CHIUSO Euthia: Torment Of Resurrection & Fierce Powers

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.544
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.924
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
IMHO la SFG deve fare qualcosa a riguardo
Hai ragione.
Personalmente ho risolto così:
IMG_20240208_072458.jpg
Nella scatola base torri varie e il materiale per giocare scenari in solitario.
Nella scatola Drago Slayer le schede dual e i porta token di tutti gli eroi
Nella scatola del Negromante tutti i regolamenti
Nella scatola dell'espansione le miniature e materiali/carte che non si usano in solo.
Così riesco ad avere il tutto abbastanza organizzato.
Da quello che leggo mi sembra di capire che il problema sia per chi ha fatto all in, in quanto la nuova scatola base è più piccola.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
Si è già mossa al riguardo…. Uno nuovo ks in arrivo…,
Ahahhaha bella questa...

Marta ci della steamforge...

Oh ma possibile che nn ci sia mai qualche cagata in un kickstarter...

C'è sempre un problema...nn ne ho fatti molti, ma alla fine l'unico senza difetti è stato quello di Euthia, ma son falliti...


@Pigoz son più bravo di te a giocare a Lego. Io ho fatto entrare tutto nelle due scatole. La bianca ciò messo le vecchie plance PG e altre amenità...

Anche se quando ho premuto il coperchio del base...ho pianto un po'...rimane alzato quasi un cm...





Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.544
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.924
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Anche se quando ho premuto il coperchio del base...ho pianto un po'...rimane alzato quasi un cm...
Dopo lamentati che hai le plance Dual imbarcate e le torri rovinate dando la colpa ai pessimi materiali del kickstarter...🤣🤣🤣
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
539
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Scusatemi, sono nuovo di questo gioco e mentre aspetto la Fedex che me lo consegni sto studiando i regolamenti. Per il goco base non ho trovato molte difficolta e sembra molto lineare, anche se ci sono tante piccole eccezzioni.
Non hi per niente capito cosa sono le Fixed Tile dell'espansione ?
Cioè devo sostituire le tessere dello stesso tipo dello scenario con lo stesso numero di fixed tile in ogni capitolo? E a cosa servono? per diminuire il livello di difficoltà e basta?
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
314
Località
Milano
Goblons
222
E come se non bastassero le inutili scatole a quanto pare nemmeno le tessere mappa stanno tutte nei sacchetti dedicati. Insomma proprio un bel lavoretto…
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.544
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.924
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Scusatemi, sono nuovo di questo gioco e mentre aspetto la Fedex che me lo consegni sto studiando i regolamenti. Per il goco base non ho trovato molte difficolta e sembra molto lineare, anche se ci sono tante piccole eccezzioni.
Non hi per niente capito cosa sono le Fixed Tile dell'espansione ?
Cioè devo sostituire le tessere dello stesso tipo dello scenario con lo stesso numero di fixed tile in ogni capitolo? E a cosa servono? per diminuire il livello di difficoltà e basta?
Le Fixed Tiles sono le tessere che si usano in tutti gli scenari. Servono per rendere il gioco bilanciato in modo che ci siano sempre in gioco i tre tipi di mercato e almeno un elementale per tipo. Le Fixed dell'espansione si possono sostituire a quelle del gioco base a cui sono sostanzialmente simili con eccezione che i mercati sono già liberi cioè privi di mostri. Questo dovrebbe rendere il gioco più facile.
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
573
Località
Milano
Goblons
578
Utente Bgg
elvisgame
Oh ma possibile che nn ci sia mai qualche cagata in un kickstarter...

C'è sempre un problema...nn ne ho fatti molti, ma alla fine l'unico senza difetti è stato quello di Euthia, ma son falliti.
OT
Per ora per me i numeri uno, per qualità gioco, supporto durante e post campagna, rispetto delle consegne, … sono gli indie Mariucci della serie Hexplore it e NemesisGames del gioco Uprising
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Finalmente ho ricevuto le email di Fedex.
Scusate se non leggo tutti i post precedenti, ma da quello che capisco ci sono problemi nel riporre tutti gli organizer dei token?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
Finalmente ho ricevuto le email di Fedex.
Scusate se non leggo tutti i post precedenti, ma da quello che capisco ci sono problemi nel riporre tutti gli organizer dei token?
No. X quello lo spazio è corretto. Tranne per le tile del terreno che nn entrano nei sacchetti. Il problema è riporre io tutto nelle scatole.

