CHIUSO Kathmandu & Nassau - Stefan Feld City Collection [Kickstarter chiusura 29 febbraio 2024]

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.131
Località
Genova
Goblons
6.395
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Ultima modifica:

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
896
Goblons
913
Sapevo che Nassau doveva essere una riedizione di Ruhm & Pirates🤔. Era un gioco con alcune ottime idee e un gran potenziale, se lo sviluppassero verrebbe fuori un signor titolo. Sarà cambiato qualcosa?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Molto molto interessanti ma Retail... KS no grazie

Purtroppo la polica di vendita Queen Games è tremenda, fino a quando rimane così, mi spiace ma non avranno un centesimo da me.
Peccato perché ad esempio Marrakesh lo avei voluto provare, ma non ai prezzi KS e nemmeno ai prezzi comunque alti della versione retail (70 euro).
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
896
Goblons
913
Purtroppo la polica di vendita Queen Games è tremenda, fino a quando rimane così, mi spiace ma non avranno un centesimo da me.
Peccato perché ad esempio Marrakesh lo avei voluto provare, ma non ai prezzi KS e nemmeno ai prezzi comunque alti della versione retail (70 euro).
Se ho capito un po' i tuoi gusti @odlos credo proprio che Marrakesh non faccia per te😅
Comunque concordo, le politiche e le scelte in generale della Queen sono terribili come poi scrissi nell'articolo su Amsterdam, ma pare li ripaghino perché i loro ks continuano ad avere successo
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Se ho capito un po' i tuoi gusti @odlos credo proprio che Marrakesh non faccia per te😅
Comunque concordo, le politiche e le scelte in generale della Queen sono terribili come poi scrissi nell'articolo su Amsterdam, ma pare li ripaghino perché i loro ks continuano ad avere successo
Può essere, ma ogni tanto mi sorprendo anch'io con giochi che non dovrebbero piacermi e poi invece mi restituiscono ottime impressioni.
Di base non sono un fan di Feld e nemmeno dei "point salad game", ma non so perché qualcosa m'intrigava in Marrakesh.

Sui crowdfunding, beh, c'è tanta gente che non si stanca di pagare di più per eccessi di materiali e non si preoccupa di accollarsi il rischio d'impresa (seppur minimo, stiamo parlando pur sempre di un editore ben avviato), cosa che personalmente mi disdegna parecchio... proprio perché non stiamo parlando di piccole realtà.
Comunque Queen Games è lo stesso editore che in Europa ha commercializzato solo copie in tedesco di Winter Kingdom, gioco con importanti elementi in lingua, evidentemente facevano abbastanza schifo i soldi di gente come me... ho aspettato inutilmente per anni una cavolo di copia in inglese. 🤨
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
632
Località
ospitaletto
Goblons
150
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Purtroppo la polica di vendita Queen Games è tremenda, fino a quando rimane così, mi spiace ma non avranno un centesimo da me.
Peccato perché ad esempio Marrakesh lo avei voluto provare, ma non ai prezzi KS e nemmeno ai prezzi comunque alti della versione retail (70 euro).
Lo capisco benissimo e pure io faccio fatica a passare sopra a certe scelte, ma ho deciso di provare pian piano a recuperarli comunque, stando molto attento a cosa offre il mercato e sfruttando le offerte, che ogni tanto si presentano, all'ultimo BF un paio di titoli di questa serie si trovavano sui 50€, che è un prezzo in linea col mercato attuale.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Io sono un fan di Feld, ma i prezzi sono veramente eccessivi e mi sono disintossicato da KS.
Magari in futuro si troveranno usati a prezzi più ragionevoli.
Ad esempio la riedizione di Macao (se non erro è Amsterdam) la prenderei volentieri.
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
896
Goblons
913
Io sono un fan di Feld, ma i prezzi sono veramente eccessivi e mi sono disintossicato da KS.
Magari in futuro si troveranno usati a prezzi più ragionevoli.
Ad esempio la riedizione di Macao (se non erro è Amsterdam) la prenderei volentieri.
Se vuoi un mio consiglio, cerca una copia di Macao usata🙂 Li avevo entrambi ma ho deciso di tenere la versione Alea che secondo me è migliore di Amsterdam (che è comunque un buon gioco) quasi da ogni punto di vista
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Se vuoi un mio consiglio, cerca una copia di Macao usata🙂 Li avevo entrambi ma ho deciso di tenere la versione Alea che secondo me è migliore di Amsterdam (che è comunque un buon gioco) quasi da ogni punto di vista
Ho una copia in olandese italianizzata, ma non è proprio il massimo.
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
896
Goblons
913
Purtroppo questa volta la Queen non ha reso disponibili i regolamenti ancora, ma guardando due video di spiegazione sono rimasto piuttosto freddo. Nassau ha tolto da Ruhm & Pirates la parte più bella e divertente (quella delle botte per conquistare un letto sulla nave) ed amplificato la sensazione di insalata aggiungendo una seconda fase con una seconda plancia che non mi sembrano irresistibili. Il sistema centrale del gioco, quello del pirata nero (forse era rosso in R&P), è rimasto per fortuna il medesimo.

KATHMANDU invece sembra una sorta di versione sbiadita dell'Oracolo di Delphi, mi pare poco ispirato con pochi elementi freschi ma andrebbe ovviamente provato sul campo.

Spero rendano disponibili i PDF comunque perché dal regolamento alcune cose mi sarebbero più chiare
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
307
Località
Bologna
Goblons
190
Boh a me KATHMANDU da quel che ho visto non sembra c'entri nulla con l'oracolo di delphi, entrambi mi son parso più che buoni. Odio feroce invece verso le politiche queen games in particolare in hamburg si nota la volontà speculativa. 120 euro per un gioco da 50/60 non ha senso.
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
896
Goblons
913
Boh a me KATHMANDU da quel che ho visto non sembra c'entri nulla con l'oracolo di delphi, entrambi mi son parso più che buoni. Odio feroce invece verso le politiche queen games in particolare in hamburg si nota la volontà speculativa. 120 euro per un gioco da 50/60 non ha senso.
A dirla tutta in effetti questa volta potrei non essere stato precisissimo, manca il regolamento del gioco sulla pagina ks e ho provato a guardare il flusso seguendo un video in inglese parlato troppo velocemente per le mie possibilità 😬. Me lo ha ricordato per il movimento col dado con restrizioni di colore per quanto riguarda il luogo in cui ci si ferma, unita ad una sorta di pick up and delivery, entrambi elementi che sono presenti anche nell'Oracolo. Però si per il resto sono differenti, ma non ho notato in Kathmandu niente di particolarmente interessante (o magari si ed è solo una mio trucchetto mentale di autoconvincimento per evitare di dare quello sproposito insensato di soldi alla Queengames 😅).
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
307
Località
Bologna
Goblons
190
Personalmente:
-Non mi piace che una casa affermata e storica usi il mezzo kickstarter (tra l'altro senza dare praticamente nulla in più).
-non mi piace la loro politica prezzi

Di conseguenza anche se mi piace l'autore come per gli altri titoli già usciti non finanzierò nulla.
P.s. comunque 1.614 sostenitori hanno contribuito con 385.586 $ per DUE giochi, non mi sembra tutta questa strategia di marketing azzeccata; ok non fa schifo ma neppure eccezionale tenendo conto che parliamo di uno degli autori più seguiti.
 
Alto Basso