Strategie Le peggiomorti in Nemesis

tyler1988

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
329
In altro topic si parla della validità di Nemesis come cooperativo.
Io sono convinto che il titolo sia validissimo anche come solo coop, però è certo che nella modalità semi-coop si vengono a creare delle dinamiche e delle tensioni affascinanti da provare almeno qualche volta!

Ora, in tutte le mie partite (non tantissime, diciamo una decina?) si è effettivamente venuta a creare una storia:
Ci sono stati grandi fughe, grandi sfighe, grandi esplosioni, qualche azione da rambo riuscita, portelloni richiusi, molotov lanciate e codardi fuggiti dopo solo tre turni..

Però in tutto questo c'è stato un solo omicidio perfettamente architettato.
Non so bene se siamo noi ad avere poca fantasia o se perdiamo troppo tempo nella parte coop.

Sta di fatto che tutti quanti scegliamo l'obiettivo personale (competitivo) ma ogni volta, se questo viene raggiunto, è solo per merito degli intrusi.

Quindi mi son detto che forse sarebbe stato interessante leggere qualche altra esperienza.. Così, giusto per prendere spunto 😈

Ecco la mia (leggermente romanzata perché è passato del tempo):

Io (il capitano) e lo scienziato eravamo imbottigliati nella poppa della nave nel tentativo di verificare lo stato dei motori, circondati da intrusi.
Oltre a questo eravamo preoccupati, perché dall'altra parte della nave il pilota spippolava senza ritenio sulla consolle comandi.

Il meccanico invece girava in tondo su sé stesso in zona hibernatorium, perdendo del gran tempo.. mah..

Gli intrusi erano incalzanti, i turni si susseguivano veloci e io gli affrontavo calcolosamente alla tedesca, cercando di organizzare una fuga tattica nel tentativo di utilizzare lo scienziato come tappo.
Non stavo riuscendo troppo bene nel mio intento dato che dietro di me c'erano due adulti e lo scienziato era ritornato sui suoi passi e si era già allontanato di una stanza.

Eravamo tanto impegnati a salvarci le chiappe l'uno a discapito dell'altro che nessuno si era accorto che il meccanico stava da 3 turni filati all'interno della stanza controllo airlock.
Appena dopo il turno dello scienziato le porte della stanza gialla in cui si trovava si chiudono.
Il meccanico ha attivato la procedura di depressurizzazione.

Lo scienziato è bloccato nella stanza gialla.
Io sono bloccato tra la stanza gialla e 2 adulti.
Ne io ne lo scienziato avevamo la possibilità di aprire un portellone.

Il meccanico doveva essere l'unico sopravvissuto e ha aspettato 3 turni per attivare l'airlock nella speranza di incastrare entrambi.

Lo scienziato è diventato delle dimensioni di una lattina e io sono diventato carne da macello..

Peccato che mancavano ancora parecchi turni e quando si è a controllo degli intrusi, sono caxxi amari.
La vendetta non si è fatta attendere.

Alla fine si è scoperto che il pilota aveva buone intenzioni ed è stato l'unico a raggiungere la terra grazie al provvidenziale sblocco delle capsule di salvataggio.

Ebbene, qualcuno ha grandi gesta da raccontare?

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.881
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
In altro topic si parla della validità di Nemesis come cooperativo.
Io sono convinto che il titolo sia validissimo anche come solo coop, però è certo che nella modalità semi-coop si vengono a creare delle dinamiche e delle tensioni affascinanti da provare almeno qualche volta!

Ora, in tutte le mie partite (non tantissime, diciamo una decina?) si è effettivamente venuta a creare una storia:
Ci sono stati grandi fughe, grandi sfighe, grandi esplosioni, qualche azione da rambo riuscita, portelloni richiusi, molotov lanciate e codardi fuggiti dopo solo tre turni..

Però in tutto questo c'è stato un solo omicidio perfettamente architettato.
Non so bene se siamo noi ad avere poca fantasia o se perdiamo troppo tempo nella parte coop.

Sta di fatto che tutti quanti scegliamo l'obiettivo personale (competitivo) ma ogni volta, se questo viene raggiunto, è solo per merito degli intrusi.

Quindi mi son detto che forse sarebbe stato interessante leggere qualche altra esperienza.. Così, giusto per prendere spunto 😈

Ecco la mia (leggermente romanzata perché è passato del tempo):

Io (il capitano) e lo scienziato eravamo imbottigliati nella poppa della nave nel tentativo di verificare lo stato dei motori e circondati da intrusi.
Oltre a questo eravamo preoccupati, perché dall'altra parte della nave il pilota spippolava senza ritenio sulla consolle comandi.

