Dubbi Black Rose Wars

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.081
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Io userei la regola che hanno introdotto in Rebirth, che in un certo senso è la versione riveduta e corretta: il detentore della Corona è il primo a giocare per l'intera fase in corso, e se il detentore cambia durante la fase allora il nuovo detentore giocherà per primo a partire dalla fase successiva.
Quindi se il segnalino passa di mano durante la fase della Rosa Nera (pescando un evento) allora il nuovo possessore giocherà per primo a partire dalla fase di studio, se invece passa di mano durante la fase Azione (per esempio attivando la Sala del Trono) allora il nuovo possessore sarà il primo durante la fase di Evocazione.
Anche perché altrimenti succede come a me ieri sera, attivo la sala del trono e aspetto l'inizio del nuovo turno a quel.punti però il giocatore alla mia destra nella.fase della rosa nera pesca la carta che gli fa ottenere la corona

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.224
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Anche perché altrimenti succede come a me ieri sera, attivo la sala del trono e aspetto l'inizio del nuovo turno a quel.punti però il giocatore alla mia destra nella.fase della rosa nera pesca la carta che gli fa ottenere la corona

Con le regole del BRW "classico", in quella situazione avendo tu ad inizio turno il segnalino corona, anche se nella fase della Rosa Nera ha preso lui il segnalino, avresti giocato per primo tutto il turno, e poi solo al turno successivo sarebbe diventato primo il giocatore che ha preso il segnalino corona con l'evento (sempre che qualcun'altro nella fase di azione con la sala del trono non sia andato a riprenderselo a sua volta).

Con le regole di Rebirth tu hai preso il segnalino corona con la sala del trono (fase azione), poi avresti giocato primo nella fase di evocazione e pulizia, e visto che l'altro giocatore si è poi preso il segnalino corona nella fase della Rosa Nera avrebbe poi giocato per primo lui già a partire dalla successiva fase di studio.

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
264

anche questa regola si può togliere e ignorare il simbolo corona sulle carte evento.

Secondo me troppo casuale anche se è vero che è possibile recuperarla con la stanza del trono

Per me da togliere che dite?

Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.224
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
anche questa regola si può togliere e ignorare il simbolo corona sulle carte evento.

Secondo me troppo casuale anche se è vero che possibile recuperarla con la stanza del trono

Per me da togliere che dite?

Secondo me dipende molto dalle regole con cui uno vuole giocare.

Nel primo BRW non mi sembra un problema l'evento con la corona, dato che in ogni caso chi è primo si fa almeno un turno completo da primo giocatore, ed in ogni caso la corona può essere ripresa con la sala del trono.

Con Rebirth pesa un poco di più, perchè effettivamente va a ridurre l'efficacia della sala del Trono, che rischia di essere utile praticamente solo nella fase delle evocazioni (il che non è comunque così male). Tra l'altro il segnalino corono in rebirth è presente in circa metà degli eventi della prima luna, e meno nelle due successive, nella terza luna è circa a 1 su 3.

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
264
Buonasera. Io possiedo solo la Sator, che conto di unire a Rebirth. Sto facendo l'inventario di cosa possiedo e ho associato le schede dei maghi alle rispettive magie personali di ciascuno di essi. Mi "avanzano" le seguenti cose, mi aiutate a identificarle per favore? IMG-20240213-WA0007.jpeg
Nessuno può aiutarmi?

