CHIUSO Earthborne rangers ristampa+espansione

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
880
Località
Milano
Goblons
615
Io sono un baker della prima campagna. Al tempo si poteva scegliere direttamente la lingua e la produzione andò “quasi” in parallelo.
La prima espansione è stata poi rimandata fino a Luglio 24.
In questa “nuova” campagna, da commenti fatti sulla vecchia, sono state introdotte altre 2 ”mini” espansioni + 1 pack di ERRATA per correggere alcune carte della prima edizione.
Loro garantiscono che i partner stranieri (quindi FANTASIA per noi) apriranno i pre-order di questi nuovi pack dopo la chiusura della campagna. SPERIAMO!
Invece le minia e i mat saranno esclusivi di questa campagna e potranno essere acquistati ANCHE SENZA pledge del gioco base.
 

tonycesar

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
67
Goblons
73
Rimane da capire se quella su gamefound sia una seconda stampa 1:1 con la prima (a cui hanno solo aggiunto le errata) oppure una seconda edizione con revisione anche al regolamento
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
880
Località
Milano
Goblons
615
Sul sito (anche di Fantasia) ci sono le 6 pagine di errata (carte/libro della valle/regolamento). Probabilmente lo ristamperanno con le correzioni ma modifiche sostanziali non sembrano esserci.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.732
Località
Estero
Goblons
16.485
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io so che la scimmia vorra' le due espansioni, dannazione
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.200
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.220
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Io so che la scimmia vorra' le due espansioni, dannazione
Ma quindi fantasia venderà solo il pack di correzione?
O anche la seconda edizione che già la include?
Certo sta campagna è il codice da vinci...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.732
Località
Estero
Goblons
16.485
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma quindi fantasia venderà solo il pack di correzione?
O anche la seconda edizione che già la include?
Certo sta campagna è il codice da vinci...
Ipotizzo che proporra' tutto, ma non la seguo piu' perche' mi conviene piu' la campagna gamefound di fantasia. Le spese di spedizione sono troppo alte nel mio caso.

Alla fine ho pledgiato, tanto e' inutile rimandare l'inevitabile.
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
880
Località
Milano
Goblons
615
Ma quindi fantasia venderà solo il pack di correzione?
O anche la seconda edizione che già la include?
Certo sta campagna è il codice da vinci...
Su questo non è ancora stato detto nulla… probabilmente entrambe le cose..
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
806
Località
Manerbio (BS)
Goblons
398
Utente Bgg
ghk1
A proposito del pack di correzione: da qualche parte c'è un elenco degli errori da correggere?
Grazie
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
880
Località
Milano
Goblons
615
Non ci sono molti dettagli per ora. Anche io non ho capito se sono gli errori sulle carte riportati nell’ERRATA o se sono altre modifiche,,,
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
880
Località
Milano
Goblons
615
Per ora dicono solo questo. Arriverà una lista completa successivamente. “Meaningfully Revised” mi fa pensare che siano proprio carte riviste e non solo corrette….

Product description​


For owners of the first edition of Earthborne Rangers, the Card Errata Pack contains each card that was meaningfully revised between the first and second printings.

The number of cards in this pack has not yet been finalized. Expect to see a complete list of the cards in this pack in the pledge manager.
 

tonycesar

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
67
Goblons
73
Leggendo anche le FAQ mi sembra di capire che questa "second printing" sia differente dalla prima per
1) carte errate sostituite
2) divisori migliorati (non si vedevano con carte imbustate)
3) regolamento aggiornato di conseguenza

quindi non proprio uguale a 1st+errata

Preferisco ignorare questa campagna in toto (perché ENG only) e aspettare qualche comunicato di Fantasia, sperando che stampino anche la mappa pieghevole (con alcune info in più sul retro rispetto a quella nel core). Mi dispiace solo che con le sleeves le carte sembrano non stare nella scatola... 🤦‍♂️
 
Ultima modifica:

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
880
Località
Milano
Goblons
615
Leggendo anche le FAQ mi sembra di capire che questa "second printing" sia differente dalla prima per
1) carte errate sostituite
2) divisori migliorati (non si vedevano con carte imbustate)
3) regolamento aggiornato di conseguenza

quindi non proprio uguale a 1st+errata

Preferisco ignorare questa campagna in toto (perché ENG only) e aspettare qualche comunicato di Fantasia, sperando che stampino anche la mappa pieghevole (con alcune info in più sul retro rispetto a quella nel core). Mi dispiace solo che con le sleeves le carte sembrano non stare nella scatola... 🤦‍♂️

Si, diciamo che il punto 2 e 3 si può anche soprassedere (e lo trovo anche nella norma….)
Importante è che il tutto sia scaricabile sempre.

