In altro topic si parla della validità di Nemesis come cooperativo.
Io sono convinto che il titolo sia validissimo anche come solo coop, però è certo che nella modalità semi-coop si vengono a creare delle dinamiche e delle tensioni affascinanti da provare almeno qualche volta!
Ora, in tutte le mie partite (non tantissime, diciamo una decina?) si è effettivamente venuta a creare una storia:
Ci sono stati grandi fughe, grandi sfighe, grandi esplosioni, qualche azione da rambo riuscita, portelloni richiusi, molotov lanciate e codardi fuggiti dopo solo tre turni..
Però in tutto questo c'è stato un solo omicidio perfettamente architettato.
Non so bene se siamo noi ad avere poca fantasia o se perdiamo troppo tempo nella parte coop.
Sta di fatto che tutti quanti scegliamo l'obiettivo personale (competitivo) ma ogni volta, se questo viene raggiunto, è solo per merito degli intrusi.
Quindi mi son detto che forse sarebbe stato interessante leggere qualche altra esperienza.. Così, giusto per prendere spunto
Ecco la mia (leggermente romanzata perché è passato del tempo):
Io (il capitano) e lo scienziato eravamo imbottigliati nella poppa della nave nel tentativo di verificare lo stato dei motori, circondati da intrusi.
Oltre a questo eravamo preoccupati, perché dall'altra parte della nave il pilota spippolava senza ritenio sulla consolle comandi.
Il meccanico invece girava in tondo su sé stesso in zona hibernatorium, perdendo del gran tempo.. mah..
Gli intrusi erano incalzanti, i turni si susseguivano veloci e io gli affrontavo calcolosamente alla tedesca, cercando di organizzare una fuga tattica nel tentativo di utilizzare lo scienziato come tappo.
Non stavo riuscendo troppo bene nel mio intento dato che dietro di me c'erano due adulti e lo scienziato era ritornato sui suoi passi e si era già allontanato di una stanza.
Eravamo tanto impegnati a salvarci le chiappe l'uno a discapito dell'altro che nessuno si era accorto che il meccanico stava da 3 turni filati all'interno della stanza controllo airlock.
Appena dopo il turno dello scienziato le porte della stanza gialla in cui si trovava si chiudono.
Il meccanico ha attivato la procedura di depressurizzazione.
Lo scienziato è bloccato nella stanza gialla.
Io sono bloccato tra la stanza gialla e 2 adulti.
Ne io ne lo scienziato avevamo la possibilità di aprire un portellone.
Il meccanico doveva essere l'unico sopravvissuto e ha aspettato 3 turni per attivare l'airlock nella speranza di incastrare entrambi.
Lo scienziato è diventato delle dimensioni di una lattina e io sono diventato carne da macello..
Peccato che mancavano ancora parecchi turni e quando si è a controllo degli intrusi, sono caxxi amari.
La vendetta non si è fatta attendere.
Alla fine si è scoperto che il pilota aveva buone intenzioni ed è stato l'unico a raggiungere la terra grazie al provvidenziale sblocco delle capsule di salvataggio.
Ebbene, qualcuno ha grandi gesta da raccontare?
Io sono convinto che il titolo sia validissimo anche come solo coop, però è certo che nella modalità semi-coop si vengono a creare delle dinamiche e delle tensioni affascinanti da provare almeno qualche volta!
Ora, in tutte le mie partite (non tantissime, diciamo una decina?) si è effettivamente venuta a creare una storia:
Ci sono stati grandi fughe, grandi sfighe, grandi esplosioni, qualche azione da rambo riuscita, portelloni richiusi, molotov lanciate e codardi fuggiti dopo solo tre turni..
Però in tutto questo c'è stato un solo omicidio perfettamente architettato.
Non so bene se siamo noi ad avere poca fantasia o se perdiamo troppo tempo nella parte coop.
Sta di fatto che tutti quanti scegliamo l'obiettivo personale (competitivo) ma ogni volta, se questo viene raggiunto, è solo per merito degli intrusi.
Quindi mi son detto che forse sarebbe stato interessante leggere qualche altra esperienza.. Così, giusto per prendere spunto

Ecco la mia (leggermente romanzata perché è passato del tempo):
Io (il capitano) e lo scienziato eravamo imbottigliati nella poppa della nave nel tentativo di verificare lo stato dei motori, circondati da intrusi.
Oltre a questo eravamo preoccupati, perché dall'altra parte della nave il pilota spippolava senza ritenio sulla consolle comandi.
Il meccanico invece girava in tondo su sé stesso in zona hibernatorium, perdendo del gran tempo.. mah..
Gli intrusi erano incalzanti, i turni si susseguivano veloci e io gli affrontavo calcolosamente alla tedesca, cercando di organizzare una fuga tattica nel tentativo di utilizzare lo scienziato come tappo.
Non stavo riuscendo troppo bene nel mio intento dato che dietro di me c'erano due adulti e lo scienziato era ritornato sui suoi passi e si era già allontanato di una stanza.
Eravamo tanto impegnati a salvarci le chiappe l'uno a discapito dell'altro che nessuno si era accorto che il meccanico stava da 3 turni filati all'interno della stanza controllo airlock.
Appena dopo il turno dello scienziato le porte della stanza gialla in cui si trovava si chiudono.
Il meccanico ha attivato la procedura di depressurizzazione.
Lo scienziato è bloccato nella stanza gialla.
Io sono bloccato tra la stanza gialla e 2 adulti.
Ne io ne lo scienziato avevamo la possibilità di aprire un portellone.
Il meccanico doveva essere l'unico sopravvissuto e ha aspettato 3 turni per attivare l'airlock nella speranza di incastrare entrambi.
Lo scienziato è diventato delle dimensioni di una lattina e io sono diventato carne da macello..
Peccato che mancavano ancora parecchi turni e quando si è a controllo degli intrusi, sono caxxi amari.
La vendetta non si è fatta attendere.
Alla fine si è scoperto che il pilota aveva buone intenzioni ed è stato l'unico a raggiungere la terra grazie al provvidenziale sblocco delle capsule di salvataggio.
Ebbene, qualcuno ha grandi gesta da raccontare?