- Goblons
- 40
Quello che non riesco a capire è quanto questo gioco diventi un dejà-vu dopo una serie di partite (e questo mi pare uno di quei titoli che si, puoi ritirare fuori dopo mesi o anni e ripartire con svariate sessioni consecutive - ogni tanto leggo che rigiocare qualche titolo è sostanzialmente solo wishful speaking perché con tutte le collezioni che ci sono tra i vari goblin è praticamente impossibile - però la cosa che mi turba è che serva possedere più di un set base e che la cosa sia simile ad un pozzo senza fondo, anche di soldi).
A prima sensazione, per uno esterno al board gaming accanito, viene da notare quanto questo titolo apparentemente appaia estremamente costoso per quello che vedo avere nella scatola. Ma probabilmente qui vale più che su altri il concetto di quanto e come un gioco ti diverta realmente, e per mio gusto questo parrebbe forse tra i 5 titoli più divertenti (sulla carta) che abbia mai visto, quantomeno tra quelli un po' più "action". Ma mi rimane quel sentore di "dopo 20 missioni è una palla". Probabilmente sbagliato. Ma questo mi impedisce ancora di prenderlo
Alla fine una risposta oggettiva non c'e', pero' personalmente posso dirti che ci ho giocato letteralmente centinaia di ore e centinaia continuero' a giocarci. Un solo core certo non basta, ma ripetendo cio' che dissi in passato : con 2 core + Frontier town + 1 Otherworld + un paio di Extra enemies a mio avviso sei a posto per l'eternita'.
Non e' una spesa economica, ma e' DECISAMENTE molto MOLTO piu' fattibile che non accaparrarsi tutto l'infinito di materiale di Sob !
P.s.: A mio avviso anche solo cambiare il personaggio che si usa (per non dire prendere lo stesso e svilupparlo in maniera diversa) garantisce forte interesse e motivazione nel riiniziare a fare tutto dall'inizio, con in piu' un po' di materiale (come detto sopra) che offre buona variabilita' hai voglia a perdertici dentro per pomeriggi/serate senza mai annoiarti
Ultima modifica: