Fedellow
Grande Goblin
Editor

Dici a me?!Vorrei dire a tutti coloro che hanno la firma che si confonde col testo (ad esempio l'utente con le palle di fo'o, o quello che improvvisa per raggiungere lo scopo) di metterle in corsivo, grassetto o colorate, e, comunque, di fare in modo da distinguerle dal testo dei loro post.
Grazie.
Però è strano perché da tapatalk sembra tutto in ordineDici a me?!
(Fine messaggio - da qui in poi c'è la firma)
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
So buoni tutti a taroccare il forum quando ci si smanetta dentro
So buoni tutti a taroccare il forum quando ci si smanetta dentropotresti anche farti un badge "100 anni con i Goblin" XD
Vabbè ma si capirebbe subito che è un bagde tarocco, lo sanno tutti che un giocatore di giochi da tavolo arriva al massimo a 99 anni. Lo dicono tutte le scatole...So buoni tutti a taroccare il forum quando ci si smanetta dentropotresti anche farti un badge "100 anni con i Goblin" XD
Grande @TsukiVabbè ma si capirebbe subito che è un bagde tarocco, lo sanno tutti che un giocatore di giochi da tavolo arriva al massimo a 99 anni. Lo dicono tutte le scatole...
Comunque è vero, si confonde col testo del post e leggerlo ogni volta dopo un po' viene a noiaDici a me?!
(Fine messaggio - da qui in poi c'è la firma)
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Non sei stato il primo a pensarloMa solo a me la fiera del fumetto UMBRIACON fa pensare ad un evento con una quantità smodata di alcool?
![]()
Accentratore.Porto anche qui la mia "guerra personale" contro l'uso improprio del verbo "centra" nelle frasi tipo:
"non c'entra niente"
"potrebbe non entrarci" (nel senso di "potrebbe non avere attinenza")
Infatti molti, soprattutto al nord, da quel che mi risulta, usano il verbo "centra/centrare" che è ERRATO in questo contesto.
Frasi come:
"non centra niente" o "potrebbe non centrare con questo discorso" sono quindi sbagliate.
Ecco... spero di contribuire con questo post a diminuire un po' questo errore, che sento anche nei vari video di divulgazione ludica su Youtube.
Per approfondire:
![]()
C'entra o centra? - Consulenza Linguistica - Accademia della Crusca
accademiadellacrusca.it
Spero che oltre questa battaglia anche tu sia parte delle truppe che lottano contro l'uso errato di "piuttosto che"!Porto anche qui la mia "guerra personale" contro l'uso improprio del verbo "centra" nelle frasi tipo:
"non c'entra niente"
"potrebbe non entrarci" (nel senso di "potrebbe non avere attinenza")
Infatti molti, soprattutto al nord, da quel che mi risulta, usano il verbo "centra/centrare" che è ERRATO in questo contesto.
Frasi come:
"non centra niente" o "potrebbe non centrare con questo discorso" sono quindi sbagliate.
Ecco... spero di contribuire con questo post a diminuire un po' questo errore, che sento anche nei vari video di divulgazione ludica su Youtube.
Per approfondire:
![]()
C'entra o centra? - Consulenza Linguistica - Accademia della Crusca
accademiadellacrusca.it