CHIUSO Maladum - Dungeons of Enveron [15/03/2022]

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
209
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
197
Questa domanda andrebbe fatta a @adamatio87

Come procede?!?

Vi hanno girato tutti i file da tradurre?!?

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Un 80% è tradotto un 20% revisionato.
Ci manca da ricevere una parte del manuale deluxe ed una delle espansioni.
Per fortuna considerando la nuova data di maggio c'è ancora un po di tempo.
Rispetto a tutti i loro progetti precedenti questo è davvero mastodontico ed è giusto che si prendano il tempo che serve per inviarci un lavoro con la qualità alla quale ci hanno abituato :)
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ieri sera mi sono letto il tutorial, così giusto per vedere come l'hanno impostato.

È molto chiaro e mostra tutto il flusso di gioco. Pare strano dirlo ma più o meno il gioco è tutto lì e la cosa permette a chiunque di capire come giri. La complessità è data dalle decine e decine di abilità, magie e caratteristiche di armi ed equipaggiamenti. Dagli effetti vari (fatica, avvelenamento, fuoco, ...). Dagli eventi.

Carino il fatto che i nemici possano apparire da certe caselle del terreno "se non occupate". Significa che, potendo, ci si può anche proteggere da certi rischi spostando casse, tavoli etc (con la relativa regola) su questi punti - tempo permettendo. La cosa è minima ma dà un bel tocco di realismo: "se vuoi, puoi farlo".

Curato anche il fatto che abbiano raggruppato i 16 oggetti da usare nel tutorial in 2 righe di una fustella. Così si può partire in fretta con quelli.

Io lo aprirò come se non possedessi Core Space, e mi farò il tutorial come suggerito per godermi tutto il viaggio :)

Addirittura penso che partirò a dipingere proprio il minimo richiesto per il tutorial...

Di base continuo a riporre una grandissima fiducia nel gioco e nella sua bellezza.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.408
Località
Verona
Goblons
1.872
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao goblins,
io invece non avendo tempo sto perdendo il controllo dei ks.
In questo caso nemmeno mi ricordo di cosa si tratta :piange: a parte essere un DC.

Si trova il regolamento da scaricare?
Il tutorial al quale @Rommix accenna cosa sarebbe? dove lo recupero?

Grazie mille in anticipo

Devo smettere di fare pledge e comperare giochi.....
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ciao goblins,
io invece non avendo tempo sto perdendo il controllo dei ks.
In questo caso nemmeno mi ricordo di cosa si tratta :piange: a parte essere un DC.

Si trova il regolamento da scaricare?
Il tutorial al quale @Rommix accenna cosa sarebbe? dove lo recupero?

Grazie mille in anticipo

Devo smettere di fare pledge e comperare giochi.....
Ciao! Trovi il regolamento finale del gioco base (solo la versione destinata al retail) qui, scorrendo in basso lungo l'ultimo aggiornamento che hanno pubblicato: qui

Trovi anche il PDF del tutorial iniziale, che fa allestire alcune stanze usando una frazione del tappetino/tabellone.

Ovviamente mancano i PDF di:
- Manuale del base, ma versione Deluxe (con molte più regole e pure una sezione dedicata alla lore)
- manuale dell'espansione "Of Ale and Adventure" compresa nel Ks base e disponibile a parte in retail
- manuali delle 2 grandi espansioni
- libro della Campagna del base (retail e Kickstarter)

Effettivamente siamo sul mastodontico :asdgr:
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Se interessa a qlcn provengono dai fascicoli Stormbringer di hachette/salvat e si recuperano facilmente su ebay/vinted/wallapop.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Nuova update. Un po' scialbetta.
Parlano dei tray e basta.
Dicono che potranno contenere sia il materiale del core retail sia quello degli Stretch goal. Non male. A questo punto mi aspetto una scatola più alta di quella di First Born.

Ecco di succoso magari c'è il rimarcare che il manuale Deluxe é bello pieno di lore, regole avanzate con piccoli accorgimenti gd-ruolistici...
Hanno anche mostrato 4-5 immagini di allestimenti creati ad hoc per fare risaltare l'effetto scenico dei dungeon e delle miniature dipinte.

