CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Come va giocata la campagna con SofF? Ovunque si legge che è migliore rispetto a PtY, soprattutto per il +1 Evasione. Però non sono mai riuscito a salire sopra i 7 sopravvissuti e Dash mi è arrivato solo dopo il LY10. Sfortuna o inesperienza? Ho speso tutti i reroll su Intimacy, ma niente…
SotF fa coppia con Paint.
Teoricamente dovresti aspettare a figliare e concentrare tutti i tentativi in un unico anno.
Ovviamente questo puoi farlo se jon stai subendo perdite ad ogni anno. Ma quello non è certo un problema di SotF 😂
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non ho detto che non si possa fare ma praticamente hai giocato in modalità hard. Tutti pensano che PtY sia per chi non sa giocare. È proprio l’opposto.
Non hai reroll, non hai bonus iniziali, non puoi beccare quel luck+1 che ad inizio campagna fa sempre bene.

Poi scusa con PtY è basico che non ti finiscono i survivor, ogni intimacy è quasi un successo garantito (salvo sfighe coi dadi).

eh appunto, non mi pare poco. Cioè qua c'è gente che gli finisce la campagna al butcher di lv2 perché ha l'accampamento devastato XD
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
783
Località
Prov. di Genova
Goblons
425
Perché PotF fa coppia con Dash (Paint)? Dash mi sembra imprescindibile, indipendentemente dal principio scelto. Scusa ma sono un neofita
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
783
Località
Prov. di Genova
Goblons
425
Forse ho inteso male il Reroll? Ad esempio: Intimacy, tiro due volte e tengo il più basso: tiro un 5 e un 3. Ritiro solo il secondo giusto? Se è così, ho giocato corretto, ma ho sempre ritirato un 3 o un 1

Non ricordo il nome, ma al LY15 mi è uscita l’innovazione che mi da la possibilità (dietro ad un altro tiro di dadi) di avere un +1 sui tiri sull’Intimacy…
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.413
Località
Milano
Goblons
238
Perché PotF fa coppia con Dash (Paint)? Dash mi sembra imprescindibile, indipendentemente dal principio scelto. Scusa ma sono un neofita
Perché Paint ti da' accesso a Face Painting che è un'innovazione successiva che può aumentare i risultati nei tiri di intimacy
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Ok che è quella che ho pescato al LY15.

Symposium mai pescata…
Symposium è la prima da scegliere, ovviamente se esce.
Onestamente io avrei preferito un albero tecnologico fisso, alla AT:O, dove sono io a scegliere che strada fare e non il capriccio del random.
Anche magari con costi variabili in base alla innovazione.

Altra cosa che molti sottovalutano è la grandezza del mazzo innovazioni.
Scegliere hovel nei primi anni è una follia. Va ad aggiungere 4/5 carte al mazzo. Andtebbero sempre privilegiate quelle che aggiungono 0/2 carte al massimo.


eh appunto, non mi pare poco. Cioè qua c'è gente che gli finisce la campagna al butcher di lv2 perché ha l'accampamento devastato XD
Eh infatti l’ho scritto sopra, il problema non è intimacy. Ma ovviamente dipende da esperienza di gioco (in genera Non specificatamente questo) e fortuna coi dadi.
Forse ho inteso male il Reroll? Ad esempio: Intimacy, tiro due volte e tengo il più basso: tiro un 5 e un 3. Ritiro solo il secondo giusto? Se è così, ho giocato corretto, ma ho sempre ritirato un 3 o un 1

Non ricordo il nome, ma al LY15 mi è uscita l’innovazione che mi da la possibilità (dietro ad un altro tiro di dadi) di avere un +1 sui tiri sull’Intimacy…
Ci sono due scuole di pensiero. Non è mai stato chiarito ufficialmente quale sia l’interpretazione corretta.
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
783
Località
Prov. di Genova
Goblons
425
Sì, anche se l’albero tecnologico di ATO è fin troppo rigido, quasi obbligato. Quello di KDM è più casuale. Certo che come dici tu va privilegiata la scelta di alcune carte, ma se non le peschi ti devi adattare.

Corretto il ragionamento sul numero di carte che si aggiungono al mazzo, ci avevo pensato durante le scelte.

Per quanto riguarda il Reroll, seguirò la mia scuola di pensiero
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Sì, anche se l’albero tecnologico di ATO è fin troppo rigido, quasi obbligato. Quello di KDM è più casuale. Certo che come dici tu va privilegiata la scelta di alcune carte, ma se non le peschi ti devi adattare.

Corretto il ragionamento sul numero di carte che si aggiungono al mazzo, ci avevo pensato durante le scelte.

Per quanto riguarda il Reroll, seguirò la mia scuola di pensiero
Ho dimenticato di dire che detesto la gestione di AT:O. Le uniche cose buone sono che non si paga e che scegli tu cosa fare.
Peccato che sia praticamente un binario dritto con pochissime vere scelte.
KD:M ti costringe ad adattarti a quello che esce e quindi offre sempre esperienze diverse.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.173
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.193
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Noi al momento
Screenshot_20240229_153228_Scribe for KDM.jpg
Screenshot_20240229_153239_Scribe for KDM.jpg
Screenshot_20240229_153252_Scribe for KDM.jpg
Screenshot_20240229_153308_Scribe for KDM.jpg
Screenshot_20240229_153501_Scribe for KDM.jpg

A questo punto, dovevamo tenere il surge ok, ma resto non mi sembra stia andando così male. Vediamo il macellaio se ci trucida il villaggio :(
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Sì, anche se l’albero tecnologico di ATO è fin troppo rigido, quasi obbligato. Quello di KDM è più casuale. Certo che come dici tu va privilegiata la scelta di alcune carte, ma se non le peschi ti devi adattare.

Corretto il ragionamento sul numero di carte che si aggiungono al mazzo, ci avevo pensato durante le scelte.

Per quanto riguarda il Reroll, seguirò la mia scuola di pensiero
Anche io la penso come te, ritiro l'ultimo....se tiro il secondo dopo aver tirato il primo che è una merda, ciccia....mi sembra la cosa più giusta e secondo regolamento
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Anche io la penso come te, ritiro l'ultimo....se tiro il secondo dopo aver tirato il primo che è una merda, ciccia....mi sembra la cosa più giusta e secondo regolamento
Si ed è la versione più accreditata.
Ogni reroll targhetta 1 dado e solo 1 volta.
Quindi puoi usare 2 reroll per rerollare entrambi i dadi ma non lo stesso.
Inoltre, in base alle ultime direttive, solo i survivor coinvolti possono rerollare.
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Inoltre, in base alle ultime direttive, solo i survivor coinvolti possono rerollare.
Ecco questo per me era scontato....il reroll è esclusivo di ogni survival, ergo chi non partecipa ovviamente non può far ritirare, durante Intimacy ma anche in ogni showdown
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Ecco questo per me era scontato....il reroll è esclusivo di ogni survival, ergo chi non partecipa ovviamente non può far ritirare, durante Intimacy ma anche in ogni showdown
Neanche il survivor guardone? Tipo cheerleader: "dai forza, dateci dentro ragazzi!" :asd:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Ecco questo per me era scontato....il reroll è esclusivo di ogni survival, ergo chi non partecipa ovviamente non può far ritirare, durante Intimacy ma anche in ogni showdown
Fino alla GCE bastava la presenza di un survivor per poter rerollare.
Quindi in hunt/showdown solo i 4/5 coinvolti possono.
Durante il settlement SE TEMATICAMENTE regge, può chiunque.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Consegne fino al 2026 e via, avanti così ... 🤣
 
Alto Basso