Informazioni Fortune and Glory Revised Edition

zeppelie

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
48
Località
orte
Goblons
50
Ciao a tutti!
Ho visto che su Weega è partito il GA per la revised edition di questo vecchio gioco della Flying Frog. Si hanno notizie su cosa preveda questa nuova edizione? Solo modifiche alla scatola e piccole variazioni al regolamento o è prevista l'aggiunta o la riedizione anche delle espansioni?
 

Navarre81

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
138
Località
Castellarano (RE)
Goblons
117
Al momento si parla di scatola più compatta, regolamenteo rivisto e corretto e dadi più grandi. Qualcuno dice anche materiali più scadenti (token in cartoncino anziché in plastica?), ma non ho trovato alcuna conferma /smentita.
 

giuse63

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
171
Località
Monza
Goblons
6
Raga se lo fate avrete la mia riconoscenza a vita 🙏🙏🙏
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.308
Località
Brescia
Goblons
3.327
Che poi il regolamento originale mi sembrava chiaro e ben scritto (forse c’erano i templi che erano spiegati un po’ male, ma nulla di che).
Sullo scatolone invece in effetti la forma era veramente fastidiosa; ma non mi sembra un motivo sufficiente per upgradare il gioco che già ho
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Ma 'sto Fortune and Glory, com'è?
Vedo gente infoiatissima e gente che lo schifa. Sì c'è la recensione in Tana ma risale a secoli fa. Visto che sono diventato padre da 40 gg e le coliche di mio figlio non mi permettono di vedermi manco un video esplicativo, c'è qualche anima pia che ha voglia di esporsi (anche in maniera breve!) e descriverlo sommariamente un po'?🙏🙏
Grazie.

La stessa anima pia avrebbe per caso un a soluzione valida al 100%per risolvere le maledette coliche gassose?😱😓😅🫂
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.311
Località
Roma
Goblons
4.354
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
stessa anima pia avrebbe per caso un a soluzione valida al 100%per risolvere le maledette coliche gassose?😱😓😅
Provo a rispondere su questo:
Sdraia il piccolo sul fasciatoio. Alzagli le gambe, poi piega le ginocchia a formare un angolo retto. Poi incrociagli i piedi, prendi i piedini incrociati con una mano sola e fai un movimento rotatorio con entrambe le gambe (spingendogli anche le gambe verso la pancia come a voler sgonfiare un canotto). Contemporaneamente con l'altra mano fai pressione sul colon (fianco sinistro del bambino) indicativamente da sotto le costole a scendere verso l'inguine.

I miei scoreggiavano come camionisti polacchi. Spero funzioni...
 
Ultima modifica:

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Provo a rispondere su questo:
Sdraia il piccolo sul fasciatoio. Alzagli le gambe, poi piega le ginocchia a formare un angolo retto. Poi incrociagli i piedi, prendi i piedini incrociati con una mano sola e fai un movimento rotatorio con entrambe le gambe (spingendogli anche le gambe verso la pancia come a voler sgonfiare un canotto). Contemporaneamente con l'altra mano fai pressione sul colon (fianco sinistro del bambino) indicativamente da sotto le costole a scendere verso l'inguine.

I miei scoreggiavano come camionisti polacchi. Spero funzioni...
Tu sei il Re dei Re! Ci proverò, grazie. :inchino::inchino:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.308
Località
Brescia
Goblons
3.327
Provo a rispondere su questo:
Sdraia il piccolo sul fasciatoio. Alzagli le gambe, poi piega le ginocchia a formare un angolo retto. Poi incrociagli i piedi, prendi i piedini incrociati con una mano sola e fai un movimento rotatorio con entrambe le gambe (spingendogli anche le gambe verso la pancia come a voler sgonfiare un canotto). Contemporaneamente con l'altra mano fai pressione sul colon (fianco sinistro del bambino) indicativamente da sotto le costole a scendere verso l'inguine.

I miei scoreggiavano come camionisti polacchi. Spero funzioni...
Complimenti per le capacità descrittive, non avrei saputo spiegarlo meglio. A noi dicevano anche di massaggiare il pancino in senso orario (seguendo il tragitto anatomico del colon, in effetti).

ti rispondo anche su F&G: è assolutamente comprensibile che ci sia chi lo schifi (molti) e chi lo adori (pochi), è un classico dell’american vecchia scuola e, inoltre, ha un’ambientazione che appassiona la mia generazione ma non quelle nuove evidentemente (come indicano i botteghini degli ultimi Indiana Jones).
Operativamente ti dico: se ti piacciono gli american vecchi e Indiana Jones è un gioco da prendere a occhi chiusi (caso mio!).
Se, come la maggioranza, non ami IJ, oppure non ami gli american, oppure è avvezzo SOLO ad american di nuova generazione (per esempio Nemesis o Rebellion) lasciar perdere che è meglio.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.308
Località
Brescia
Goblons
3.327
Ma 'sto Fortune and Glory, com'è?
Vedo gente infoiatissima e gente che lo schifa. Sì c'è la recensione in Tana ma risale a secoli fa. Visto che sono diventato padre da 40 gg e le coliche di mio figlio non mi permettono di vedermi manco un video esplicativo, c'è qualche anima pia che ha voglia di esporsi (anche in maniera breve!) e descriverlo sommariamente un po'?🙏🙏
Grazie.

La stessa anima pia avrebbe per caso un a soluzione valida al 100%per risolvere le maledette coliche gassose?😱😓😅🫂
Ultima cosa: se sei un neopapà sai che non riuscirai a stare fermo a un tavolo da gioco per i prossimi 3-4 anni, vero?…..
:memehehe:
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Complimenti per le capacità descrittive, non avrei saputo spiegarlo meglio. A noi dicevano anche di massaggiare il pancino in senso orario (seguendo il tragitto anatomico del colon, in effetti).
Verissimo!👏👏

ti rispondo anche su F&G: è assolutamente comprensibile che ci sia chi lo schifi (molti) e chi lo adori (pochi), è un classico dell’american vecchia scuola e, inoltre, ha un’ambientazione che appassiona la mia generazione ma non quelle nuove evidentemente (come indicano i botteghini degli ultimi Indiana Jones).
Operativamente ti dico: se ti piacciono gli american vecchi e Indiana Jones è un gioco da prendere a occhi chiusi (caso mio!).
Se, come la maggioranza, non ami IJ, oppure non ami gli american, oppure è avvezzo SOLO ad american di nuova generazione (per esempio Nemesis o Rebellion) lasciar perdere che è meglio.
Allora: ho 43 anni e, ovviamente, adoro IJ. Di solito gioco german e ho visto che Weega ha fatto partire il gruppo d'acquisto: le copie "a disposizione" sono state praticamente polverizzate. Mi sono detto: vuoi vedere che è un Americanone clamoroso? Da qui la curiosità.
Ultima cosa: se sei un neopapà sai che non riuscirai a stare fermo a un tavolo da gioco per i prossimi 3-4 anni, vero?…..
:memehehe:
Guarda: già prima non giocavo molto, purtroppo. Figuriamoci ora 😅
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.393
Goblons
1.952
Utente Bgg
FoolJester
Novità per la consegna del Weega?
Tutto tace da mesi...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.393
Goblons
1.952
Utente Bgg
FoolJester
Mi è arrivata ora una mail. La consegna è stata spostata.
La nuova stima è per il 19/07
 
Alto Basso