FUTURO DANTE: The Invasion Of Hell

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
109
Goblons
113
Se giochi col figlio dai un'occhiata anche a Descent. E' piu' leggero, ma noi ci siano divertiti.
Poi ci dirai com'e' Dante: Inferno.
A tal proposito, ho visto che ora è disponibile il preorder di Dungeon Saga Origins. Hai feedback? Mi sembra troppo easy da quello che leggo.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Se ci fosse stato Sankokushin sono sicuro che non ci sarebbero stati dubbi su dove sarebbero andati a confluire le varie centinaia di euro del portafoglio di ognuno dei presenti 🤣😭. Eccetto Primal, questi titoli sono tutte piccole comparse, che possono sicuramente offrire buone dosi di divertimento ma di certo non ambire ad essere dei masterpiece del genere (son praticamente dei side character di una storia ). Aspetto con trepidazione e sano hype i nuovi titoli annunciati di AR e con moooooolta pazienza spero che arrivi il giorno in cui potrò vedere che cosa tireranno fuori quelli di ITU con la loro idea di RPG Fantasy da tavolo 🤩 .
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
e con moooooolta pazienza spero che arrivi il giorno in cui potrò vedere che cosa tireranno fuori quelli di ITU con la loro idea di RPG Fantasy da tavolo 🤩 .
Secondo me quest'anno si avranno notizie
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Secondo me quest'anno si avranno notizie
Mmm. Troppo ottimista a mio avviso. Sono troppo impegnati a consegnare ATO e la prima parte di KF (e per questo non faranno campagne e/o reprint). Magari faranno vedere qualche altro dettaglio ma sarà ben poca cosa. Prima devono costruire un po’ più di fiducia consegnando un paio di giochi grossi (appunto ATO e KF), poi il 2025 potrebbe essere l’anno in cui iniziare a pianificare i prossimi progetti, sempre se riescono a gestire tutti questi lavori in contemporanea e su questo mi lascio il beneficio del dubbio 🤔.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
I gioconauti sono rimasti colpiti da Inferno (quello euro)
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
I gioconauti sono rimasti colpiti da Inferno (quello euro)
C'erano pochi dubbi potessero restare colpiti da roba diversa da euro, la maggior parte di loro parla l'allegro germanico
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
C'erano pochi dubbi potessero restare colpiti da roba diversa da euro, la maggior parte di loro parla l'allegro germanico
e' piaciuto anche a Maledice. E' nell'ultima puntata verso la fine.
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
586
Località
Verona
Goblons
582
Utente Bgg
Winternights
I gioconauti sono rimasti colpiti da Inferno (quello euro)
Sono rimasti colpiti anche da moltissimi titoli di Essen, che poi si sono rivelati buoni giochi ma sicuramente non capolavori. A me i Gioconauti piacciono eh, ma ormai cerco di dosare parecchio l'hype da prima prova dei vari youtuber. Questo sarà sicuramente un buon titolo, non esente da difetti, ma mi sembra ben lungi da essere un capolavoro irrinunciabile. Poi vedete voi quanta voglia avete di riempirvi ancora i kallax di titoli buoni che magari giocherete due volte. Io lo spazio l'ho finito 😅
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono rimasti colpiti anche da moltissimi titoli di Essen, che poi si sono rivelati buoni giochi ma sicuramente non capolavori. A me i Gioconauti piacciono eh, ma ormai cerco di dosare parecchio l'hype da prima prova dei vari youtuber. Questo sarà sicuramente un buon titolo, non esente da difetti, ma mi sembra ben lungi da essere un capolavoro irrinunciabile. Poi vedete voi quanta voglia avete di riempirvi ancora i kallax di titoli buoni che magari giocherete due volte. Io lo spazio l'ho finito 😅
Di capolavori ce ne sono pochi.
Ovviamente,per la scelta, devi basarti su la lettura del regolamento e su i video del flusso di gioco.

Personalmente Dante: Inferno ha delle parti (tipo il calcolo numerico per risolvere la parte esplorativa) che non mi sono piaciuti per niente. Il combattimento mi interessa poco, in genere, ed ho gia altri titoli DC con combattimento che mi bastano e avanzano. Di bello ha che faranno, molto probabilmente (e comunque lo hanno gia' in progetto), anche Purgatorio e Paradiso.

Inferno mi e' piaciuto nel suo genere e volevo un gioco a tema Dantesco. Non posso esimermi. Sono riusciti ad incastrare particolari interessanti, che ho scoperto solo leggendo il regolamento. Sono riusciti a riprodurre bene perfino l'ambientazione in un gioco german. Che difetti hai riscontrato su inferno?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.340
Località
Rovigo
Goblons
1.921
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Di capolavori ce ne sono pochi.
Ovviamente,per la scelta, devi basarti su la lettura del regolamento e su i video del flusso di gioco.

Personalmente Dante: Inferno ha delle parti (tipo il calcolo numerico per risolvere la parte esplorativa) che non mi sono piaciuti per niente. Il combattimento mi interessa poco, in genere, ed ho gia altri titoli DC con combattimento che mi bastano e avanzano. Di bello ha che faranno, molto probabilmente (e comunque lo hanno gia' in progetto), anche Purgatorio e Paradiso.