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
264
Le tre carte a sinistra sono le magie personali di rebecca (brw base), la carta del mago in alto e le tre in basso a destra sono di arianna
Grazie mille per l'aiuto. Non riuscivo ad associare la carta di Arianna alle sue magie perché il disegno della maga differiva...
Per quanto riguarda Rebecca, allora mi sa che nella Sator non c'era la sua carta se non sono riuscito ad associare le sue magie 😬

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Grazie mille per l'aiuto. Non riuscivo ad associare la carta di Arianna alle sue magie perché il disegno della maga differiva...
Per quanto riguarda Rebecca, allora mi sa che nella Sator non c'era la sua carta se non sono riuscito ad associare le sue magie 😬
Gli altri del base sono usciti? (Nero, Tessa e Jafar)

Taz

Gran Maestro
Goblons
264
Gli altri del base sono usciti? (Nero, Tessa e Jafar)
Sì. Contatterò la LMS. Avendo solo la Sator, mi mancano le miniature di questi quattro maghi. Temo sia impossibile recuperarli in qualche modo, giusto? (lo chiedo perché ho visto che ci sono espansioni che mi permettono di aggiungere le miniature delle evocazioni (perché non inserite nella Sator))

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.416
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sì. Contatterò la LMS. Avendo solo la Sator, mi mancano le miniature di questi quattro maghi. Temo sia impossibile recuperarli in qualche modo, giusto? (lo chiedo perché ho visto che ci sono espansioni che mi permettono di aggiungere le miniature delle evocazioni (perché non inserite nella Sator))
quelle minaiture non c'erano nella sator e non si vendono singole (almeno credo... dai un'occhiata al loro store online). Le carte del base ci sono tutte invece

esyak

Saggio
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Le trovi sul loro shop a circa 7€ l'una

• Like
Reazioni: Taz

Taz

Gran Maestro
Goblons
264
Grazie! Ne approfitterò dato che volevo anche acquistare l'espansione della fenice di Rebirth.
Edit: Purtroppo sul loro store non vedo le miniature dei maghi :(

Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.224
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Grazie! Ne approfitterò dato che volevo anche acquistare l'espansione della fenice di Rebirth.
Edit: Purtroppo sul loro store non vedo le miniature dei maghi :(

Ci sono Nero, Tessa e Rebecca, al momento mi pare non ci sia Jafar, puoi eventualmente valutare se proxarlo con qualcos'altro, dai una occhiata in generale alla sezione Miniature dello shop.

• Like
Reazioni: Taz

Taz

Gran Maestro
Goblons
264

Piero198

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
260
Ciao ragazzi, dopo settimane di ricerca ho preso il gioco 2 settimane fa e ieri finalmente l’ho provato e ho dei dubbi inerenti al gioco dopo la prima partita.

Evento istantaneo, prima si considera l’evento e poi vengono aggiunti i punti alla rosa o il contrario?

Posso attivare una stanza, poi muovermi e attivarne un’altra utilizzando un solo segnalino azione fisica oppure ne sto utilizzando 2? Spero sia chiaro il problema

Effetto carta maeltrom ( distruzione ) che dice di attaccare tutti i modelli nella stanza bersaglio, vale pure per me? Nel regolamento dice che non posso farmi danni con le mie magie a meno che non sia espressamente detto, sarebbe questo il caso o si ha una dicitura diversa o icona particolare?

Ho attivato la prima magia, poi ho nella seconda e terza 2 magie trappola e posso innescare la terza se non ho innescato la seconda?

Quando ho una magia che mi fa rivelare una magia dell’avversario se è una pronta la si attiva? Se trappola o protezione che succede?

esyak

Saggio
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Evento istantaneo, prima si considera l’evento e poi vengono aggiunti i punti alla rosa o il contrario?
Prima l'evento, poi i punti.
Posso attivare una stanza, poi muovermi e attivarne un’altra utilizzando un solo segnalino azione fisica oppure ne sto utilizzando 2? Spero sia chiaro il problema
Ogni segnalino ti permette di attivare una sola stanza, per la seconda ti serve il secondo token.
Effetto carta maeltrom ( distruzione ) che dice di attaccare tutti i modelli nella stanza bersaglio, vale pure per me? Nel regolamento dice che non posso farmi danni con le mie magie a meno che non sia espressamente detto, sarebbe questo il caso o si ha una dicitura diversa o icona particolare?
Non ricordo la magia, ma di base non puoi mai subire danni da una tua magia. Se non ricordo male l'unico caso in cui puoi mettere tuoi cubetti sui danni è quando converti un danno subito da un altro mago.
Ho attivato la prima magia, poi ho nella seconda e terza 2 magie trappola e posso innescare la terza se non ho innescato la seconda?
Se le hai attivate (messo un segnalino sopra) in sequenza (prima la prima, poi la seconda, poi la terza), si innescano in qualsiasi ordine.
Quando ho una magia che mi fa rivelare una magia dell’avversario se è una pronta la si attiva? Se trappola o protezione che succede?
Dipende dalla magia che hai lanciato cosa ti fa fare alla magia dell'avversario.

