressioni Mindbug

muten

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2016
Messaggi
99
Località
Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Goblons
65
Utente Bgg
gvilla76

Il primo agosto per cinque giorni è aperta la beta dell'app

Ps non so se non si è iscritti in precedenza si possa usare lo stesso

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Goblons
267
visto che era in sconto, preso quasi a caso, ma visto il nome di Garfield...
prima partita: la mia compagna fa "ho delle carte fortissime in mano!" "guarda, credo siano tutte fortissime, per cui nessuna lo è alla fine".
molto bello che con un mazzetto di carte, pochi euro e il twist dei mindbug siano riusciti a creare un gioco che dura poco, dia tensione, sia divertente, tanto che appena aperto abbiamo fatto 3 partite di fila.
proprio la meccanica del mindbug richiede di pensare continuamente a come far esaurire quelli dell'avversario per poter giocare le carte migliori in sicurezza.
bello bello, promosso.
 

befa76

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2018
Messaggi
2
Goblons
1
Una domanda: se gioco una carta con caccia, l'avversario può scegliere di non difendere e perdere un punto oppure è costretto a far difendere la creatura che indico io?
Grazie!
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Una domanda: se gioco una carta con caccia, l'avversario può scegliere di non difendere e perdere un punto oppure è costretto a far difendere la creatura che indico io?
Grazie!
È costretto
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
593
Goblons
449
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Anche a noi è venuto il dubbio alle prime partite, ma abbiamo sempre giocato che l'attaccante sceglie la creatura senza che il difensore possa decidere nulla, altrimenti l'abilità Caccia sarebbe decisamente poca roba.
 

deboroh22

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2021
Messaggi
109
Goblons
111
Il fatto che sia l’attaccante a scegliere serve a controbattere Furtività che altrimenti sarebbe devastante
 

rudyvic

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2023
Messaggi
105
Goblons
106
Per ora ho fatto una decina di partite, e lo trovo davvero ben fatto!

All’inizio può dare l’impressione di essere troppo banale e casuale, ma se uno perde un po’ di tempo a ragionare sulle carte che ha in mano e su quello che c’è in campo, si possono fare delle combo micidiali (e bisogna essere altrettanto bravi da impedire che le faccia l’avversario).

Non ho ancora messo nel mazzo le carte di Nuovi Servitori, ma in partite future proverò anche quelle
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.472
Località
Milano
Goblons
755
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Ciao a tutti
Scopro adesso dell'esistenza di questo gioco e mi chiedevo se nell'edizione italiana aveste notato errori di traduzione...perché in tal caso trattandosi di poche carte e testo basico valuterei l'acquisto dell'edizione inglese.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Ciao a tutti
Scopro adesso dell'esistenza di questo gioco e mi chiedevo se nell'edizione italiana aveste notato errori di traduzione...perché in tal caso trattandosi di poche carte e testo basico valuterei l'acquisto dell'edizione inglese.
Io ho la versione italiana ks e non c'è nessun errore di traduzione degno di nota. Vero anche che si tratta di 4 parole in croce il 90% delle volte.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.472
Località
Milano
Goblons
755
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
mindbug.jpg

In italiano sembra che stiano per uscire anche altre espansioni... forse il prezzo inizia a diventare eccessivo per quel che offre il gioco in sé, ma è interessante vedere che per l'editore il progetto è vivo e vegeto. Mi sembra un segnale molto positivo
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
mindbug.jpg

In italiano sembra che stiano per uscire anche altre espansioni... forse il prezzo inizia a diventare eccessivo per quel che offre il gioco in sé, ma è interessante vedere che per l'editore il progetto è vivo e vegeto. Mi sembra un segnale molto positivo
Un mio parere personalissimo: col mazzo base e se proprio vuoi la prima espansione (stanno entrambe imbustate in un porta mazzo a la magic) hai tutto il gioco che ti serve, bellissimo, estremamente vario, sfidante e portatile. Metti in tasca, ti siedi con un amico smazzi 10 carte e stai giocando. Se poi vedrai che senti il bisogno di altre carte pensa di prendere qualcos'altro.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
770
Località
Vicenza
Goblons
608
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Personalmente ti consiglio di partire con il base + eventualmente la prima espansione (le 2 scatole in alto per intenderci). Considera che così avresti circa 70 carte e per ogni partita ne vengono distribuite 10 a testa, quindi hai già una bella varietà e ci vorranno parecchie partite prima che inizi a venirti voglia di aggiungere altro.

