CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.759
Località
Ravnica
Goblons
5.231
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.382
Località
Rovigo
Goblons
1.963
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Devo ancora terminare di guardare tutto con calma, ma un manuale o schede o qualsiasi altra cosa che spiega un po' la lore? O meglio la storia dei vari pg?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.660
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.371
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Devo ancora terminare di guardare tutto con calma, ma un manuale o schede o qualsiasi altra cosa che spiega un po' la lore? O meglio la storia dei vari pg?
ogni regolamento di ogni gioco ha della Lore, idem testo su carte e altro... poi ci sono gli artbooks, le loro riviste Ashes che approfondiscono diversi aspetti (solo in inglese, qualcuna in Italiano. Puoi trovare i pdf sul loro sito se non sbaglio. Sul numero 7 - che io ho cartaceo, in italiano - c'è anche la cronostoria di tutto il mondo di NA! L'ho trovata molto utile per immergersi ancora di più nell'ambientazione).
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.660
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.371
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ok grazie per le risposte finora date ma vi chiedo specificatamente cosa aggiunge ogni singola espansione? Perché raccomandate solo apocalisse?
Giusto per capire... divide et impera ad esempio ho preso solo le espansioni che mi interessavano saltando a piè pari quelle minori o inutili
...soprattutto perché aggiunge una nuova modalità di gioco (torneo) e poi ben 4 nuove scuole di magia. In questo gioco la longevità è data da queste ultime, appunto. Io consiglio di recuperare anche la Sator del primo BRW infatti!
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.070
Località
Roma (RM)
Goblons
250
...soprattutto perché aggiunge una nuova modalità di gioco (torneo) e poi ben 4 nuove scuole di magia. In questo gioco la longevità è data da queste ultime, appunto. Io consiglio di recuperare anche la Sator del primo BRW infatti!

io ho preso il kit di conversione in italiano e le carte della sator si trovano online in italiano, le stampi e via
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.382
Località
Rovigo
Goblons
1.963
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
ogni regolamento di ogni gioco ha della Lore, idem testo su carte e altro... poi ci sono gli artbooks, le loro riviste Ashes che approfondiscono diversi aspetti (solo in inglese, qualcuna in Italiano. Puoi trovare i pdf sul loro sito se non sbaglio. Sul numero 7 - che io ho cartaceo, in italiano - c'è anche la cronostoria di tutto il mondo di NA! L'ho trovata molto utile per immergersi ancora di più nell'ambientazione).
Sfogliando il regolamento del base non mi pare ci sia scritto molto... C'e' qualcosa sul foglietto di Irene. Nel predecessore c'era il "codex" che dava diverse info.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Io sarò un sognatore, ma dovrebbe essere pubblicato un codex universale e magari aggiornare le carte del vecchio al Rebirth (pagherei ovviamente)

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.180
Località
Aosta
Goblons
3.094
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Se ho ben capito tutta una parte di lore è nell'artbook. Non lo avevo preso in considerazione, perché alla fine i disegni e le parti relative allo sviluppo mi interessano fino ad un certo punto, ma ora ci sto pensando. Qualcuno qui lo ha preso?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.542
Località
Verona
Goblons
2.006
Utente Bgg
akirafudo75
io ho preso il kit di conversione in italiano e le carte della sator si trovano online in italiano, le stampi e via

Stampi tutte le carte?!?

Ma che costi ti vengono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.070
Località
Roma (RM)
Goblons
250
Stampi tutte le carte?!?

Ma che costi ti vengono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prima di stamparle per dare variabilità ci vorrà molto tempo e poi sicuramente stamparle costerà meno della sator
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
768
Goblons
779
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Allora puoi vedere i contenuti qui:

Scorri in fondo e clicca "more details" sull'espansione che ti interessa
a parte mostrarmi il contenuto non sono molto chiare su cosa differiscono e perchè valgono meno di altre.

cioeè mi paiono tutte uguali dalla preview eccetto una che è palese che si tratti dell'espansione 5-6 giocatori
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.078
Località
roma
Goblons
910

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.078
Località
roma
Goblons
910
Se ho ben capito tutta una parte di lore è nell'artbook. Non lo avevo preso in considerazione, perché alla fine i disegni e le parti relative allo sviluppo mi interessano fino ad un certo punto, ma ora ci sto pensando. Qualcuno qui lo ha preso?
Nel manuale di Rebirth di lore non c'è praticamente nulla, se non le poche righe di intro che dicono zero. Infatti mi ha spiazzato la cosa.....fai dei giochi tutti impostati su una certa (e ampia) lore e poi releghi tutta la descrizione a book da comprare separatamente. Per me che non conosco l'ambientazione, e non ho il primo BRW, questo secondo capitolo si riduce a un "menamose dentro alcune rovine che dovremmo cercare di ricostruire, con lo scopo di divenire arcimaghi di un ordine arcano, mentre una fantomatica entità detta rosa nera (che cazzo sarà mai....? Bho) ci mette i bastoni tra le ruote per testare le nostre capacità", Degno di un film di serie z......
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.070
Località
Roma (RM)
Goblons
250

in questo caso uso le miniature che già ho del rebirth e delle varie espansioni

anche per i maghi uso le miniature che già ho, visto che non sono dipinti e c’é la base colorata neanche te ne accorgi
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.180
Località
Aosta
Goblons
3.094
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Nel manuale di Rebirth di lore non c'è praticamente nulla, se non le poche righe di intro che dicono zero. Infatti mi ha spiazzato la cosa.....fai dei giochi tutti impostati su una certa (e ampia) lore e poi releghi tutta la descrizione a book da comprare separatamente. Per me che non conosco l'ambientazione, e non ho il primo BRW, questo secondo capitolo si riduce a un "menamose dentro alcune rovine che dovremmo cercare di ricostruire, con lo scopo di divenire arcimaghi di un ordine arcano, mentre una fantomatica entità detta rosa nera (che cazzo sarà mai....? Bho) ci mette i bastoni tra le ruote per testare le nostre capacità", Degno di un film di serie z......

Anche secondo me è un peccato, il Codex del primo gioco era piacevole da leggere. Anche in NAR sono stati scarsissimi da questo punto di vista, spero che per Requiem riprendano a mettere qualcosa di più.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.660
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.371
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
non ho letto il manuale di BRWR, nel qual caso è si un peccato. È pur vero che se uno è interessato ad approfondire l'ambientazione può prendere artbook e riviste periodiche.

Il primo BRW - essendo, appunto, il primo - approfondiva abbastanza l'ambientazione.
Mi sembra comprensibile che nei giochi successivi non si scenda nei dettagli ma si introduca soltanto ai nuovi eventi accaduti.

Tenendo poi sempre presente che questo è uno skirmish, non un narrativo.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.180
Località
Aosta
Goblons
3.094
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
non ho letto il manuale di BRWR, nel qual caso è si un peccato. È pur vero che se uno è interessato ad approfondire l'ambientazione può prendere artbook e riviste periodiche.

Il primo BRW - essendo, appunto, il primo - approfondiva abbastanza l'ambientazione.
Mi sembra comprensibile che nei giochi successivi non si scenda nei dettagli ma si introduca soltanto ai nuovi eventi accaduti.

Tenendo poi sempre presente che questo è uno skirmish, non un narrativo.

E' vero che è uno skirmish, ma ha già solo nel core 4 maghi nuovi di cui non sappiamo quasi nulla, ok che non serve per giocare, però visto che per le mani hanno un tutto un loro universo narrativo tanto vale valorizzarlo, alla fine basta scrivere un paio di paginette di background vari.

Comunque, mi ricordavo che prima del KS c'era una pagina di preview con i personaggi ed un po' di narrativa, dal sito LMS non sono riuscito a trovarla ma grazie alla scuola dell'Oracolo Web ho recuperato questo link. Ci sono poi quattro paginette per ognuno dei maghi. Mi sarebbe piaciuto avere questa cosa pubblicata, ma intanto mi salvo i testi.
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
354
Goblons
232
io ho preso il kit di conversione in italiano e le carte della sator si trovano online in italiano, le stampi e via

Dove trovo i file delle carte della Sator in italiano? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.660
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.371
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
E' vero che è uno skirmish, ma ha già solo nel core 4 maghi nuovi di cui non sappiamo quasi nulla, ok che non serve per giocare, però visto che per le mani hanno un tutto un loro universo narrativo tanto vale valorizzarlo, alla fine basta scrivere un paio di paginette di background vari.

Comunque, mi ricordavo che prima del KS c'era una pagina di preview con i personaggi ed un po' di narrativa, dal sito LMS non sono riuscito a trovarla ma grazie alla scuola dell'Oracolo Web ho recuperato questo link. Ci sono poi quattro paginette per ognuno dei maghi. Mi sarebbe piaciuto avere questa cosa pubblicata, ma intanto mi salvo i testi.
Diciamo che anche io sono d'accordo sullo spingere la parte narrativa (sicuramente l'introduzione del mago, quello si... e mi dispiace se non c'è nulla a riguardo nel regolamento di questo BRWR!) in un universo che è sicuramente interessante e su cui hanno costruito tutta la lore dei loro giochi.

Quindi... come si vede anche dal link che hai messo tu, in generale di approfondimenti narrativi ce ne sono (tra web, regolamenti, artbook, libri, riviste, ecc) ma si, farei qualche sforzo in più per metterli nei regolamenti dei giochi.

Non in modo approfondito (per quello appunto c'è altro) ma introduttivo, sopratutto per quel che riguarda il background dei maghi ad esempio (in BRWR).
 
Alto Basso