Ieri ho visto...

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
928
Goblons
1.325

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.436
Località
Verona
Goblons
1.900
Utente Bgg
akirafudo75
un forte abbraccio amico
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.258
Località
Roma
Goblons
1.403
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Anche io mi unisco con un forte abbraccio.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.593
Località
Reggio Emilia
Goblons
678
Varie robine finite/viste negli ultimi due giorni:

Scott Pilgrim Takes Off - da fan del fumetto e del film (forse il mio preferito di sempre, anche per via e nonostante quella Ramona Flowers) ho adorato la serie animata. La storia prende una svolta inaspettata, andando a parare proprio dove non me l'aspettavo e andando a dare nuova linfa e aspetto ai personaggi. Belli i rimandi sparsi a tanta roba, tipo... il Virtual Boy XD
The Killer - Fincher mi tira sempre e Fassbender è un gran fico, accoppiata invincibile. Il film mi ha messo in uno stato di tensione continua, dopo averlo finito credo che non farò l'assassino di professione.
Wish - visto al cinema accompagnando un ragazzino che seguo per lavoro. Non è più la Disney di un tempo, anche se cantano e fanno coreografie come non ci fosse un domani. Star è adorabile però, ne voglio tre!
All'ombra della luna - dopo The Killer mi andava di restare sul genere thriller, così si finisce in questa combo giallo/fantascienza che risulta abbastanza godibile. Sono diversi i cliché del genere, ma sono soddisfatto della visione.
Perchè nonostante?
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.593
Località
Reggio Emilia
Goblons
678
Ho scritto prima di leggere il tuo messaggio Francis, un abbraccio!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.785
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.438
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ieri sera "sono inciampato" in 4 ore esatte di film...

1704703459526.png

Lo avevo visto circa 15 anni fà e mi ricordavo poco...

che dire?!?!?!

un capolavoro assoluto di regia / fotografia e recitazIOne...

secondo me si perde forse nel finale, dallo "stupro" in poi... ma forse sono IO che sbaglIO!!!
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.593
Località
Reggio Emilia
Goblons
678
Visto in 2 giorni Wonka e Wish al cinema coi bimbi. Wonka mi è piaciuto molto, ci sono andato con basse aspettative e in realtà la sua natura marypoppinsesca mi è piaciuta molto e l'assenza degli eccessi legati alla versione di Depp mi ha decisamente soddisfatto.

Wish proprio un compitino e niente più. Miscuglio di 10 film e tanti personaggi diversi, praticamente sai sempre cosa stia per succedere e non sorprende mai. Poca roba ma almeno ai bimbi è piaciuto.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.431
Località
Perugia
Goblons
10.271
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.593
Località
Reggio Emilia
Goblons
678
È l'incarnazione dell'archetipo della Manic Pixie Dream Girl, tendenzialmente dovrebbe essere odiosa. Ma non posso fare a meno di amarla visceralmente
Ah ok, è una cosa legata al personaggio, l'attrice infatti a me è piaciuta molto. Per l'odiosità direi che al paragone con Ivy (sono anche riusciti nella difficile impresa di imbruttire Captain Marvel) escono tutti meno odiosi.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.431
Località
Perugia
Goblons
10.271
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ah ok, è una cosa legata al personaggio, l'attrice infatti a me è piaciuta molto. Per l'odiosità direi che al paragone con Ivy (sono anche riusciti nella difficile impresa di imbruttire Captain Marvel) escono tutti meno odiosi.
L'attrice è spettacolare, come puoi non rimanere stregato? 😍

Screenshot_2024-01-08-14-38-54-487_com.google.android.youtube.jpg

Ivy è un personaggio malefico, ma in quel film voglio bene praticamente a tutti, forse giusto Gordon è un Malvagio Odioso.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.593
Località
Reggio Emilia
Goblons
678
Guarda la prima volta che l'ho guardato non sapevo a cosa stessi andando incontro e mi è esploso il cervello (in senso buono ;)). Il montaggio, gli effetti fumettosi che integrano le situazioni e soprattutto un uso stupendo della musica. Persino un personaggio di contorno come il coinquilino fa pisciare addosso ogni volta che parla e non vedi l'ora di vederlo di nuovo in scena. Una capacità così di integrare linguaggi apparentemente diversi è eccezionale per me.

I miei preferiti sono Crash and the Boys!
 

paxecoh

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2021
Messaggi
19
Goblons
20
Ho visto "Th creator". Resta comunque un film da vedere, perché ognuno vede le cose a modo suo. E che è un film che forse vale la pena approfondire. Se non altro alla luce degli eventi attuali. Perché è davvero un film di guerra. Non solo tra esseri umani e A.I.

 
Ultima modifica:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.431
Località
Perugia
Goblons
10.271
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Parlando di scelte musicali spiazzanti: sto vedendo la prima puntata di The Continental, serie ambientata nel mondo di John Wick. C'è una scena di un pestaggio ai danni di un poveraccio legato a una sedia, il carnefice alza la radio per darsi la carica e partono le Baccara. Stupendo
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho fatto la cazzata di vedere Copenaghen Cowboy, su Netflix.
Per gli amanti di Refn questa serie condensa tutta la sua estetica. Criminalità balcanica, neon, eventi a caso che poi si collegano marginalmente alla trama principale, rapporti madre/figlio disfunzionali, insomma c'è tutto il pacchetto.
Rispetto a too old to die young questa serie ha un passo "normalmente lento", la trama evolve anche abbastanza rapidamente.
Il problema è che avevo dato per scontato che sarebbe stata autoconclusiva, invece no. Non credo nemmeno la rinnoveranno quindi come diceva Carlo Verdone "M'hanno fatto un buono, che vor di'?"

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.564
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.820
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ho fatto la cazzata di vedere Copenaghen Cowboy, su Netflix.
Per gli amanti di Refn questa serie condensa tutta la sua estetica. Criminalità balcanica, neon, eventi a caso che poi si collegano marginalmente alla trama principale, rapporti madre/figlio disfunzionali, insomma c'è tutto il pacchetto.
Rispetto a too old to die young questa serie ha un passo "normalmente lento", la trama evolve anche abbastanza rapidamente.
Il problema è che avevo dato per scontato che sarebbe stata autoconclusiva, invece no. Non credo nemmeno la rinnoveranno quindi come diceva Carlo Verdone "M'hanno fatto un buono, che vor di'?"

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk

Questa l ho lasciata in sospeso al quarto episodio,tecnicamente bellissimo come ogni suo lavoro ma ammetto che mi aveva detto poco(scene girate magistralmente a parte).
Complice anche il fatto che ho dovuto cancellare l abbonamento da lì ha poco non l'ho più ripreso.
Da poco ho rifatto l'abbonamento e cosi mi hai riacceso la fiamma.
Todty oggettivamente ammetto che era di una lentezza siderale ma nel mio caso specifico non ha pesato..con refn mi piazzo li estasiato come un bambino che so guarda i cartoni con il tablet.
Todty l ho amato e mi sono sparato anche due episodi al giorno di fila..bellissimo.
spero ancora qualche folle possa finanziargli un seguito e continuare questa lotta tra bene e male.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.593
Località
Reggio Emilia
Goblons
678
Finita la seconda serie di Reacher su Prime. Ritchinson lo adoro dai tempi di Blue Mountain State e devo dire che grosso così fa davvero paura e trasmette molto bene l'idea di personaggio cazzuto e inarrestabile. Come espressività tribola abbastanza ma devo dire che tanto nella prima quanto nella seconda trova un ottimo supporto da parte del cast di comprimari che mi sono piaciuti tutti. La storia è abbastanza interessante in entrambe le stagioni anche se la seconda mi ha preso di più perchè hanno sfruttato meglio il fattore emotivo, legato a tutto il gruppo e non a lui solo come nella prima stagione. Guarderò la terza volentieri se la faranno.
 
Alto Basso