CHIUSO Street Masters Champion Edition [Kickstarter chiusura 6 marzo 2024]

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Dentro anch'io con la nuova espansione (...e per far arrivare a casa 'sto benedetto TotD!).

Sì, esiste una traduzione italiana della versione "originale" del gioco.

Purtroppo, non è esente da errori e refusi che poi sono stati corretti in un secondo momento ma la versione riveduta e corretta non è mai stata pubblicata dalla Blacklist (inspiegabilmente!).

Io la possedevo in quanto revisore della traduzione ma da quando mi è morto il vecchio PC ho perso tutto. 😭

Se riesco a ricontattare il traduttore proverò a chiedergli se possiede ancora la cartella con la traduzione corretta.

Stay tuned!
...e incrociamo le dita!🤞
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Mi state inscimmiando con questo gioco 🙈 ... Io non ho niente, opterei per il pledge "new challenger" e ci metterei la nuova espansione per avere gli SG...ma devo studiarmi bene il tutto e probabilmente rimanderò la scelta al PM che ho troppi progetti ora 😱
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Non a caso il loro gioco più facile da trovare, altar quest, si è rivelato praticamente un fail
E' il titolo dove il sistema dei Sadler (lo stesso di Street Masters e Brook City), ha richiesto più compromessi per funzionare.
In particolare l'esplorazione non è fissa e legata allo scenario ma stabilita dalla porta X o Y che si sceglie di aprire, qualcosa di vagamente simile a Dungeon Alliance o Bloodborne TBG.
Come spiegato da @kentervin , i loro giochi sono una sorta di wack-a-mole dove i giocatori accumulano e scambiano risorse fino a raggiungere una condizione di vittoria, l'IA ostacola con un flusso interminabile di nemici ed eventi nefasti.
Chi (non si è informato minimamente durante la campagna e) aspettava una sorta di HeroQuest con deckbuildig è ovviamente rimansto deluso per poi magari andare a lamentarsi su BGG, scommetto succederà lo stesso con Maladum.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Dentro anch'io con la nuova espansione (...e per far arrivare a casa 'sto benedetto TotD!).

Sì, esiste una traduzione italiana della versione "originale" del gioco.

Purtroppo, non è esente da errori e refusi che poi sono stati corretti in un secondo momento ma la versione riveduta e corretta non è mai stata pubblicata dalla Blacklist (inspiegabilmente!).

Io la possedevo in quanto revisore della traduzione ma da quando mi è morto il vecchio PC ho perso tutto. 😭

Se riesco a ricontattare il traduttore proverò a chiedergli se possiede ancora la cartella con la traduzione corretta.

Stay tuned!
...e incrociamo le dita!🤞
Ero revisore pure io ma non so se quella in mio possesso era la versione definitiva.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Una considerazione:
attualmente il New Challenger pledge, considerando IVA e spedizione, verrebbe attorno ai 200€ e dubito che possano venderlo in futuro sul loro store ad una cifra maggiore di questa...
Quindi, a meno che non arrivi proprio sul loro store, per il livello di pledge che mi interessa, non vedo molta convenienza nel partecipare ora.
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
750
Goblons
761
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Una considerazione:
attualmente il New Challenger pledge, considerando IVA e spedizione, verrebbe attorno ai 200€ e dubito che possano venderlo in futuro sul loro store ad una cifra maggiore di questa...
Quindi, a meno che non arrivi proprio sul loro store, per il livello di pledge che mi interessa, non vedo molta convenienza nel partecipare ora.
che voi sappiate i giochi della steam forged si recuperano facilmente in retail? perchè io tipo skipperei aftershock per concentrarmi sul core e blood moon vista che è la nuova e magari più avanti seil gioco mi prende recuperare anche aftershock... prendere core e aftershock NON conviene piùditanto e tanto vale fare l'all in
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
che voi sappiate i giochi della steam forged si recuperano facilmente in retail? perchè io tipo skipperei aftershock per concentrarmi sul core e blood moon vista che è la nuova e magari più avanti seil gioco mi prende recuperare anche aftershock... prendere core e aftershock NON conviene piùditanto e tanto vale fare l'all in
Questo non arriverà in retail da quel che sta scritto sulla pagina, quindi l'unica possibilità immagino sarà il loro sito, se e quando decideranno di venderlo. Chiedo conferma a chi ha avuto modo di comprare i loro prodotti.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Questo non arriverà in retail da quel che sta scritto sulla pagina, quindi l'unica possibilità immagino sarà il loro sito, se e quando decideranno di venderlo. Chiedo conferma a chi ha avuto modo di comprare i loro prodotti.
Oppure presso qualche Store online che partecipa all'attuale Ks.

