CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Non concordo, per quanto mi riguarda chi fa il progetto e chiede soldi ai finanziatori ne è responsabile dalla creazione fino all'arrivo finale.
Il rapporto che si crea nei crowdfunding è tra finanziatori e azienda, non tra finanziatori e azienda+produttore cinese+spedizioniere+chicchessia.

Poi ripeto amen, per quanto mi riguarda potevano anche risparmiarsi il post, quando arriva arriva.
Pienamente d'accordo, nella speranza che da questa "esperienza" abbiano (spero) imparato qualcosa.
Il loro prossimo KS è ormai alle porte e il dubbio se fare il pledge o meno, c'è.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.943
Località
Caserta
Goblons
1.261
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Pienamente d'accordo, nella speranza che da questa "esperienza" abbiano (spero) imparato qualcosa.
Il loro prossimo KS è ormai alle porte e il dubbio se fare il pledge o meno, c'è.
Hanno avuto gli stessi "problemi" con i loro precedenti progetti (BRW, Dungeonology, Dei, Nova Aetas). Non hanno imparato niente, e stai pur certo che continueranno su questa strada
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
550
Località
Torino
Goblons
896
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Hanno avuto gli stessi "problemi" con i loro precedenti progetti (BRW, Dungeonology, Dei, Nova Aetas). Non hanno imparato niente, e stai pur certo che continueranno su questa strada

Sono abbastanza d'accordo. Avrebbero dovuto imparare da BRW, pianificare tempi e costi. Ci sono figure professionali che fanno quello di mestiere e con i soldi che tirano su con i loro KS non dovrebbero avere problemi a pagarle, risparmiando in definitiva sulla razionalizzazione delle risorse.

Ma tanto hanno visto che va bene cosi e i backer abboccano sempre
 

federik21

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
42
Goblons
43
Sono abbastanza d'accordo. Avrebbero dovuto imparare da BRW, pianificare tempi e costi. Ci sono figure professionali che fanno quello di mestiere e con i soldi che tirano su con i loro KS non dovrebbero avere problemi a pagarle, risparmiando in definitiva sulla razionalizzazione delle risorse.

Ma tanto hanno visto che va bene cosi e i backer abboccano sempre
Si ma guarda i risultati: I loro KS milionari si sono ridotti dell'80% nel tempo.
Rebirth 1.4M
The breach 500k
runar 250k

Anni a dire che hanno imparato dai propri errori, non hanno imparato proprio nulla, e adesso la pagano.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Concordo con @federik21 , le campagne KS dei LMS sono andate a ridursi notevolmente e certamente i continui ritardi sono la causa principale di tale calo.

Dire che i backers abboccano sempre la trovo un'ingiusta semplificazione, anzi, vedendo i risultati di cui sopra credo che il popolo KS sia meno stolto di come lo si vuole dipingere.
 

Ambrogiocane

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
36
Goblons
10
Su una pagina facebook hanno risposto che cmq i bakers riceveranno il gioco con molti contenuti 'gratis" rispetto a chi lo prende in contemporanea negli storie retail. Contenuti che valgono diverse centinaia di euro quindi poco male sia il ritardo sia riceverlo dopo la vendita libera negli storie. Sinceramente sta cosa .i ha spiazzato, i bakers sono i finanziatori del progetto, pagano con soldi veri, aspettano anni e riducono il rischio di impresa quasi a 0 per chi produce un gioco. Quindi non penso che dire " riceveranno il gioco con molti contenuti gratis" sia la cosa giusta.
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.165
Goblons
740
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Personalmente credo che la flessione sia in parte dovuta anche alla tipologia e "peso" dei giochi.
E di certo Mythic ha fatto scuola insegnando ( o ricordando ) ai backers di non essere troppo sovraesposti verso una sola azienda.
Io stesso dopo aver supportato BRWR e NAR ho deciso di non aggiungere altro aspettando ( molto ) la consegna di questi. A proposito di attesa, un mese in più o in meno ormai cambia poco.
Requiem potrebbe già indicare se la Ludus grazie alla consegne di questi mesi ha riconquistato fiducia o meno. Resta da capire il "peso " di questo nuovo progetto e di conseguenza se un traguardo milionario sia fattibile o meno.
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
827
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
152
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Su una pagina facebook hanno risposto che cmq i bakers riceveranno il gioco con molti contenuti 'gratis" rispetto a chi lo prende in contemporanea negli storie retail. Contenuti che valgono diverse centinaia di euro quindi poco male sia il ritardo sia riceverlo dopo la vendita libera negli storie. Sinceramente sta cosa .i ha spiazzato, i bakers sono i finanziatori del progetto, pagano con soldi veri, aspettano anni e riducono il rischio di impresa quasi a 0 per chi produce un gioco. Quindi non penso che dire " riceveranno il gioco con molti contenuti gratis" sia la cosa giusta.
eh niente, quando leggo che si riceve roba gratis mi scappa sempre da ridere....se lo hanno scritto loro stendiamo un velo pietoso pure sulla capacità di comunicazione online
 
Ultima modifica:

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
@Alith anche il tuo è un punto di vista interessante; personalmente credo che Runar non possa essere paragonato , come peso specifico, a NAR tuttavia resta il fatto che il decremento pare evidente e cospicuo.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
A proposito di comunicazione, sotto quanto apparso pochi minuti fa su facebook, domanda o popolo Goblinoide; quanti di Voi hanno ricevuto il balocco in edizione ITA o almeno il tracking?