Nient'altro. Si attende...
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
209
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
197
La buona notizia è che finalmente abbiamo tutto il necessario da tradurre...lavoro di traduzione mastodontico ovviamente ma siamo a buon punto.
Il manuale deluxe converge in se alcuni elementi di varie espansioni e aggiunge una 30ina di pagine tra lore e regole avanzate, per certi versi la versione deluxe intimorisce un po rispetto alla versione retail per il numero di pagine e contenuti.
Adesso siamo sotto con la revisione, non vediamo l'ora di giocarci!
Abbiamo richiesto una copia demo per farvelo provare al modena play (per chi ci fosse). Speriamo facciano in tempo. :)
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.263
Goblons
605
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
La buona notizia è che finalmente abbiamo tutto il necessario da tradurre...lavoro di traduzione mastodontico ovviamente ma siamo a buon punto.
Il manuale deluxe converge in se alcuni elementi di varie espansioni e aggiunge una 30ina di pagine tra lore e regole avanzate, per certi versi la versione deluxe intimorisce un po rispetto alla versione retail per il numero di pagine e contenuti.
Adesso siamo sotto con la revisione, non vediamo l'ora di giocarci!
Abbiamo richiesto una copia demo per farvelo provare al modena play (per chi ci fosse). Speriamo facciano in tempo. :)
se ci siete il venerdì, ci dò un'occhiata volentieri... (non necessariamente per giocarci, ma mi intrippava quando ancora c'era la campagna in chiusura).
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Abbiamo richiesto una copia demo per farvelo provare al modena play (per chi ci fosse). Speriamo facciano in tempo. :)
Uffa, mi piacerebbe venire a Play ma i miei amici hanno ZERO interesse... io poi passerei più che altro solo per salutare perché...

... perché vorrei farti "pat pat" sulla spalla per l'iniziativa lodevole di accordarti con la BS per tradurre il gioco. Sì vabbeh c'è una attività economica dietro, ma qui è evidente che sia più la tua passione a guidare. Vedo lo spirito da Kickstarter tanto nella Produzione quanto nella tua traduzione.

Altrimenti col cavolo che potremmo ora parlare di Maladum in Italiano.

Piuttosto io sto vivendo l'arrivo di Maladum con eccessiva aspettativa :asd: :pippotto:... Tanto che vivo già il dispiacere di pensare che potREBBE passare inosservato, mentre vorrei tanto che si rivelasse un Sandbox Fantasy Accessibile infinito e diffuso come il remake di Heroquest (che ritengo una operazione commerciale perfetta... e grazie... Hasbro è un colosso...)... ma questi son discorsi da topic a parte....
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
209
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
197
Uffa, mi piacerebbe venire a Play ma i miei amici hanno ZERO interesse... io poi passerei più che altro solo per salutare perché...

... perché vorrei farti "pat pat" sulla spalla per l'iniziativa lodevole di accordarti con la BS per tradurre il gioco. Sì vabbeh c'è una attività economica dietro, ma qui è evidente che sia più la tua passione a guidare. Vedo lo spirito da Kickstarter tanto nella Produzione quanto nella tua traduzione.

Altrimenti col cavolo che potremmo ora parlare di Maladum in Italiano.

Piuttosto io sto vivendo l'arrivo di Maladum con eccessiva aspettativa :asd: :pippotto:... Tanto che vivo già il dispiacere di pensare che potREBBE passare inosservato, mentre vorrei tanto che si rivelasse un Sandbox Fantasy Accessibile infinito e diffuso come il remake di Heroquest (che ritengo una operazione commerciale perfetta... e grazie... Hasbro è un colosso...)... ma questi son discorsi da topic a parte....
Grazie mille per il pensiero, è sicuramente il lato passione a guidare la cosa più del riscontro economico....purtroppo viviamo l'attesa con la stessa eccessiva aspettativa :D, perchè un conto è leggere le regole un conto è giocarlo dal vero e avere un riscontro dalla compagnia di gioco. Inoltre avendo letto un 80% dei contenuti siamo carichi a pallettoni dalle molte cose fighe che abbiamo trovato.
Da giocatore appassionato di Core Space mi sento di dire che molte delle cose che non mi piacevano del tutto sono state ampiamente sanate!
In questi giorni stiamo lottando con le reference card che purtroppo sono strapiene di testo e considerando l'italiano richiede un 20% in più di spazio è una sofferenza unica nel suo genere...ho già infamato Colin diverse volte, stranamente i nostri corrispettivi francesi non li hanno ancora infamati XD
Questo progetto come al solito si rivela mastodontico al pari di molte altre delle nostre produzioni, a noi le cose facili mai 😅😅
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
255
Goblons
259
Più difficile la prova più soddisfacente superarla
Grazie dell'enorme lavoro che state facendo...spero di riuscire a venire al Play quest'anno

