CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.094
Località
roma
Goblons
926
Con la differenza che le magie erano più carine quelle di wizwar😝 (e parlo da possessore di entrambi)
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.094
Località
roma
Goblons
926
erano proprio gli effetti a essere più divertenti, diversificati e ambientati rispettp a Rebirth (non conosco le magie del primo BRW, ma se tanto mi da tanto....). Erigi muri di vario tipo per incastrare/bloccare/togliere linea di vista, vari attacchi elementali con effetti secondari oltre il danno (il fuoco fa esplodere gli oggetti volatili, il ghiaccio ti rallenta, l'acido scoglie alcune tipologie di oggetti, il vento ti spinge via, l'elettricità ti stordisce, ecc.), piazza trappole fisiche con vari effetti quando ci passano sopra e che possono anche bloccare linea di vista a seconda del tipo, modifica fisicamente la struttura del campo di gioco (sposta/ruota tessere mappa), crea oggetti che ti porti dietro per attaccare/aprire porte/distruggere muri/potenziare le stat del tuo mago/ecc., piazza totem torrette che sparano/danno malus vari a chi si avvicina. In più, tutte le classiche evocazioni, maledizioni, cure, rubacarte varie.
Rebirth invece mi sembra molto più astratto come sistema (la maggiorparte delle magie fa sempre le stesse cose bene o male e ci vedo poca attinenza col flavour in molti casi, la linea di vista è ridicola, il movimento è libero in tutta la mappa)
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Qualcuno ha fatto ordini dallo shop LMS? Quali sono stati i tempi per la consegna del pacco?
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.042
Località
Trecastagni CT
Goblons
403
Utente Bgg
insania
erano proprio gli effetti a essere più divertenti, diversificati e ambientati rispettp a Rebirth (non conosco le magie del primo BRW, ma se tanto mi da tanto....). Erigi muri di vario tipo per incastrare/bloccare/togliere linea di vista, vari attacchi elementali con effetti secondari oltre il danno (il fuoco fa esplodere gli oggetti volatili, il ghiaccio ti rallenta, l'acido scoglie alcune tipologie di oggetti, il vento ti spinge via, l'elettricità ti stordisce, ecc.), piazza trappole fisiche con vari effetti quando ci passano sopra e che possono anche bloccare linea di vista a seconda del tipo, modifica fisicamente la struttura del campo di gioco (sposta/ruota tessere mappa), crea oggetti che ti porti dietro per attaccare/aprire porte/distruggere muri/potenziare le stat del tuo mago/ecc., piazza totem torrette che sparano/danno malus vari a chi si avvicina. In più, tutte le classiche evocazioni, maledizioni, cure, rubacarte varie.
Rebirth invece mi sembra molto più astratto come sistema (la maggiorparte delle magie fa sempre le stesse cose bene o male e ci vedo poca attinenza col flavour in molti casi, la linea di vista è ridicola, il movimento è libero in tutta la mappa)
Questo è vero e come american è pure più fisico: rompo i muri per passare, le magie hanno effetti attinenti, voli, ti telestraporti, ti trasformi in bestie feroci. Per questo per me brw ha solo come tema la questione dei maghi, ma le meccaniche sono altro (per mia fortuna!). In brw puoi vincere anche senza dare un pugno! In wizwar è una corsa a rubare l'artefatto da portare in casa base con tutti i trucchi e colpi bassi possibili (divertente, peccato l' eliminazione del giocatore). Entrambi in collezione, entrambi hanno in comune solo il fatto che parlino di maghi

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.208
Località
Aosta
Goblons
3.122
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
erano proprio gli effetti a essere più divertenti, diversificati e ambientati rispettp a Rebirth (non conosco le magie del primo BRW, ma se tanto mi da tanto....). Erigi muri di vario tipo per incastrare/bloccare/togliere linea di vista, vari attacchi elementali con effetti secondari oltre il danno (il fuoco fa esplodere gli oggetti volatili, il ghiaccio ti rallenta, l'acido scoglie alcune tipologie di oggetti, il vento ti spinge via, l'elettricità ti stordisce, ecc.), piazza trappole fisiche con vari effetti quando ci passano sopra e che possono anche bloccare linea di vista a seconda del tipo, modifica fisicamente la struttura del campo di gioco (sposta/ruota tessere mappa), crea oggetti che ti porti dietro per attaccare/aprire porte/distruggere muri/potenziare le stat del tuo mago/ecc., piazza totem torrette che sparano/danno malus vari a chi si avvicina. In più, tutte le classiche evocazioni, maledizioni, cure, rubacarte varie.
Rebirth invece mi sembra molto più astratto come sistema (la maggiorparte delle magie fa sempre le stesse cose bene o male e ci vedo poca attinenza col flavour in molti casi, la linea di vista è ridicola, il movimento è libero in tutta la mappa)

ah, bello. A memoria mi pare che in effetti in BRW manchi qualcosa per bloccare o togliere la LdV o il passaggio come meccanismo, potrebbe essere interessante. ed anche qualcosa per spostare le stanze, ma questo lo vedo più problematico con l'ambientazione, alla fine comunque c'è il meccanismo di distruzione/ricostruzione e i segnalini di attivazione che manipolano in parte l'ambiente.

Buona parte del resto mi pare che grossomodo ci sia, tra l'altro le maledizioni, i potenziamenti e gli equipaggiamenti sono delle aggiunte piuttosto divertenti da giocare, ed anche abbastanza tematiche con le scuole di magia.
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.094
Località
roma
Goblons
926
Questo è vero e come american è pure più fisico: rompo i muri per passare, le magie hanno effetti attinenti, voli, ti telestraporti, ti trasformi in bestie feroci. Per questo per me brw ha solo come tema la questione dei maghi, ma le meccaniche sono altro (per mia fortuna!). In brw puoi vincere anche senza dare un pugno! In wizwar è una corsa a rubare l'artefatto da portare in casa base con tutti i trucchi e colpi bassi possibili (divertente, peccato l' eliminazione del giocatore). Entrambi in collezione, entrambi hanno in comune solo il fatto che parlino di maghi

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
Sì, probabilmente hai ragione, sono io che avevo aspettative diverse sul tipo di gioco non avendolo mai provato.....vedevo un'arena, maghi che comunque si dovrebbero menare (d'altronde il titolo è quello, e a vederlo da fuori quello sembra) e pensavo au wizwar iperpimpato e all'ennesima potenza. Poi leggo regolamento e magie e mi accorgo che in realtà di combattimento tra maghi c'è molto meno di quello che mi aspettavo, e tutta la storia e l'ambientazione servono solo a coprire ben altro tipo di gioco, più astratto e quasi gestionale alla fine.....ciò non vuol dire che sia brutto, solo che inganna facile se ti fermi alle apparenze.
PS: su wizwar: l'eliminazione del giocatore in effetti non è il massimo, noi abbiamo risolto facendo rinascere i maghi alla base full pv (un pò alla BRW) scartando tutto e ripescando come a inizio partita (ma tenendo i punti fatti); così è molto meglio e resta la corsa ai punti senza che uccidere l'avversario diventi strategia dominante; inoltre, se prima di giocare ogni mago sceglie 2 scuole e poi pesca solo da un mazzo composto da tali 2 scuole, diventa più gestibile più focalizzato e l'intera esperienza migliora parecchio secondo noi (soprattutto se hai anche le espansioni e quindi un ampuio ventaglio di scuole da scegliere)
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.208
Località
Aosta
Goblons
3.122
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Poi leggo regolamento e magie e mi accorgo che in realtà di combattimento tra maghi c'è molto meno di quello che mi aspettavo, e tutta la storia e l'ambientazione servono solo a coprire ben altro tipo di gioco, più astratto e quasi gestionale alla fine.....ciò non vuol dire che sia brutto, solo che inganna facile se ti fermi alle apparenze.

Oh, astratto e gestionale non lo avrei mai detto, mi sembra strano, io nelle partite che ho fatto ho sentito molto la parte di scontro, tra magie di attacco, difese ed evocazioni che menano.
Poi è vero che non è l'unico modo di far punti e vincere, ed anche la parte dell'instabilità e le missioni hanno un bel peso.
La parte più astratta del gioco secondo me è il meccanismo di conversione dei danni/instabilità, quella è più difficile da visualizzare tematicamente, ma per il resto mi sembra parecchio ambientato.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.042
Località
Trecastagni CT
Goblons
403
Utente Bgg
insania
Sì, probabilmente hai ragione, sono io che avevo aspettative diverse sul tipo di gioco non avendolo mai provato.....vedevo un'arena, maghi che comunque si dovrebbero menare (d'altronde il titolo è quello, e a vederlo da fuori quello sembra) e pensavo au wizwar iperpimpato e all'ennesima potenza. Poi leggo regolamento e magie e mi accorgo che in realtà di combattimento tra maghi c'è molto meno di quello che mi aspettavo, e tutta la storia e l'ambientazione servono solo a coprire ben altro tipo di gioco, più astratto e quasi gestionale alla fine.....ciò non vuol dire che sia brutto, solo che inganna facile se ti fermi alle apparenze.
PS: su wizwar: l'eliminazione del giocatore in effetti non è il massimo, noi abbiamo risolto facendo rinascere i maghi alla base full pv (un pò alla BRW) scartando tutto e ripescando come a inizio partita (ma tenendo i punti fatti); così è molto meglio e resta la corsa ai punti senza che uccidere l'avversario diventi strategia dominante; inoltre, se prima di giocare ogni mago sceglie 2 scuole e poi pesca solo da un mazzo composto da tali 2 scuole, diventa più gestibile più focalizzato e l'intera esperienza migliora parecchio secondo noi (soprattutto se hai anche le espansioni e quindi un ampuio ventaglio di scuole da scegliere)
Sì, anche noi abbiamo risolto così l'eliminazione del giocatore (la trovai su bgg ai tempi, con conseguente scarto della mano).

Quando uscì il primo brw lo recupero vendendo un rene quando non era più reperibile. Inizialmente mi aspettavo anche io uno scontro tra maghi del tipo che ti aspettavi tu (mage Wars per non dire solo Wiz war). Poi leggendo un po' ho capito che è il tema è, per me, fittizio, bello, bellissimo, ma un orpello. Il gioco è un gioco di maggioranze dove caghi cubetti qua e là e fai danni al puzzillo nemico. Le magie manco le senti, però devo dirti che uno dei grandissimi pro del gioco (oltre ad avere una presenza scenica che tira più di due puzzilli in legno e cubetti colorati) è che le scuole sono molto tematizzate e diverse tra loro. Dunque, quando giochi, anche se non senti di aver lanciato la palla di fuoco (nonostante faccia i classici danni da palla di fuoco), riesci a percepire le dinamiche insite nella singola scuola (e in brwr mi sembrano anche più accentuate).

Dagli una possibilità perché proprio questo carattere gestionale me lo ha fatto schizzare in cima alla classifica e ha meritato un intero stipendio e migliorie varie

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.094
Località
roma
Goblons
926
Sì, anche noi abbiamo risolto così l'eliminazione del giocatore (la trovai su bgg ai tempi, con conseguente scarto della mano).

Quando uscì il primo brw lo recupero vendendo un rene quando non era più reperibile. Inizialmente mi aspettavo anche io uno scontro tra maghi del tipo che ti aspettavi tu (mage Wars per non dire solo Wiz war). Poi leggendo un po' ho capito che è il tema è, per me, fittizio, bello, bellissimo, ma un orpello. Il gioco è un gioco di maggioranze dove caghi cubetti qua e là e fai danni al puzzillo nemico. Le magie manco le senti, però devo dirti che uno dei grandissimi pro del gioco (oltre ad avere una presenza scenica che tira più di due puzzilli in legno e cubetti colorati) è che le scuole sono molto tematizzate e diverse tra loro. Dunque, quando giochi, anche se non senti di aver lanciato la palla di fuoco (nonostante faccia i classici danni da palla di fuoco), riesci a percepire le dinamiche insite nella singola scuola (e in brwr mi sembrano anche più accentuate).