1705508205911.png
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.943
Località
Caserta
Goblons
1.261
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Si ma guarda i risultati: I loro KS milionari si sono ridotti dell'80% nel tempo.
Rebirth 1.4M
The breach 500k
runar 250k

Anni a dire che hanno imparato dai propri errori, non hanno imparato proprio nulla, e adesso la pagano.
Non so se le cose possono essere collegate. Anche i due KS successivi al primo BRW andarono "malino":
Dungeonology 564k
D.E.I. 278k (con la prima campagna fallita)

probabilmente è giusto quello che ha scritto @Zagarna , sono giochi di un peso diverso. Vedremo con Requiem, dove le aspettative (da parte di LMS) sembrano abbastanza alte
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.028
Località
Aosta
Goblons
2.942
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
E di certo Mythic ha fatto scuola insegnando ( o ricordando ) ai backers di non essere troppo sovraesposti verso una sola azienda.
Io stesso dopo aver supportato BRWR e NAR ho deciso di non aggiungere altro aspettando ( molto ) la consegna di questi. A proposito di attesa, un mese in più o in meno ormai cambia poco.
Requiem potrebbe già indicare se la Ludus grazie alla consegne di questi mesi ha riconquistato fiducia o meno. Resta da capire il "peso " di questo nuovo progetto e di conseguenza se un traguardo milionario sia fattibile o meno.

Questo è il motivo principale per cui ho saltato Runar, ed avrei probabilmente saltato anche Requiem se non fossero arrivati NAR e BRWR, ora invece lo prenderò in considerazione molto più attentamente.

Non penso comunque che Requiem faccia le cifre dei big, ma penso che LMS ci punti abbastanza come gioco, ne è prova il fatto che hanno aspettato le consegne per il lancio della campagna.

Su una pagina facebook hanno risposto che cmq i bakers riceveranno il gioco con molti contenuti 'gratis" rispetto a chi lo prende in contemporanea negli storie retail. Contenuti che valgono diverse centinaia di euro quindi poco male sia il ritardo sia riceverlo dopo la vendita libera negli storie. Sinceramente sta cosa .i ha spiazzato, i bakers sono i finanziatori del progetto, pagano con soldi veri, aspettano anni e riducono il rischio di impresa quasi a 0 per chi produce un gioco. Quindi non penso che dire " riceveranno il gioco con molti contenuti gratis" sia la cosa giusta.

Ok, la formulazione è tecnicamente sbagliata, ma in cambio dell'anticipo dei soldi e della quota di rischio mi pare che per questo KS i sostenitori ottengono comunque un bel po' di contenuti aggiuntivi che per chi vorrà comprarsi dopo costeranno parecchi soldi in più.
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.165
Goblons
740
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
@Alith anche il tuo è un punto di vista interessante; personalmente credo che Runar non possa essere paragonato , come peso specifico, a NAR tuttavia resta il fatto che il decremento pare evidente e cospicuo.
Assolutamente evidente e credo comunque giustificato dato che i Ludus non hanno certo seminato bene in questi anni e i backers lo hanno ampiamente sottolineato.
Ora con le consegne e le recensioni potrebbero riconquistare fiducia.
Per il "peso" a volte penso alla AR.
Dopo i 7 milioni e mezzo di Tainted Grail Kings of Ruin sono scesi con Stalker a 4.7 per poi risalire a 12 M con Nemesis.
Numeri ( basandosi solo su quelli a campagna terminata ) di altissimo livello per carità, ma il peso specifico dei rispettivi giochi ha condizionato il risultato finale.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.943
Località
Caserta
Goblons
1.261
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
A proposito di comunicazione, sotto quanto apparso pochi minuti fa su facebook, domanda o popolo Goblinoide; quanti di Voi hanno ricevuto il balocco in edizione ITA o almeno il tracking?
Credo ancora nessuno, ieri la stessa LMS scriveva che stanno spedendo ancora le copie in inglese e subito dopo quelle in tedesco
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
probabilmente è giusto quello che ha scritto @Zagarna , sono giochi di un peso diverso. Vedremo con Requiem, dove le aspettative (da parte di LMS) sembrano abbastanza alte

Su Requiem non mi sbilancio , è certo che puntino molto su quest'ennesima costola della Nova Aetass.
L'esito della campagna dipenderà dai soliti fattori (prezzo, stretch goals, add-on e appetibilità del KS) ma la vera discriminante a mio avviso sarà quanto il loro "zoccolo duro" darà loro (ancora) fiducia.
Mi sembra che generalmente parlando i loro giochi piacciano ma che la pessima gestione del progetto faccia in genere storcere il naso ai più.
Vedremo.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.624
Località
Ravnica
Goblons
5.092
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Su Requiem non mi sbilancio , è certo che puntino molto su quest'ennesima costola della Nova Aetass.
Onestamente io sono molto più curioso di sapere di più sugli altri loro progetti annunciati piuttosto che su Requiem
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.440
Goblons
2.471
Onestamente io sono molto più curioso di sapere di più sugli altri loro progetti annunciati piuttosto che su Requiem
Idem, più che altro perché di Requiem sappiamo già il più (io l'ho anche provato ormai otto mesi fa...)
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Beh si ci sarebbero anche "project blood" e "trial of the gods" ma credo se ne parlerà dopo il KS di Requiem.
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
340
Goblons
218
Pienamente d'accordo, nella speranza che da questa "esperienza" abbiano (spero) imparato qualcosa.
Il loro prossimo KS è ormai alle porte e il dubbio se fare il pledge o meno, c'è.

Nel bene e nel male dalla LMS bisogna aspettarsi giochi interessanti ma anche notevoli ritardi (o palesi date farlocche in campagna per non spaventare il backer medio) e regolamenti scritti discretamente male. C'è sempre margine di miglioramento ma direi che questi aspetti bisogna sempre metterli in conto fino a che i fatti non cambieranno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso