CHIUSO Gates of Niflheim [Gamefound chiusura 30 novembre 2023]

Alkadeyas

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2022
Messaggi
38
Goblons
39
Sembra veramente interessante! Seguo con piacere
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
755
Goblons
772
Io pledgiato subito, BOX, penserò se passare alle minia con la deluxe poi... Con molti modelli come stretchgoals potrebbe valerne la pena, in generale secondo me la box edition va benone per le mie esigenze
 
F

fadeslayer

Guest
Io rimango in dubbio, temo di essere saturo per quanto riguarda i DC, questo non mi pare diverso come gameplay dai precedenti due loro titoli, non ho preso nessuno dei 2 finora, quindi potrebbe starci come primo. Bella l'idea della versione TRAVEL, ma le plance e tutto il materiale della BOX è parecchia roba. Anche le mini degli eroi sarebbero carine ma da sole troppo care per me.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.850
Località
Ravnica
Goblons
5.325
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io rimango in dubbio, temo di essere saturo per quanto riguarda i DC, questo non mi pare diverso come gameplay dai precedenti due loro titoli, non ho preso nessuno dei 2 finora, quindi potrebbe starci come primo. Bella l'idea della versione TRAVEL, ma le plance e tutto il materiale della BOX è parecchia roba. Anche le mini degli eroi sarebbero carine ma da sole troppo care per me.
In effetti mi sembra che nel secondo loro titolo le mini dei pg le avessero messe direttamente nel pledge box, adottando una soluzione alla Gloomhaven (mini degli eori, standee dei nemici).
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.073
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.352
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
In effetti mi sembra che nel secondo loro titolo le mini dei pg le avessero messe direttamente nel pledge box, adottando una soluzione alla Gloomhaven (mini degli eori, standee dei nemici).

Vero,magari si sbloccano come strech gol.
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.191
Goblons
766
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Se ho capito bene per la versione con le minia siamo a 170 € ?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.851
Goblons
3.437
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Ha tutte le carte in regola per essere un buon titolo ma non credo di tenere il pledge.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
755
Goblons
772
se è come il primo [il secondo non l'ho giocato] le meccaniche sono super semplici e classiche... per me pure un po' banali... ma un giro alla campagna si fa volentieri, occupa poco spazio e si "set-uppa" in un secondo, e pure sbarccarlo è semplice... sono fuori città per tre notti e me lo sono portato... Ho la boxed ma in valigia ho messo la "Slim" e si gioca tranquillamente. Spero che:
1) ambientazione "viking" e enfasi sul meele significhi qualche meccanica o almeno arma/skills diversificata
2) qualche modo per renderlo più rigiocabile, io sto facendo il secondo giro di campagna ma ha decisamente meno mordente

p.s: per giochi simili la soluzione libro scenari con incorporata mappa [come nel ben più noto è blasonato JOTL], quando fattibile, la trovo veramente soddisfacente, molto meglio della costruzione tiles, sopratutto se poi non si rinuncia all'esplorazione, girando PAGINA e scoprendo le nuove aree...quantomeno negli scenari più grandi e strutturati...
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
755
Goblons
772
Ho anche visto l'add-on solo minia personaggi e se fossero pre-montati ci si potrebbe fare anche un pensiero, per 30€, anche se staranno il più delle volte nelle scatole a vantaggio degli stadees...
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
755
Goblons
772
Oggi aggiornamento Gamefound con video dal designer [Marco Pecota]...

Conciso, con materiale ancora in parte prototipale, ma la compatezza del prodotto anche nella versione Deluxe con tutte le minia mi ha favorevolmente colpito...
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.179
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
814
Utente Bgg
caska82
Qualcuno ha pledgiato? io sarei quasi li li per prendere il pdf in late pledge tanto di minia in casa ne ho a sufficenza
 

Massimo Poli

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
238
Goblons
241
Qualcuno ha pledgiato? io sarei quasi li li per prendere il pdf in late pledge tanto di minia in casa ne ho a sufficenza
Io ho preso la versione standee. Le mini sono anche carine, ma di vichinghi uomo/donna/vivo/morto e tutto quello che passa in mezzo ne ho già fin troppi
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
755
Goblons
772
Io ho preso la versione completa con standees [Box Set] perchè mi sembra un buon compromesso costo - portabilità - spazio - velocità di set-up, e penso che il gioco sia interessante nell'implementazione delle meccaniche, piuttosto classiche ma interessanti alla fine [ho giocato Escape from Stalingrad Z dello stesso autore, che ne condivide struttura e meccaniche]. Trovo che sia comunque un po' caro [value for money], ma che ci possa stare
 
F

fadeslayer

Guest
Le plance dual layer della versione box sono carine, peccato che nella book set non ci siano.

Si, il gioco alla fine, spedito e ivato è tanto caro, contando che per meno si porta a casa Jaws of the Lion che, sempre su libro a spirale, è molto più ricco di materiale. Motivo per cui ho passato i precedenti due e passerò anche questo.
 
Alto Basso