Il meccanico invece girava in tondo su sé stesso in zona hibernatorium, perdendo del gran tempo.. mah..

Gli intrusi erano incalzanti, i turni si susseguivano veloci e io gli affrontavo calcolosamente alla tedesca, cercando di organizzare una fuga tattica nel tentativo di utilizzare lo scienziato come tappo.
Non stavo riuscendo troppo bene nel mio intento dato che dietro di me c'erano due adulti e lo scienziato era ritornato sui suoi passi e si era già allontanato di una stanza.

Eravamo tanto impegnati a salvarci le chiappe l'uno a discapito dell'altro che nessuno si era accorto che il meccanico stava da 3 turni filati all'interno della stanza controllo airlock.
Appena dopo il turno dello scienziato le porte della stanza gialla in cui si trovava si chiudono.
Il meccanico ha attivato la procedura di depressurizzazione.

Lo scienziato è bloccato nella stanza gialla.
Io sono bloccato tra la stanza gialla e 2 adulti.
Ne io ne lo scienziato avevamo la possibilità di aprire un portellone.

Il meccanico doveva essere l'unico sopravvissuto e ha aspettato 3 turni per attivare l'airlock nella speranza di incastrare entrambi.

Lo scienziato è diventato delle dimensioni di una lattina e io sono diventato carne da macello..

Peccato che mancavano ancora parecchi turni e quando si è a controllo degli intrusi, sono caxxi amari.
La vendetta non si è fatta attendere.

Alla fine si è scoperto che il pilota aveva buone intenzioni ed è stato l'unico a raggiungere la terra grazie al provvidenziale sblocco delle capsule di salvataggio.

Ebbene, qualcuno ha grandi gesta da raccontare?
Bellissima la morte di @Ytreka al secondo Turno del primo Round di gIOco!

In pratica è finito nella stanza a chiusura stagna (mi sembra si chiamasse così)... e il cattivo di turno (che aveva la missIOne di rimanere l'unico in vita) ce l'ha "seccato" dentro all'istante (lo stesso stava per capitare al turno prima a me, ma il Capitano mi ha salvato)

Darklaw90

Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
915
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
l'esperienza cinematica dipende molto da come si combinano gli obiettivi.

una partita avevamo gente che voleva andare al nido per vari motivi (chi per rubare uova, chi per distruggerlo, chi invece voleva semplicemente tutti morti,chi voleva che solo un giocatore specifico morisse ecc.) e quindi è stato un continuo "dividiamoci per trovare il nido in fretta ma attenti alla regina --> ovviamente appare come primo intruso! e da lì il soldato e il capitano hanno cominciato a danzare attorno alla regina sperando che si dirigesse da uno piuttosto che dall'altro perchè non avevano abbastanza armi per farla fuori e praticamente spingevano entrambi per uccidersi reciprocamente, mentre lo scienziato cercava disperatamente il nido evitando di fare rumore... il meccanico aveva riparato i motori e si era poi ibernato con successo... peccato che poco dopoun guasto aveva scatenato delle fiamme... alla fine ovviamente il nido è stata l'ultima tessera rivelata, il fuoco dilagava perchè la sala comandi per spegnere le fiamme era danneggiata e la regina continuava a fuggire e riapparire e nel mentre era apparso anche uno shambler (o come si chiama il mostro di livello 3 prima della regina). come è finita? la nave è esplosa per il dilagare del fuoco e danneggiamenti continui, con il soldato che dopo molta fatica aveva ucciso la regina rimanendo letteralmente agonizzante con un pf e cercava di trascinarsi verso la scialuppa di salvataggio, lo scienziato morto dilaniato con un uovo in mano prima di potersi ibernare e il capitano che cercava disperatamente di distruggere il nido... il salto nell'iperspazio sarebbe stato tipo il turno dopo!

Per curiosità abbiamo guardato anche le contaminazioni giusto per vedere se qualcuno si sarebbe salvato se fosse riuscito a fuggire: il coraggioso soldato nonostante tutte le ferite se fosse riuscito a fuggire non era stato contaminato, lo scienziato avrebbe avuto 3 o 4 larve e il capitano era praticamente illeso...

tyler1988

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
329
Bellissima la morte di @Ytreka al secondo Turno del primo Round di gIOco!

In pratica è finito nella stanza a chiusura stagna (mi sembra si chiamasse così)... e il cattivo di turno (che aveva la missIOne di rimanere l'unico in vita) ce l'ha "seccato" dentro all'istante (lo stesso stava per capitare al turno prima a me, ma il Capitano mi ha salvato)
Ecco, anche nel tuo caso la camera di bilanciamento si è dimostrata lo strumento più utile allo scopo 🤔

Alto Basso