Cmq, sì, di norma la SFG mette in vendita presso il proprio sito anche i prodotti esclusivi Ks.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Ero revisore pure io ma non so se quella in mio possesso era la versione definitiva.
Non saprei dirti neanch'io con sicurezza.
Se riesco a recuperare la mia versione te la passo volentieri per un confronto. 👍
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Vorrei chiedervi un parere perché il sistema della Blacklist interessa e, a detta di molti, Street Masters è ilgioco che lo implementa meglio.
Sto smanettando un po' sull'app e il mio problema è che è davvero difficile...:cattivo:
Riesco a fare solo metà delle missioni tutorial e già nel primo stage Arcade prendo sonori sganassoni.
Immagino che il gioco analogico sia allo stesso livello, giusto?

Il sistema delle carte e dei vari deck mi sembra chiaro; sono i vari obiettivo generali dello scenario che mi ammazzano.
Un po' perché sono spiegati male (imho) sulle carte in modo molto astratto, un po' perché c'è sempre una coperta corta di carte e risorse e token. Insomma continuo a perdere e rimpiango giochi facili tipo Kingdom Death :asd:
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Vorrei chiedervi un parere perché il sistema della Blacklist interessa e, a detta di molti, Street Masters è ilgioco che lo implementa meglio.
Sto smanettando un po' sull'app e il mio problema è che è davvero difficile...:cattivo:
Riesco a fare solo metà delle missioni tutorial e già nel primo stage Arcade prendo sonori sganassoni.
Immagino che il gioco analogico sia allo stesso livello, giusto?

Il sistema delle carte e dei vari deck mi sembra chiaro; sono i vari obiettivo generali dello scenario che mi ammazzano.
Un po' perché sono spiegati male (imho) sulle carte in modo molto astratto, un po' perché c'è sempre una coperta corta di carte e risorse e token. Insomma continuo a perdere e rimpiango giochi facili tipo Kingdom Death :asd:
Con quanti personaggi lo giochi? Perché più personaggi hai più mi sembra si semplifichi . Comunque pure io morivo male perché non comprende gli obbiettivi (concordo spiegati male) e da solo diventa davvero difficile.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Chiuso a poco meno di 350K£ con la maggior parte dei pledge sulla nuova espansione, forse sotto le aspettative di SFG.

Vorrei chiedervi un parere perché il sistema della Blacklist interessa e, a detta di molti, Street Masters è ilgioco che lo implementa meglio.
Sto smanettando un po' sull'app e il mio problema è che è davvero difficile...:cattivo:
Riesco a fare solo metà delle missioni tutorial e già nel primo stage Arcade prendo sonori sganassoni.
Immagino che il gioco analogico sia allo stesso livello, giusto?

Ho ricordi abbastanza vaghi dell'app, dovrebbe essere fedele al contenuto del primo core.
In linea di massima, giocando un singolo personaggio contro le fazioni nei rispettivi scenari, Brotherhood e Cartels sono fattibili, Golden Dragons diventano complicati, Kingdom ricordo una vittoria contro Shadow.
Ho utilizzato quasi sempre Natasha o Gabriel, se non ricordo male hanno abilità che possono limitare le attivazione dei nemici.
Nella versione da tavolo è possibile aggiungere un alleato per bilanciare la difficoltà.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Chiuso a poco meno di 350K£ con la maggior parte dei pledge sulla nuova espansione, forse sotto le aspettative di SFG.



