Informazioni Gloomhaven JOTL in solo / con ragazzi

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.085
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.338
Utente Bgg
poldeold
sto scrivendo un super player aid che poi posterò
Ma io a dire la verità sono interessato.
Se ho una check-list in italiano di cosa devo fare per riprendere in mano il gioco dopo un anno (che purtroppo è fermo) mi va benissimo.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
474
Goblons
462
Con la mia compagna ce lo stiamo godendo tantissimo, facendo tutto tranne che coordinarci al massimo per ottimizzare il tutto. Per carità, abbiamo fatto poche partite e per di più molto semplici, ma stiamo "americanizzando" il gioco.

Probabilmente in solo cadrei anche io nella trappola del risolvere il puzzle.
Questo perché siete allo scenario 4. Dal sesto, probabilmente, tanto American non potrete giocarlo se volete vincere gli scenari. 🤣
 

RatMat17

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
100
Località
Parma
Goblons
106
Sì, se si vuole guardare meno l'ottimizzazione, l'unico modo è abbassare la difficoltà
 

HighElf

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
229
Goblons
240
Ho comprato jaews of the lion usato e resettato, sapete quante carte "nessun danno" vanno inserite nel mazzo dei modificatori d'attacco dei mostri?

Altra domanda: una cura con gittata può essere usata su se stessi?
 
Ultima modifica:

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.203
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.223
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ho comprato jaews of the lion usato e resettato, sapete quante carte "nessun danno" vanno inserite nel mazzo dei modificatori d'attacco dei mostri?

Altra domanda: una cura con gittata può essere usata su se stessi?
Heal (Ability)
When any figure performs a "Heal X" ability, their target(s) heal X damage. A figure can only target allies with a heal unless otherwise specified.

The key part being "only allies unless otherwise specified." Also from the Jaws of the Lion glossary, the definition of ally:
Ally
A figure's ally is another figure that is fighting on the same side of the battle. ... A figure is not an ally of themselves.
 
Alto Basso