Con i porta carte nn entrerà tutto se hai la nuova scatola del base. Con la vecchia un po' meglio.
Usando ovviamente due scatole



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
539
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
So che è un pò OT, ma è troppo bello e un po cringe. Oggi mi consegnano il primo collo...però mi sembra che il mio Euthia ci abbia messo di più perchè si è fermato un pò a divertirsi :memehehe:

Screenshot_20240209-092947~2.png

Direi che quando dicono che questo gioco è un bambino...forse è più un adolescente XD
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.528
Località
Benevento
Goblons
2.856
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Sto montando gli organizer. C'è la si fa a sistemare il core e gli organizer, sfruttando queste due scatole? Vorrei approfondire il solo core al momento, tenendo da parte l'espansione.
Tenete conto che lo giocherò esclusivamente in solo quindi dò priorità al materiale occorrente per questa modalità, e che terrò da parte in altre scatole, materiali doppi quali le monete in cartone e gli standees.
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
573
Località
Milano
Goblons
578
Utente Bgg
elvisgame
Giocando in solo non ti conviene portare dentro fin da subito le migliore / mini moduli dell’espansione? Le hanno fatte proprio per migliorarlo
Per Organizer, io sempre più convinto che della tower per le carte se ne può fare a meno, liberando ingombro sul tavolo e nella box
Sto montando gli organizer. C'è la si fa a sistemare il core e gli organizer, sfruttando queste due scatole? Vorrei approfondire il solo core al momento, tenendo da parte l'espansione.
Tenete conto che lo giocherò esclusivamente in solo quindi dò priorità al materiale occorrente per questa modalità, e che terrò da parte in altre scatole, materiali doppi quali le monete in cartone e gli standees.
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.528
Località
Benevento
Goblons
2.856
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Giocando in solo non ti conviene portare dentro fin da subito le migliore / mini moduli dell’espansione? Le hanno fatte proprio per migliorarlo
Per Organizer, io sempre più convinto che della tower per le carte se ne può fare a meno, liberando ingombro sul tavolo e nella box
Preferisco impratichirmi inizialmente col solo del core, per poi aggiungere i moduli dell'espansione. Del resto, se c'è chi ci ha fatto più di 100 partite, così male non sarà.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.854
Goblons
3.440
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Da quello che leggo mi sembra di capire che il problema sia per chi ha fatto all in, in quanto la nuova scatola base è più piccola.
Esatto, oggi ho sospeso la preparazione del materiale perché non saprei come organizzarlo. Pensavo fosse acqua... 🙆‍♂️ 😠
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.364
Località
Verona
Goblons
990
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Dedicato la giornata all'organizzazione del base. Confermo la quasi assoluta necessità degli organizer :eek: Spero che il secondo collo mi arrivi a breve perché non si può passare più di quaranta minuti a dare la caccia ai vari set in quel mare di token e tessere cacciati alla rinfusa nello scatolone pozzo in decine e decine di sacchetti. Organizer for president!!!
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.528
Località
Benevento
Goblons
2.856
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Esatto, oggi ho sospeso la preparazione del materiale perché non saprei come organizzarlo. Pensavo fosse acqua... 🙆‍♂️ 😠
Sto cercando di sistemarlo, usando le 4 scatole dell'all in, si, usando anche quella del kit Necromante, se mi riesce posto le foto. Spero di riuscire a non sacrificare nessun inserto porta miniature.
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
539
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Io (che non ho la scatola del nekromancer kit e spero mi rispondano per l'invio di quel componente mancante) ho dovuto tagliare due dita del trai di plastica delle miniature dell'espansione Fierce of power. Con tutti i tray (che sono fondamentali) dei personaggi , segnalini le plance bi-layer era impossibile chiuderle in 3 scatole.
Se non monti quelli delle carte, che non servono e basta fare dei foglietti per dividere le varie carte nei propri scompartimenti appositi (tipo vari mostri, scenari, carte solo , ecc...) in tre scatole ci stai e ti avanza un pochino di spazio in una delle tre.

PS: Comunque a voi la qualità di questo gioco vi sembra alta o un pò sotto tono rispetto ad altre produzioni?
Lasciamo stare i confronti con la CTG che sono ad un altro livello e target, ma per esempio confronandoli con Nemesis o simili (tipo i giochi della CMON) o anche con produzioni più vecchie come Mysthea sia i dadi che le miniature non mi sembrano un gran che.

Non è una critica, anche perchè lo ho preso per il gioco in se che anche dopo aver stidiato i regolamenti mi sembra unico e molto avvincete. Lo proverò in una di queste sere.
 
Alto Basso