Piero198

Iniziato
Goblons
260
Dipende dalla magia che hai lanciato cosa ti fa fare alla magia dell'avversario.
Diceva semplicemente di rilevare una magia avversaria senza specificare altro, infatti non capivo se potevo utilizzarne l’effetto. Siccome me l’aveva fatto una volta su una pronta e l’altra volta su una trappola attiva non capivo cosa succedeva…

altre due domande che ci sono venute e che sono le ultime sono:

se due giocatori possono attivare carte trappole chi ha precedenza?

attivare una carta trappola o protezione ( non innescarla ) vale come se stessi attivando una magia pronta? No vero?
Se metto 2 trappole e poi come terza una magia pronta ( normale intendo va ), se ho attivato ma non innescato le prime due quella pronta posso attivarla? In pratica cambia qualcosa metterla prima o terza?

Ultima modifica:

esyak

Saggio
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Diceva semplicemente di rilevare una magia avversaria senza specificare altro, infatti non capivo se potevo utilizzarne l’effetto. Siccome me l’aveva fatto una volta su una pronta e l’altra volta su una trappola attiva non capivo cosa succedeva…
Si, in quel caso attivi l'effetto. Se era una trappola o una difesa, l'effetto è perso.
se due giocatori possono attivare carte trappole chi ha precedenza?
in senso orario, a partire dal giocatore attivo
attivare una carta trappola o protezione ( non innescarla ) vale come se stessi attivando una magia pronta? No vero?
Sì vale. Invece di girarla, ci piazzi un segnalino sopra
Se metto 2 trappole e poi come terza una magia pronta ( normale intendo va ), se ho attivato ma non innescato le prime due quella pronta posso attivarla? In pratica cambia qualcosa metterla prima o terza?
Se le due precedenti sono state attivate (messo il segnalino sopra), puoi lanciare l'ultima anche se le due precedenti non sono state innescate (girate).

Piero198

Iniziato
Goblons
260
Si, in quel caso attivi l'effetto. Se era una trappola o una difesa, l'effetto è perso.

in senso orario, a partire dal giocatore attivo

Sì vale. Invece di girarla, ci piazzi un segnalino sopra

Se le due precedenti sono state attivate (messo il segnalino sopra), puoi lanciare l'ultima anche se le due precedenti non sono state innescate (girate).
Fantastico ahah grazie mille veramente! Di questi ne abbiamo sbagliati 3 su 7, quindi alla fine andava bene 😂

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.092
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Due dubbi.
1. Missione Tattiche Suicide
1717328438901.png
Secondo il mio amico, per raggiungere l'obiettivo, si contano anche le magie con il simbolo 1717328484128.png che hanno bersagliato le proprie evocazioni (ma non il mago).
Quindi due magie colpiscono il mago e poi un'altra una sua evocazione, l'obiettivo è raggiunto.
Secondo me, contano solo quelle che abbiano comunque bersagliato il mago, le magie che bersagliano altri modelli non contano.
Quindi nell'esempio sopra proposto l'obiettivo non è raggiunto.
2. Se un mago è trasformato in Porcuomo Mutato, la carta evocazione va negli slot del mago mutato, non in quello che ha lanciato la magia e provocato la trasformazione, corretto?
Grazie anticipatamente :D

Alto Basso