Dagli una possibilità perché proprio questo carattere gestionale me lo ha fatto schizzare in cima alla classifica e ha meritato un intero stipendio e migliorie varie

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
la possibilità gliela concedo di sicuro, dopo aver preso abbastanza roba nel ks è il minimo provare almeno il base qualche volta😅.
C'è da dire però che anche i video di recensori del primo episodio che avevo visto prima di pledgiare questo (senza voler far nomi) parlavano tutti di gran gioco di scontro tra maghi.....ho capito che sempre uno scontro alla fine è, ma una parola sulla natura diversa rispetto a titoli già esistenti con stessa ambientazione (vedasi wiz war e mage wars appunto, quest'ultimo per me superiore a tutti gli altri di gran lunga) potevano anch dirla.....Va beh, adesso comunque provo il gioco senza preconcetti sperando di innamorarmi anche io come parecchi!
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
660
Località
Verona
Goblons
656
Utente Bgg
Winternights
non so se qualcuno di voi ha ricevuto risposta alle segnalazioni, io sono a 14 giorni senza risposta alla mia mail.. adesso scrivo anche dal loro sito, di sicuro è un andazzo che comincia a non piacermi.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.548
Goblons
2.581
Io non ho trovato nulla di danneggiato dopo l'unboxing.

Di altre cose loro avevo due schede dei personaggi di Nova Aetas Renaissance in inglese invece che in italiano, me le hanno spedite pochi giorni dopo che avessi aperto il ticket senza avvisare o rispondere al ticket stesso.
Non so se sarà il caso ma forse evadono le richieste anche senza dare risposte specifiche per non perdere troppo tempo...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.850
Località
Ravnica
Goblons
5.325
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io ho fatto un ordine sul loro sito da circa 10 giorni e niente, non ho ricevuto alcuna altra mail oltre quella di acquisto e sul sito l'ordine risulta "completed" da qualche giorno 🥲

Con quale corriere spediscono generalmente?
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.042
Località
Trecastagni CT
Goblons
403
Utente Bgg
insania
Io ho fatto un ordine sul loro sito da circa 10 giorni e niente, non ho ricevuto alcuna altra mail oltre quella di acquisto e sul sito l'ordine risulta "completed" da qualche giorno 🥲

Con quale corriere spediscono generalmente?
Hai preso prodotti in preordine?

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.042
Località
Trecastagni CT
Goblons
403
Utente Bgg
insania
No. Ho chiesto loro info sul ticket che già avevo aperto per altro.
Mi fai ben sperare allora, ho fatto ordine due giorni fa e io già mi aspettavo il pacco

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.549
Località
Verona
Goblons
2.013
Utente Bgg
akirafudo75
non so se qualcuno di voi ha ricevuto risposta alle segnalazioni, io sono a 14 giorni senza risposta alla mia mail.. adesso scrivo anche dal loro sito, di sicuro è un andazzo che comincia a non piacermi.

Una settimana x me e nessuna risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.104
Località
milano
Goblons
881
Utente Bgg
paperoga
scusate, in "Antiquities" la miniatura di Cacus ha un teschio con corna attaccato alla cinta sul retro è giusto che abbia un corno spezzato?
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Io ho fatto un ordine sul loro sito da circa 10 giorni e niente, non ho ricevuto alcuna altra mail oltre quella di acquisto e sul sito l'ordine risulta "completed" da qualche giorno 🥲

Con quale corriere spediscono generalmente?
Idem, 12 giorni
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.410
Località
Alessandria - Alba
Goblons
700
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
anche io ... segnalazione della mancanza delle carte di Irene in Italiano 10 gg fa e nessuna risposta.
 
Alto Basso