Ho ricordi abbastanza vaghi dell'app, dovrebbe essere fedele al contenuto del primo core.
In linea di massima, giocando un singolo personaggio contro le fazioni nei rispettivi scenari, Brotherhood e Cartels sono fattibili, Golden Dragons diventano complicati, Kingdom ricordo una vittoria contro Shadow.
Ho utilizzato quasi sempre Natasha o Gabriel, se non ricordo male hanno abilità che possono limitare le attivazione dei nemici.
Nella versione da tavolo è possibile aggiungere un alleato per bilanciare la difficoltà.
anche in app si possono aggiungere alleati o rivali per diminuire o aumentare la difficoltà
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Sono riuscito a recuperare la traduzione revisionata grazie al gentilissimo Maxx, ovvero il traduttore ufficiale del gioco ai tempi del primissimo Ks!!

Ricordo bene che, ai tempi, avevo letto e riletto più volte tutto il regolamento e le carte ma ora che ho provato a rileggerli a distanza di anni... beh... non sono più così convinto/soddisfatto della mia revisione. 😅
Comunque, è sempre meglio della traduzione "1.0" che era disponibile all'epoca per il download.

Se, eventualmente, qualcuno è interessato alla suddetta traduzione me lo faccia sapere tramite MP che provo a passargliela in qualche modo (sono quasi 700 MB di roba zippata!).
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.308
Località
Brescia
Goblons
3.327
E' il titolo dove il sistema dei Sadler (lo stesso di Street Masters e Brook City), ha richiesto più compromessi per funzionare.
In particolare l'esplorazione non è fissa e legata allo scenario ma stabilita dalla porta X o Y che si sceglie di aprire, qualcosa di vagamente simile a Dungeon Alliance o Bloodborne TBG.
Come spiegato da @kentervin , i loro giochi sono una sorta di wack-a-mole dove i giocatori accumulano e scambiano risorse fino a raggiungere una condizione di vittoria, l'IA ostacola con un flusso interminabile di nemici ed eventi nefasti.
Chi (non si è informato minimamente durante la campagna e) aspettava una sorta di HeroQuest con deckbuildig è ovviamente rimansto deluso per poi magari andare a lamentarsi su BGG, scommetto succederà lo stesso con Maladum.
Scusa, il tuo commento mi interessa molto ma… temo di averlo capito poco!
Altar quest a me interesserebbe… in che senso dici che l’aspettativa di un HQ deckbuilding è fallace?… e che roba sono i wakamole, che intendi? Puoi esplicitare grazie?…..
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Scusa, il tuo commento mi interessa molto ma… temo di averlo capito poco!
Altar quest a me interesserebbe… in che senso dici che l’aspettativa di un HQ deckbuilding è fallace?… e che roba sono i wakamole, che intendi? Puoi esplicitare grazie?…..
Non voleva essere un giudizio sul gioco, piuttosto una constatazione sul (non)metodo di certi backers nella scelta di un progetto durante il ks.
L' autore ha giocato sul nome e sulla composizione del tabellone di gioco, ma in comune col vecchio HQ rimane poco altro, per non dire nient'altro. Come per altri DC dell' ultima decade (Drunagor e Bloodborne ad esempio), il fattore tempo gioca a sfavore degli eroi, qui in modo molto marcato, infatti i nemici entrano in gioco senza sosta esercitando una certa pressione sui giocatori.
Ti consiglio la recensione di Agzaroth https://www.goblins.net/recensioni/altar-quest-dungeon-crawler-chiaroscuro
 
Alto Basso