Sicuramente non si potrà avere una ristampa della guida della valle con le errata… continueremo ad usare lo sheet con i capitoli di riferimento.

Sarebbe figo se Fantasia stampasse e traducesse la mappa, io la presi con il KS ma non è stata tradotta. Sarebbe anche super figo se traducessero il sito web con tutta la guida interattiva ma questo capisco sia un lavoro immenso per cui potrebbero non essere interessati….
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.732
Località
Estero
Goblons
16.485
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
I divisori nella scatola sono terribili...dovrebbero trovare un sistema diverso. Le carte scivolano da un gruppo ad un altro
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
880
Località
Milano
Goblons
615
Curiosità: qualcuno è interessato agli add-on
I divisori nella scatola sono terribili...dovrebbero trovare un sistema diverso. Le carte scivolano da un gruppo ad un altro
Vero!! Si spera che con più carte funzioni meglio il tutto!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.732
Località
Estero
Goblons
16.485
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' un po' buffo che mi sia arrivata una loro email che dice che domani lanciano il progetto su gamefound...
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
a me piacerebbero un sacco i MAT... però sto cercando di resistere :specchio:

"prendili subito sciocco!" 🦍

:biggun::biggun::biggun:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.732
Località
Estero
Goblons
16.485
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
a me piacerebbero un sacco i MAT... però sto cercando di resistere :specchio:

"prendili subito sciocco!" 🦍

:biggun::biggun::biggun:
beato te che ti chiama solo sciocco..la mia mi offende in continuo pesantemente
 

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
127
Località
Genova-Pegli
Goblons
16
Visto che non si sa ancora se Fantasia pubblicherà anche le nuove espansioni, e che siamo agli ultimi giorni di campagna, provo a chiedervi un paio di cose:
1) Avrebbe senso comprare il gioco base e la prima espansione in italiano, e pledgiare (se si può) solo le nuove espansioni in inglese?Sarebbero compatibili (a parte la lingua, ovvio)?
2) Le carte errate inglesi servirebbero anche per la prima (e unica, al momento) edizione italiana?

E poi... secondo voi libro e cartina varrebbero la pena (sui playmat cercherei di resistere, me ne sono stampati un paio in A3 e plastificati, anche se non è la stessa cosa...)?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.732
Località
Estero
Goblons
16.485
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Visto che non si sa ancora se Fantasia pubblicherà anche le nuove espansioni, e che siamo agli ultimi giorni di campagna, provo a chiedervi un paio di cose:
1) Avrebbe senso comprare il gioco base e la prima espansione in italiano, e pledgiare (se si può) solo le nuove espansioni in inglese?Sarebbero compatibili (a parte la lingua, ovvio)?
2) Le carte errate inglesi servirebbero anche per la prima (e unica, al momento) edizione italiana?

E poi... secondo voi libro e cartina varrebbero la pena (sui playmat cercherei di resistere, me ne sono stampati un paio in A3 e plastificati, anche se non è la stessa cosa...)?
1) Sono compatibili (a parte la lingua). Io ho giochi anche in 3 lingue. Alle volte ho preso l'espansione in un'altra lingua perche' non la trovavo in quella del base ed altre perche'; costavano meno

2) si, sempre tenendo conto delle due lingue diverse all'interno dello stesso gioco. Le carte dovrebbero essere sempre le stesse (a parte la lingua).

Io ho una cartina nel base...ho l'impressione che quella aggiuntiva sia un po' piu' bella. Forse ci sono note? Io non la prendo.
Il libro e' carino...pero' non lo so neanch'io. Gia' il tutto costicchia...magari vedo in PM se cambio idea.
I playmat non li prendo mai, oltretutto prendono posto in generale. Ne ho due nell'armadio perche' non so dove metterli. Me l idettero per forza col base.
 

tonycesar

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
67
Goblons
73
Sì la cartina ha delle note aggiuntive dietro (nulla di essenziale).

Non capisco perché Fantasia non si è espressa pubblicamente. Ci sta voglia smaltire le 1.0 ma senza comunicare nulla rischia che alcuni si comprino la versione inglese.
 
Alto Basso