Informazioni Sistemazione MARVEL D.A.G.G.E.R. nella scatola

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
Domanda,mi spiegate come si organizza tutto il materiale, saranno una quindicina di bustine da mettere dentro questi soli 5 buchi nella scatola? Mi gratto il capo😁
IMG_20240402_145550.jpg
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.449
Località
Belluno
Goblons
524
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Io ho messo le ziplock su per giù come te.
Ho imbustato a parte le 4 nemesi ciascuna con tutto il proprio materiale, e ho usato delle scatoline per i token che si usano più frequentemente.
Ho lasciato fuori dalle buste tutti gli Eroi occupando solo uno di quei "pozzetti".
Il resto li ho sistemati dove capitava.

L'inserto interno è carino, ma, vista la grandezza della scatola, credo che sia progettato anche per le espansioni (secondo me previste ma mai realizzate), perchè anche io mi chiedo quale sarebbe la sistemazione per chi l'ha ideato.

Secondo me, una volta che i pezzi sono ben organizzati in bustine, il problema non si pone, e non escludo di buttarlo in futuro.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
.. e ho usato delle scatoline per i token che si usano più frequentemente.
Ecco giusto queste scatoline...,ma dove le compro dai cinesi? O sono quelle apposite di varie dimensioni per i giochi da tavolo.
Di solito uso le piccole scatolette quelle dei casalinghi, sono però brutte.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.449
Località
Belluno
Goblons
524
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ecco giusto queste scatoline...,ma dove le compro dai cinesi? O sono quelle apposite di varie dimensioni per i giochi da tavolo.
Di solito uso le piccole scatolette quelle dei casalinghi, sono però brutte.
Nella fattispecie ho usato le scatoline per le salse che prendo all'Old Wild West quando ordino da casa.
In generale le trovo dai cinesi (oddio, non so se sia politically correct chiamare così questo tipo di negozi... 😓).
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.386
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ma non mi capacito di come la gente abbia problemi a riorganizzare sto gioco :asd:

@WARFARVELEN abbi pazienza non è una critica o cattiveria nei tuoi confronti eh, mi raccomando 🤗
Ma è una "lamentela" che ho letto in più sedi, e di gente che addirittura ha buttato via l'inserto e/o non richiude la scatola.
A volte in certi giochi è effettivamente un problema, ma qui mi sembra ci sia spazio in abbondanza. Mi sono sinceramente chiesto se mi mancassero dei pezzi :asd:


Personalmente, comunque, ho fatto così.

Non ho imbustato le carte, però gli spazi sono abbastanza larghi per poterlo permettere?
Carte piccole tutte insieme al centro in alto.
Carte Eroi grandi a sinistra, con sopra una bustine con i Token arancioni/viola.
Carte Evento, Nemesi e preparazioni varie a destra, con sopra bustina con i Token Nemici Elite.
Sopra le schede personaggio.
Dadi e basi colorate ai loro posti ovviamente.

Slot piccolo alto sinistra, bustina con le basi trasparenti.
Slot piccolo basso sinistra bustina con tutti i token Aspetto.
Slot piccolo alto destra bustina con Minion di due fazioni (personalmente Temporale e Giganti di Ghiaccio)
Slot piccolo basso destra bustina con Minion di due fazioni (personalmente Hydra e Droni)
Bustina con token Progresso e token Ferita.

Tutte al centro:
bustina con standee Nemesi e relativi nemici specifici
bustina con standee Eroi
bustina con Ferite e Progresso
bustina con tutto l'occorrente per il setup iniziale (segnalini Invasione, Minaccia, Team-Up, Primo giocatore ecc)

Mi rimane davvero parecchio spazio in ogni slot.

Inoltre è un gioco per cui ho tenuto le fustelle, dato che c'è spazio, e le metto sopra il tabellone. Aiutano a tenere tutto in ordine ben bloccato.


Gli ultimi messaggi potrebbero essere post utili per chiunque affronti il gioco, magari continuiamo nel topic relativo, così gli diamo anche un po' di lustro poverino :asd:

Ci aiuti tu? @Danebed (taggo sempre te per questo cose abbi pazienza :asd: ❤️ )
 
Ultima modifica:

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
Ok proverò anche io a fare così! :alesisi:
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.616
Località
Padova
Goblons
3.106
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ma non mi capacito di come la gente abbia problemi a riorganizzare sto gioco :asd:

@WARFARVELEN abbi pazienza non è una critica o cattiveria nei tuoi confronti eh, mi raccomando 🤗
Ma è una "lamentela" che ho letto in più sedi, e di gente che addirittura ha buttato via l'inserto e/o non richiude la scatola.
A volte in certi giochi è effettivamente un problema, ma qui mi sembra ci sia spazio in abbondanza. Mi sono sinceramente chiesto se mi mancassero dei pezzi :asd:


Personalmente, comunque, ho fatto così.

Non ho imbustato le carte, però gli spazi sono abbastanza larghi per poterlo permettere?
Carte piccole tutte insieme al centro in alto.
Carte Eroi grandi a sinistra, con sopra una bustine con i Token arancioni/viola.
Carte Evento, Nemesi e preparazioni varie a destra, con sopra bustina con i Token Nemici Elite.
Sopra le schede personaggio.
Dadi e basi colorate ai loro posti ovviamente.

Slot piccolo alto sinistra, bustina con le basi trasparenti.
Slot piccolo basso sinistra bustina con tutti i token Aspetto.
Slot piccolo alto destra bustina con Minion di due fazioni (personalmente Temporale e Giganti di Ghiaccio)
Slot piccolo basso destra bustina con Minion di due fazioni (personalmente Hydra e Droni)
Bustina con token Progresso e token Ferita.

Tutte al centro:
bustina con standee Nemesi e relativi nemici specifici
bustina con standee Eroi
bustina con Ferite e Progresso
bustina con tutto l'occorrente per il setup iniziale (segnalini Invasione, Minaccia, Team-Up, Primo giocatore ecc)

Mi rimane davvero parecchio spazio in ogni slot.

Inoltre è un gioco per cui ho tenuto le fustelle, dato che c'è spazio, e le metto sopra il tabellone. Aiutano a tenere tutto in ordine ben bloccato.


Gli ultimi messaggi potrebbero essere post utili per chiunque affronti il gioco, magari continuiamo nel topic relativo, così gli diamo anche un po' di lustro poverino :asd:

Ci aiuti tu? @Danebed (taggo sempre te per questo cose abbi pazienza :asd: ❤️ )
Fatto. Col titolo non ero molto ispirato, se avete di meglio lo cambio.
 
Alto Basso