Le altre 2 espansioni in uscita (scatole sotto) possono essere giocate anche come gioco autonomo. Oltre alle nuove carte introducono anche nuove regole. Io non credo proprio le prenderò, trovo che il base sia più che sufficiente (anzi non riesco mai a giocarlo quanto vorrei purtroppo)
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
340
Goblons
174
Utente Bgg
Cascade
Chiedo anche io un consiglio a chi già possiede il gioco e ne ha esperienza rispetto a queste scelte:
- Solo Base
- Solo Evolution
- Base + mini espansione Nuovi Servitori
- Base + Evolution
Grazie!
 

rudyvic

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2023
Messaggi
105
Goblons
106
Chiedo anche io un consiglio a chi già possiede il gioco e ne ha esperienza rispetto a queste scelte:
- Solo Base
- Solo Evolution
- Base + mini espansione Nuovi Servitori
- Base + Evolution
Grazie!
Io ti consiglio il base + i nuovi servitori, se poi ti piace tanto prendi anche evolution (non l’ho ancora provato, prima o poi credo che lo prenderò, ma per ora non ne sento il bisogno… e pensare che il prossimo anno ne arrivano ancora altre)
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
340
Goblons
174
Utente Bgg
Cascade
Io ti consiglio il base + i nuovi servitori, se poi ti piace tanto prendi anche evolution (non l’ho ancora provato, prima o poi credo che lo prenderò, ma per ora non ne sento il bisogno… e pensare che il prossimo anno ne arrivano ancora altre)
Grazie mille. Mi chiedevo appunto se non valesse la pena, per costo/quantità, prendere il solo base in vista di aggiungere Evolution (che aggiunge molti nuovi personaggi, alcuni con l'abilità di evolversi, altri con l'abilità "azione", che aggiunge una nuova modalità d'uso delle carte già giocate rispetto al solo "attacco")...o direttamente combinare le due, senza aggiungere "solo" 12 personaggi in doppia copia che, con un costo non molto lontano da Evolution, sono presenti nell'espansione "nuovi servitori". Sbaglio?
 

rudyvic

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2023
Messaggi
105
Goblons
106
Eh su Evolution non saprei dirti, la mia “preoccupazione” è il bilanciamento combinando le carte base + evoluzione che non so come sia stato fatto (magari funzionano benissimo, o magari è meglio tenerli separati, non mi sono informato troppo).
Le carte dei nuovi servitori è vero che sono poche rispetto al prezzo, però sono una bella aggiunta secondo me.

Altrimenti puoi sempre prendere il base e basta e poco dopo se ti piace valutare quale espansione prendere 🤔
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
340
Goblons
174
Utente Bgg
Cascade
Eh su Evolution non saprei dirti, la mia “preoccupazione” è il bilanciamento combinando le carte base + evoluzione che non so come sia stato fatto (magari funzionano benissimo, o magari è meglio tenerli separati, non mi sono informato troppo).
Le carte dei nuovi servitori è vero che sono poche rispetto al prezzo, però sono una bella aggiunta secondo me.

Altrimenti puoi sempre prendere il base e basta e poco dopo se ti piace valutare quale espansione prendere 🤔
Certo, comprendo il punto. Se però fosse un deckbuilding mi immaginerei di più l'impatto, positivo o negativo che sia. Essendo un mescola e gioca con 10 + 10 carte...bilanciamento o impatto di nuove carte potrebbe essere meno determinante in molte situazioni. Grazie del tuo feedback!
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Secondo me di base e prima espansione ce n'è più che d'avanzo....ne viene poi meno anche la sua natura. Il bello è che sta in tasca, le esci, smazzi e giochi. E già hai combinazioni infinite.
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
197
Goblons
203
Chiedo anche io un consiglio a chi già possiede il gioco e ne ha esperienza rispetto a queste scelte:
- Solo Base
- Solo Evolution
- Base + mini espansione Nuovi Servitori
- Base + Evolution
Grazie!
Noi siamo partiti da base più nuovi servitori, ci siamo infervorati e abbiamo comprato le espansioni “carte promo” e evolution, aggiungendo tutto insieme.

Perde in portabili , guadagna in varietà.
Con base e servitori, giocandoci molto, le carte erano un po’ sempre le stesse.

Fermo restando che ogni partita è completamente diversa, in quanto la stessa carta che in una partita è decisiva per la vittoria nella partita dopo potrebbe essere completamente inutile
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
340
Goblons
174
Utente Bgg
Cascade
Noi siamo partiti da base più nuovi servitori, ci siamo infervorati e abbiamo comprato le espansioni “carte promo” e evolution, aggiungendo tutto insieme.

Perde in portabili , guadagna in varietà.
Con base e servitori, giocandoci molto, le carte erano un po’ sempre le stesse.

Fermo restando che ogni partita è completamente diversa, in quanto la stessa carta che in una partita è decisiva per la vittoria nella partita dopo potrebbe essere completamente inutile
Considerando che ora avete Base e Evolution...pensi sia imprescindibile New Servants?
 
Alto Basso