Heroquest

innamorente

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
66
Località
Bologna
Goblons
68
Che poi sto vedendo in questi giorni su ebay questi stessi membri premium che tanto per cambiare si stanno rivendendo a prezzo quintuplicato il Mythic tier... certo che cani che sono!
non posso che essere d'accordo...

triste realtà alla quale non penso di riuscire ad abituarmi :(...ma tant'è...
 

innamorente

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
66
Località
Bologna
Goblons
68
A me farebbe piacere avere la miniatura del drago e avventura annessa :)

Le alternative degli eroi non implicano il mio non dormire la notte :D

Poi oh... Se dovessero riproporre (pare sia impossibile) il Commander dei guardian knights, anche meglio ahahahah
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
892
Località
Mezzago (MB)
Goblons
469
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
A me farebbe piacere avere la miniatura del drago e avventura annessa :)

Le alternative degli eroi non implicano il mio non dormire la notte :D

Poi oh... Se dovessero riproporre (pare sia impossibile) il Commander dei guardian knights, anche meglio ahahahah
Certo ma sicuramente uscirà nel futuro

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
299
Goblons
303
Utente Bgg
AllElite
Ed eccoli, pure in anticipo, tutti sbrilluccicanti!
Devo dire però che purtroppo nel vassoio di Spirit Queen all'altezza dei dadi sulla sinistra c'era uno spacco che di fatto ha creato un foro, tant'è che quando ho aperto lo scatolo (entrambi incellophanati), nonostante si sentiva un suono all'interno tipo che qualche mini si fosse spostata, avevo trovato un solo dado e mi era venuto un colpo, fortunatamente gli altri 5 dadi erano dietro il vassoio, una volta rimosso dallo scatolo.
C'è da dire comunque che tutto è praticamente immacolato, nessuna mini che sia piegata o spezzata, e già questo mi soddisfa abbastanza!

I libretti poi a detta di chi ha fatto vari video di unboxing sono riveduti e corretti rispetto a quelli dello scatolo degli extra del Mythic Tier, per dire si vedono che i corridoi hanno una colorazione diversa delle stanze.

Ultima nota personale per una vecchissima questione: noto che l'arma del Bardo è la Rapier, e guarda un po' leggendo dice che si lanciano due dadi e attacca in diagonale... ma a detta di qualcuno qui a suo tempo (metti conto stesse leggendo), non doveva essere invece una certa shortsword? La butto lì, metti conto lui si mettesse l'anima in pace e chiudesse la questione...

IMG_20240111_141941.jpg
IMG_20240111_142007.jpg
IMG_20240111_142643.jpg
IMG_20240111_142653.jpg
IMG_20240111_142752.jpg
IMG_20240111_142859.jpg
IMG_20240111_143547.jpg
IMG_20240111_142950.jpg
IMG_20240111_143859.jpg
IMG_20240111_143917.jpg

IMG_20240111_143622.jpg
 
Ultima modifica:

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.398
Località
Roma
Goblons
4.442
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Peccato il colore delle minia... ma perchè...

Ma usciranno mai in italiano?
 

andpal67

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
280
Località
Caput Mundi (RM)
Goblons
37
Certo che escono in italiano. A marzo e maggio di quest’anno se non ci sono ritardi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

innamorente

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
66
Località
Bologna
Goblons
68
Peccato il colore delle minia... ma perchè...

Ma usciranno mai in italiano?
in effetti è una scelta discutibile (nel senso che apre sicuramente al dibattito).

ma non tanto per i mostri, almeno per come la vedo io...perché può anche essere simpatico avere delle varianti sul tabellone nel caso in cui non dovessimo essere esperti di pittura delle miniature e rimarrebbero quindi tutte con la colorazione standard.

quanto per il colore delle miniature degli eroi! là hanno fatto l'infamata, ne faccio sempre un discorso soggettivo.

mi urta tantissimo il fatto che abbiano quella sorta di effetto glitterato, almeno così mi sembra di vedere dalle foto di sub.

ok che sta uscendo il materiale del mythic, grazie mille, ma di fatto con componenti che sono un po' diversi rispetto a quelli del mythic, non esattamente uguali insomma (ed in larga percentuale, cioè tipo l'80per cento di quello che c'è nelle scatole è comunque diverso rispetto ai componenti originali), e questo può far storcere il naso (al sottoscritto ahahaahah) perché si ha sempre la sensazione di collezione incompleta.

(a quel punto sì, uno dipinge TUTTO, e ha la sua copia personale e unica del materiale che ha comprato, e addio glitter!)

per quanto riguarda l'uscita in italiano, ti hanno risposto subito dopo! :D

ah, e chiaramente, grazie per le foto sub :)
 

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
299
Goblons
303
Utente Bgg
AllElite
mi urta tantissimo il fatto che abbiano quella sorta di effetto glitterato, almeno così mi sembra di vedere dalle foto di sub.

ah, e chiaramente, grazie per le foto sub :)
Non c'è di che!
E sì, i due nuovi eroi effettivamente non hanno il tipico rosso degli eroi base ma anche questi hanno un pelino quell'effetto traslucido come i mostri.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.494
Località
Luna City
Goblons
449
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ed eccoli, pure in anticipo, tutti sbrilluccicanti!
Devo dire però che purtroppo nel vassoio di Spirit Queen all'altezza dei dadi sulla sinistra c'era uno spacco che di fatto ha creato un foro, tant'è che quando ho aperto lo scatolo (entrambi incellophanati), nonostante si sentiva un suono all'interno tipo che qualche mini si fosse spostata, avevo trovato un solo dado e mi era venuto un colpo, fortunatamente gli altri 5 dadi erano dietro il vassoio, una volta rimosso dallo scatolo.
C'è da dire comunque che tutto è praticamente immacolato, nessuna mini che sia piegata o spezzata, e già questo mi soddisfa abbastanza!

I libretti poi a detta di chi ha fatto vari video di unboxing sono riveduti e corretti rispetto a quelli dello scatolo degli extra del Mythic Tier, per dire si vedono che i corridoi hanno una colorazione diversa delle stanze.

Ultima nota personale per una vecchissima questione: noto che l'arma del Bardo è la Rapier, e guarda un po' leggendo dice che si lanciano due dadi e attacca in diagonale... ma a detta di qualcuno qui a suo tempo (metti conto stesse leggendo), non doveva essere invece una certa shortsword? La butto lì, metti conto lui si mettesse l'anima in pace e chiudesse la questione...

IMG_20240111_141941.jpg
IMG_20240111_142007.jpg
IMG_20240111_142643.jpg
IMG_20240111_142653.jpg
IMG_20240111_142752.jpg
IMG_20240111_142859.jpg
IMG_20240111_143547.jpg
IMG_20240111_142950.jpg
IMG_20240111_143859.jpg
IMG_20240111_143917.jpg

IMG_20240111_143622.jpg
Le foto delle Quest però sarebbero spoiler per chi non l’ha ancora giocate. Potresti toglierle?
 

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
299
Goblons
303
Utente Bgg
AllElite
Nessun problema, pensavo che qualcuno che aveva le quest book dagli extra del Mythic Tier voleva confrontarle e anche per far vedere le piccole differenze con i quest book delle espansioni passate.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.398
Località
Roma
Goblons
4.442
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Una curiosità: ma nelle nuove espansioni c'è stato effettivamente un miglioramento del gameplay, un passetto in avanti?

PS: cosa manca da ristampare delle vecchie espansioni? Ogre e basta?
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Una curiosità: ma nelle nuove espansioni c'è stato effettivamente un miglioramento del gameplay, un passetto in avanti?

PS: cosa manca da ristampare delle vecchie espansioni? Ogre e basta?
Se non erro ne mancano due, Ogre e i Maghi di Morcar..
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.549
Goblons
2.582
Una curiosità: ma nelle nuove espansioni c'è stato effettivamente un miglioramento del gameplay, un passetto in avanti?

PS: cosa manca da ristampare delle vecchie espansioni? Ogre e basta?

Io ho giocato solo a La Maga nello Specchio e il cambiamento più evidente che mi è saltato all'occhio è l'aumento della difficoltà derivante dal numero dei nemici e dalla loro tipologia, brutalmente più elevato rispetto al classico che giocavo da ragazzino, sia perché nella nuova versione i mostri hanno più di un punto corpo ma anche proprio per il tipo di mostri nel senso che in questa nuova espansione già alla prima missione i Dread Warrior ovvero i Guerrieri del Caos che erano i nemici più forti ed erano alquanto rari, qui ti piovono addosso in quantità industriale fin dalle primissime stanze...il tutto senza indicare minimamente quale equipaggiamento si presume i personaggi debbano avere nel primo scenario non solitario.

Presumo abbiano disegnato l'espansione nuova così per innalzare il grado di sfida ma un modo più rozzo per farlo non riesco a immaginarlo, per cui non so se parlerei di passi in avanti nel gameplay...

Delle vecchie espansioni oltre all'Orda degli Ogre credo manchino ancora all'appello I Maghi di Morcar.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.555
Località
verona
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Io ho giocato solo a La Maga nello Specchio e il cambiamento più evidente che mi è saltato all'occhio è l'aumento della difficoltà derivante dal numero dei nemici e dalla loro tipologia, brutalmente più elevato rispetto al classico che giocavo da ragazzino, sia perché nella nuova versione i mostri hanno più di un punto corpo ma anche proprio per il tipo di mostri nel senso che in questa nuova espansione già alla prima missione i Dread Warrior ovvero i Guerrieri del Caos che erano i nemici più forti ed erano alquanto rari, qui ti piovono addosso in quantità industriale fin dalle primissime stanze...il tutto senza indicare minimamente quale equipaggiamento si presume i personaggi debbano avere nel primo scenario non solitario.

Presumo abbiano disegnato l'espansione nuova così per innalzare il grado di sfida ma un modo più rozzo per farlo non riesco a immaginarlo, per cui non so se parlerei di passi in avanti nel gameplay...

Delle vecchie espansioni oltre all'Orda degli Ogre credo manchino ancora all'appello I Maghi di Morcar.
La maga dello specchio se non ricordo male, come Frozen horror erano espansioni non equilibrate. Io devo ancora partire con la luna del terrore, ma qualche novità da quanto ho visto ce ne sono.
 
Alto Basso