CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.344
Località
Trieste
Goblons
1.071
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Scusate la domanda stupida (e magari sarebbe da aprire un topic "dubbi", ma chi ha Duel legge questo...). Premetto che non ho mai giocato a BRW, e quindi sono completamente nuovo a questo gioco, e lo conosco solo a sommi capi. Stavo leggendo il regolamento di Duel e dice che in fase di preparazione (o "studio", non ricordo) si mettono dalle 2 alle 4 carte come magie "pronte". Però durante un turno se ne possono giocare (rivelare) al massimo 2, e durante la fase di pulizia si rimuovono tutte le carte dagli spazi magia... Ma allora che senso ha mettere 3 o 4 carte fra le magie pronte? Magari con l'azione "scatto" si può scartare la I per giocare la II, ma la III non avrebbe mai possibilità di essere giocata. C'è senz'altro qualcosa che mi sfugge... :pippotto:
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
796
Località
Bari
Goblons
507
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Scusate la domanda stupida (e magari sarebbe da aprire un topic "dubbi", ma chi ha Duel legge questo...). Premetto che non ho mai giocato a BRW, e quindi sono completamente nuovo a questo gioco, e lo conosco solo a sommi capi. Stavo leggendo il regolamento di Duel e dice che in fase di preparazione (o "studio", non ricordo) si mettono dalle 2 alle 4 carte come magie "pronte". Però durante un turno se ne possono giocare (rivelare) al massimo 2, e durante la fase di pulizia si rimuovono tutte le carte dagli spazi magia... Ma allora che senso ha mettere 3 o 4 carte fra le magie pronte? Magari con l'azione "scatto" si può scartare la I per giocare la II, ma la III non avrebbe mai possibilità di essere giocata. C'è senz'altro qualcosa che mi sfugge... :pippotto:
Hai fino a 2 azioni ad attivazione.
A fine attivazione si passa al giocatore successivo e così via a giro fin quando non si esauriscono le azioni possibili.
Quindi usufruisci di più attivazioni nella stessa fase.
E poi si passa alla fase evocazioni.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.344
Località
Trieste
Goblons
1.071
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Hai fino a 2 azioni ad attivazione.
A fine attivazione si passa al giocatore successivo e così via a giro fin quando non si esauriscono le azioni possibili.
Quindi usufruisci di più attivazioni nella stessa fase.
E poi si passa alla fase evocazioni.
Ho capito. Avevo fatto confusione fra le 2 azioni disponibili ad attivazione ed i 2 segnalini azione fisica. In pratica avevo inteso che si potessero fare 2 azioni in tutto, invece si va avanti ad oltranza finché non si hanno più segnalini azione fisica e magie...

EDIT: comunque mi sembrava di aver scritto nel topic di Duel in "novità"...
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
A un mio amico è arrivato il track di brw rebirth, in consegna il 9 gennaio

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.344
Località
Trieste
Goblons
1.071
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Italiano? Sapevo che le copie inglesi erano già in consegna, ma avevo letto che per l'italiano si parlava di fine gennaio...
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Ultima modifica:

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Magari un update sulla consegna non sarebbe male ….
Ultimo aggiornamento a Natale

Europe/UK/ROW - Fulfillment Europe has received all materials and uploaded all data to the system. Some of the shipments have already been made, and some lucky among you have already received your pledge. Shipments will resume immediately after the Christmas holidays!

Del tipo , sono ricominciate le consegne ?
Boh ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
340
Goblons
218
Magari un update sulla consegna non sarebbe male ….
Ultimo aggiornamento a Natale

Europe/UK/ROW - Fulfillment Europe has received all materials and uploaded all data to the system. Some of the shipments have already been made, and some lucky among you have already received your pledge. Shipments will resume immediately after the Christmas holidays!

Del tipo , sono ricominciate le consegne ?
Boh ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I social son una cartina tornasole migliore di qualsiasi update: niente foto di bottini arrivati = niente spedizione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Al momento stanno spedendo solo le copie in inglese (infatti sul gruppo fb ci sono un sacco di inglesi che postano di aver ricevuto un numero di tracciamento)
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Veramente solo questo pomeriggio ho visto due italiani che hanno ricevuto il loro pledge (lo avevano preso in inglese)...
 
Alto Basso