CHIUSO Hexplore IT: The Mountains of Godai

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
520
Località
Milano
Goblons
524
Utente Bgg
elvisgame
1709136255222.png 1709136191955.png 1709136294070.png

Gamefound link

Teaser

Lancio previsto 21 GIUGNO 2024
Quinto
volume della serie Hexpolre IT con meccanica principale Tower Defense.

Peculiarità di questo volume, rispetto ai precedenti, oltre alla meccanica principale:
  • A double-sided world map depicting two regions based loosely on Japanese and Mesoamerican mythologies.
  • A 3D game board with SkyTiles that lift off from the earth and drift into the Void.
  • Two distinct Game Stages -- Harvest: Collect Resources and prepare for the upcoming Siege. Siege: Attempt to survive the sweeping waves of attack from Jaethi and her Elemental opponents.
  • Visit Temples and Dedicate your heroes to demigods to win their favor and gain their help during the Siege Stages.
  • Multiple play styles featuring a sandbox of content to explore.
  • All new Heroes, Bosses, Encounters, and a new type of opponent: Siege Opponents.
  • Hundreds of unique cards that change the game in a myriad of ways.
  • Elemental Augmentations for your heroes.
1709136809075.png
  • 3D Tower and Fortress tokens as well as SkyTile Risers (the game box is designed to hold all assembled 3D components).

1709136593308.png
 
Ultima modifica:

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.450
Località
milano
Goblons
1.341
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Nn li conosco, pareri?
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
520
Località
Milano
Goblons
524
Utente Bgg
elvisgame
Nn li conosco, pareri?
Sono dei (true) solo/coop i cui punti di forza sono essenzialmente:
- Esplorazione sandbox
- Varietà PG e creazione degli stessi e di conseguenza del party

possono essere giocati in modalità campagna se e quando viene pubblicato il volume dedicato di narrazione a bivi.

non eccelle nei combattenti con encounters e boss, essendo piuttosto basici

giochi che almeno in parte sono accostabili:
Runebound v3
Euthia
Folklore
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.450
Località
milano
Goblons
1.341
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Ok non per Me 😅 (menomale) grazie
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Sembra figa l'ambientazione doppia giapponese/mesoamericana ma soprattutto le due modalità di gioco che presumo potranno essere giocate autonomamente oppure una di seguito all'altra...stavolta sarà veramente difficile resistere...
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Molto invitante, sarà la volta che ci casco...e ovviamente nel caso recupererò almeno uno dei precedenti capitoli...chissà se a questo progetto abbineranno un nuovo libro di campagna per Sands of Shurax 🤔
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.272
Goblons
614
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Seguirà un boss battler e quindi uno skirmish?

Io sono ancora sulle spine se prendere un core di qualsiasi dei precedenti, fino al 6 aprile ci sta il LP... però potrei recuperarlo su ebay SoS alla stessa cifra... dubbi dubbi dubbi
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
520
Località
Milano
Goblons
524
Utente Bgg
elvisgame
Molto invitante, sarà la volta che ci casco...e ovviamente nel caso recupererò almeno uno dei precedenti capitoli...chissà se a questo progetto abbineranno un nuovo libro di campagna per Sands of Shurax 🤔
Magari, ci spero. Così fecero per il primo book mentre per il secondo, come sappiamo, hanno fatto campagna gamefound dedicata. A memoria, credo abbiano risposto in senso negativo a questa domanda su un post dell’ultima campagna GF.
Comunque se non hai già i precedenti capitoli, non è consigliabile buttarsi sul terzo, senza consapevolezza del suo grado di complessità / sandbox, notevolmente maggiore rispetto agli altri della serie.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.510
Goblons
6.074
Molto invitante, sarà la volta che ci casco...e ovviamente nel caso recupererò almeno uno dei precedenti capitoli...chissà se a questo progetto abbineranno un nuovo libro di campagna per Sands of Shurax 🤔
Sicuramente non con questo GF. Probabilmente sarà un GF a parte nel 2025.
Seguirà un boss battler e quindi uno skirmish?

Io sono ancora sulle spine se prendere un core di qualsiasi dei precedenti, fino al 6 aprile ci sta il LP... però potrei recuperarlo su ebay SoS alla stessa cifra... dubbi dubbi dubbi
Manca un capitolo e 4 libri. Non credo si lanceranno su altro prima di chiudere il mondo hex.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Magari, ci spero. Così fecero per il primo book mentre per il secondo, come sappiamo, hanno fatto campagna gamefound dedicata. A memoria, credo abbiano risposto in senso negativo a questa domanda su un post dell’ultima campagna GF.
Comunque se non hai già i precedenti capitoli, non è consigliabile buttarsi sul terzo, senza consapevolezza del suo grado di complessità / sandbox, notevolmente maggiore rispetto agli altri della serie.

Sì me li sono studiati abbastanza approfonditamente perché li sto osservando da un bel po'.

Ho presenti le criticità del terzo capitolo (complessità/eccesso di regole), che però potrebbero essere anche i suoi punti di forza (massima resa nel sandbox).

A parte l'ambientazione che tra quelle proposte potrebbe essere quella che preferisco se non altro per originalità rispetto agli altri giochi che ho, nel terzo se non erro c'è la possibilità per un membro del party di staccarsi dagli altri che è una cosa tra le tante che sulla carta mi interesserebbe molto, poi magari giocando si capisce che diventa troppo dispersivo e crea problemi di downtime ma il fatto che sia prevista l'opzione mi piaceva.
Stesso discorso dicasi per la modalità versus: se non l'hanno portata avanti dopo il terzo immagino funzioni poco o non sia utilizzata, però la sua presenza per me sarebbe comunque un plus.
Magari un libro della campagna abbinato al terzo potrebbe limare i suoi difetti, dando una direzione che riduca le possibilità e così la durata eccessiva del tutto ma con la possibilità di basare altri scenari sulle altre strade in modo da garantire maggiore variabilità.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.272
Goblons
614
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Sicuramente non con questo GF. Probabilmente sarà un GF a parte nel 2025.

Manca un capitolo e 4 libri. Non credo si lanceranno su altro prima di chiudere il mondo hex.
Scusa ma... siamo già al tower defense con il capitolo 5, quindi il mondo hex è abbastanza vario da permettere l'ingresso di altre meccaniche od obiettivi di gioco...

Sui 4 libri, da commenti recenti su Gamefound NON è garantito che faranno la campagna per tutti i volumi, per Sands of Shurax hanno confermato che potrebbe esserci, ma già per Mirza Noctis hanno lasciato molti dubbi che lo faranno...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.510
Goblons
6.074
Scusa ma... siamo già al tower defense con il capitolo 5, quindi il mondo hex è abbastanza vario da permettere l'ingresso di altre meccaniche od obiettivi di gioco...

Sui 4 libri, da commenti recenti su Gamefound NON è garantito che faranno la campagna per tutti i volumi, per Sands of Shurax hanno confermato che potrebbe esserci, ma già per Mirza Noctis hanno lasciato molti dubbi che lo faranno...
Ah scusa, pensavo intendessi un altra serie di giochi.
Se invece intendevi che il sesto capitolo potrebbe essere uno skirmish o un boss battler, ora che l’ho detto penso sia una figata e lo voglio subito 😂

Secondo me non si faranno scappare l’occasione di fare un botto di soldi coi libri.
Se non un mega libro, anche solo con i vari capitoli legends.
Con 4 legends all’anno copri un libro e via.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.272
Goblons
614
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ah scusa, pensavo intendessi un altra serie di giochi.
Se invece intendevi che il sesto capitolo potrebbe essere uno skirmish o un boss battler, ora che l’ho detto penso sia una figata e lo voglio subito 😂

Secondo me non si faranno scappare l’occasione di fare un botto di soldi coi libri.
Se non un mega libro, anche solo con i vari capitoli legends.
Con 4 legends all’anno copri un libro e via.
Si si intendevo col sesto. Ovviamente avevo elencato due future opzioni ma ne rimane una quindi mi aspetto una delle due. Stante l'hype del momento ci metterei il decimo sul boss battler.
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Tra tutti devo dire che è quello che interessa di meno, non mi fa impazzire l'ambientazione e nemmeno la logica del tower defence. Lo prendero' solo perché li ho tutti i vorrei la collezione completa dei 6 volumi 😅
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
A me piace l'idea del tower defense e non ne ho, ne ho sempre desiderato uno ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai preso, se si eccettua Cloudspire che però non è proprio definibile come tower defense.

Però effettivamente con questo tipo di gioco non so se si sposa bene come genere, anche se sono curioso di vedere come lo svilupperanno...al momento comunque penso sarei più proponso a recupere il capitolo 2 con librone annesso rispetto a questo capitolo 5
 
Alto Basso