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
209
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
197
Un po di anticipazioni dall'espansione "Il Credo Proibito" Forbidden Creed:

La magia proibita non è insegnata dalle gilde per buoni motivi. Essa viene acquisita da coloro che hanno libero accesso al Maladum, e rappresenta la manifestazione delle dimensioni più oscure portate sul piano materiale. Mentre la magia tradizionale e riconosciuta non è in grado di creare la materia, la magia proibita può farlo... o almeno così sembra. Tuttavia, ciò che sembra apparire dal nulla viene in realtà strappato da un altro regno e trascinato in questo attraverso un portale infernale.
Priva di alcuna struttura o restrizione per il suo apprendimento, la magia proibita si manifesta come la più potente fra le arti magiche nel mondo civilizzato, ma i suoi utilizzi hanno effetti irreversibili sullo stato mentale dell’incantatore.


Questa espansione narrativa per Maladum vi porterà nella rocca in rovina di Duhn-Linn e introdurrà i pericoli della Magia Proibita... Tutti i nuovi elementi di gioco potranno essere sperimentati attraverso una nuova campagna narrativa o integrati in altre vostre partite.

Il Malagaunt e le sue creazioni erano solo l’inizio. Nella Campagna Il Credo Proibito sarete chiamati a fronteggiare una congrega di Maladaar tra le maestose montagne. Il vostro compito sarà sopprimere il loro utilizzo della magia proibita prima che minacci il tessuto stesso del mondo!
La Congrega sta cercando di invocare l’Asceso, lo spirito disincarnato di un potente Maladaar. Questo essere, simile a un dio, esercita un potere onnipotente, cercando di resistere al controllo della Congrega: i vostri Avventurieri saranno invece capaci di dominarlo?

  • Quando non faranno parte dei vostri avversari, i membri della Congrega possono essere reclutati come Avventurieri mediante nuove Tessere della Classe che offrono l’accesso alla magia proibita. È anche possibile reclutare (o evocare!) i Compagni: animali domestici, servitori o apprendisti che forniranno il loro supporto in battaglia.
  • La riserva delle Carte Evento è stata ampliata con nuove carte per aggiungere varietà alle vostre missioni, tra cui una nuova ambientazione di Montagna e una nuova Bestia Vagante: il Golem di Maladite!
  • I nuovi scenici possono essere assemblati per formare un gelido torrione in rovina, con passaggi sopraelevati e numerose coperture, offrendo un’ambientazione ideale per una schermaglia.
  • Se siete in possesso dell’espansione Of Ale and Adventure (Di Birra e di Avventura), i nuovi contenuti di questo set amplieranno ulteriormente l’esperienza di gioco, introducendo nuove Missioni Secondarie, Luoghi Nascosti e opportunità di Creazione degli oggetti.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ma è stupenda!
Meno male che ho ceduto alla fine alle tentazioni di @Gatsu976 e ho preso pure l'espansione con la meccanica della magia proibita!

Noto poi una cosa che mi piace assai: carte evento con ambientazione montana...
Questo fattore apparentemente normale in realtà significa molto. Ci darà ulteriori esempi su come adattare carte evento ad esterni. Molto molto interessante.

In Core Space non ho comprato l'espansione coi bot e i companion, quindi non so cosa aspettarmi. Spero sia divertente portarseli dietro...

Bellissima atmosfera!
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Ma è stupenda!
Meno male che ho ceduto alla fine alle tentazioni di @Gatsu976 e ho preso pure l'espansione con la meccanica della magia proibita!

Noto poi una cosa che mi piace assai: carte evento con ambientazione montana...
Questo fattore apparentemente normale in realtà significa molto. Ci darà ulteriori esempi su come adattare carte evento ad esterni. Molto molto interessante.

In Core Spacey non ho comprato l'espansione coi bot e i companion, quindi non so cosa aspettarmi. Spero sia divertente portarseli dietro...

Bellissima atmosfera!
Io ho sempre ragione, la mia scimmia ha sempre ragione!!!



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.015
Località
Aosta
Goblons
2.929
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Moolto interessante!

Ditemi che riaprirete una finestruccia per i preordini prima della consegna, vero? vero? vero? 😻
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Un po di anticipazioni dall'espansione "Il Credo Proibito" Forbidden Creed:
...
Quando arriva ? Quando arriva ? Quando arriva ? Quando arriva ? Quando arriva ? Quando arriva ? Quando arriva ? Quando arriva ? Quando arriva ? Quando arriva ? Quando arriva ? Quando arriva ?
 
Alto Basso