Inferno mi e' piaciuto nel suo genere e volevo un gioco a tema Dantesco. Non posso esimermi. Sono riusciti ad incastrare particolari interessanti, che ho scoperto solo leggendo il regolamento. Sono riusciti a riprodurre bene perfino l'ambientazione in un gioco german. Che difetti hai riscontrato su inferno?
Più o meno le stesse considerazioni, con rafforzativo della traduzione di qualità incerta
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Più o meno le stesse considerazioni, con rafforzativo della traduzione di qualità incerta
Hai comunque tempo di ripensarci. In futuro faranno le campagne per Purgatorio e Paradiso (penso che si potra' recuperare anche Inferno) e ci saranno i commenti di chi lo ha gia' provato.
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
586
Località
Verona
Goblons
582
Utente Bgg
Winternights
Che difetti hai riscontrato su inferno?
scusa, giornata impegnativa.. Intanto mi pare un'ambientazione davvero appiccicata con la colla, ci mettevi la farina e il cioccolato al posto delle anime per creare una ricetta di cucina e era la stessa cosa. Che se lo fai con le dighe di Barrage o le fabbriche di Carnegie, mi sta bene, con l'Inferno dantesco mi stona da morire. Secondo mi sembra illustrato davvero male. Terzo, l'idea di spedire anime in un girone al posto che in un altro solo per bloccare con i colori degli avversari o fare moltiplicatore di punti, boh, mi ispira davvero zero, e anche li, non c'entra davvero nulla con l'ambientazione. Poi eh, sono impressioni, potrei sbagliarmi e non credo nemmeno sarà un brutto gioco. Ma ad esempio per me Carnegie da ancora qualche spanna a quasi tutti i german usciti dopo di lui, e già lui era un ottimo gioco ma non un capolavoro imprescindibile. Tiro fuori lui e sono contento, e mi risparmio più di 100 euri. E' una mia valutazione personale, con lo spazio che ormai è quasi finito in casa sto diventando molto più selettivo, tutto li.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
scusa, giornata impegnativa.. Intanto mi pare un'ambientazione davvero appiccicata con la colla, ci mettevi la farina e il cioccolato al posto delle anime per creare una ricetta di cucina e era la stessa cosa. Che se lo fai con le dighe di Barrage o le fabbriche di Carnegie, mi sta bene, con l'Inferno dantesco mi stona da morire. Secondo mi sembra illustrato davvero male. Terzo, l'idea di spedire anime in un girone al posto che in un altro solo per bloccare con i colori degli avversari o fare moltiplicatore di punti, boh, mi ispira davvero zero, e anche li, non c'entra davvero nulla con l'ambientazione. Poi eh, sono impressioni, potrei sbagliarmi e non credo nemmeno sarà un brutto gioco. Ma ad esempio per me Carnegie da ancora qualche spanna a quasi tutti i german usciti dopo di lui, e già lui era un ottimo gioco ma non un capolavoro imprescindibile. Tiro fuori lui e sono contento, e mi risparmio più di 100 euri. E' una mia valutazione personale, con lo spazio che ormai è quasi finito in casa sto diventando molto più selettivo, tutto li.
OT
L'ambientazione non e' al livello di un american di sicuro. Trovo pero' che abbiano fatto un certo sforzo in diversi punti. Le immagini dei gironi infernali l'hanno riprese da una illustrazione del periodo. L'immagine di Firenze mi ricorda alcune stampe del passato. La citta' e' rappresentata con i quartieri dell'epoca di Dante ed il borgo sull'altro lato del fiume, come era storicamente. Gl iedifici sono in linea con i tempi ed hanno poteri associati che si accostano mediamente bene al tipo di edificio. Paghi per passare lo Stige come da tradizione. Costruisci le torri di famiglia sempre piu' alte se guadagni prestigio, come era all'epoca. Costruire torri piu 'alte siginificava avere un maggior dominio sulla citta' rispetto a chi le aveva piu' basse.
Le anime sono meeple colorati associati al colore del proprio girone. I colori sono legati ai peccati e devi mandare l'anima per forza nel girone del suo colore e, quindi, associata al peccato che ha commesso per avere punti. I punti li fai solo in questo caso. Non ho capito bene cosa intendi "in un girone al posto di un altro per bloccare con i colori degli avversari etc.." In linea di principio puoi usarla strategicamente durante turni per bloccare gli altri ed avanzare solo lei nel suo girone, se uno ci riesce perche' non credo sia banalissimo. Condanni i peccatori mediante personaggi che sono collegati al tipo di peccato.Non mi ricordo piu' bene quali, perche' ho letto il regolamento tempo fa, ma mi ricordo che mi aveva colpito l'attinenza.
Alla fine devi superare il muro di Dite che e' poi legato alle condizioni di fine partita. Come da tradizione bisogna superarlo per arrivare in fondo all'Inferno ed all'uscita.
Hanno immesso diversi personaggi mitologici con poteri asimmetrici connessi alle caratteristiche del personaggio stesso e che erano presenti nella Divina Commedia. Questi introducono un ulteriore livello di profondita'. Sembrano delle miniature molto carine (vediamo pero' come verranno fuori)
L'unica cosa che non mi entusiasma al massimo e' che c'e' una componente di corsa che non e' proprio fra le mie favorite.
Le componenti mi sembrano ben rifinite (almeno si spera vengano prodotto come da immagini) ed hanno una buona varieta'.
Hanno fatto una marea di sondaggi per raccogliere opinioni e consigli o scelte.
FINE OT

Spero che verra' aperto un topic per descrivere le vostre impressioni su Dante Inferno. Attendo i vostri pareri con interesse.
 
Alto Basso