CHIUSO Tiny epic game of Thrones

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.260
Località
Brescia
Goblons
3.278
Il vostro problema con i prezzi è che fate dei paragoni con altri giochi e forse sbagliate proprio il paragone...
Ci eravamo già confrontati su questo aspetto. Quest’anno ho preso Bonsai e Pyramidice a circa 30 euro nuovi e ho preso Hegemony Deluxe a 90 euro (ma quello non Deluxe si trova anche a meno). I tiny epic li paragono ai primi due, ebbene sì.
 
  • Like
Reazioni: ofx

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.260
Località
Brescia
Goblons
3.278
Potrebbe essere un bel titolo...
Come dico sempre nel panorama delle uscite attuali forse sono davvero l'unica serie da prendere ad occhi chiusi!
Le meccaniche sono sempre funzionali al gioco, ottimi materiali, grafica sempre buona, prezzo basso ed infine scatole piccole!!!
La chiave di tutto è la scatola piccola: se certe persone vedendo la scatola piccola li snobbano preferendo scatole grandi riempite a metà di aria altre le preferiscono perché occupano meno spazio sulla libreria. 🤷🏻‍♂️
Io non li prendo a occhi chiusi. Però il TECrimes non mi è dispiaciuto (sovrapprezzato, su quello non si scapp). A te è piaciuto quello?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.727
Località
Estero
Goblons
16.479
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io non li prendo a occhi chiusi. Però il TECrimes non mi è dispiaciuto (sovrapprezzato, su quello non si scapp). A te è piaciuto quello?
Sto preparando il regolamento per giocarlo.

I prezzi ormai sono quelli purtroppo.
Le offerte si trovano, ma con gran difficolta' e dipende dal tipo di gioco e dal periodo. I black friday hanno alcune buone offerte, ma non piu' come prima.
Quelli che hanno meno successo, dopo alcuni mesi scendono di prezzo e si ritrovano nelle offerte. Quelli di successo nuovi, trovo sia sempre piu' difficile trovarli ad un prezzo inferiore.
Alcuni di quelli che hanno avuto meno successo, sono dei buoni giochi. Gli altri non li comprerei neanche con il 70% di sconto.
Usati dipende. In alcuni casi si possono fare buoni affari. In altri il prezzo resta piu
o meno uguale uguale. Su altri ancora si lucra terribilmente e conviene addirittura prenderli nuovi.
All'estero i prezzi sono piu' bassi che in Italia, ma prima si trovavano a molto ma molto meno
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
In retail si trovano attorno ai 35-40 euro, da quello che ho visto, ed è un prezzo tutto sommato sensato, perché nonostante la scatola compatta sono giochi "completi", non sono dei fillerini. Pirates lo gioco volentieri quando capita.

Può darsi che le espansioni aggiungano all'esperienza (ovviamente), ma se devo raddoppiare il prezzo ne faccio a meno, non li consumo abbastanza per sentirne il bisogno, e si va pure a perdere un po' di compattezza.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.188
Goblons
2.196
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Cthulhu + exp con vat e spedizione sta sui 65€…improponibile

Purtroppo diventa molto relativo!

Se non vi interessa a prescindere a questo punto evitate di voler convincere gli altri.

Buon Natale! 🎅
 
F

fadeslayer

Guest
A mio avviso improponibile è pensare di fare "all-in" di questi, molto meglio prenderne un paio di diversi (tra quelli fatti bene), piuttosto, e per quanto mi riguarda in questo caso solo a retail al giusto prezzo, senza spedizione da pagare. Perché sono pure giochi completi, ma il valore del denaro non cambia solo perché sono compatti. Se poi la compattezza per qualcuno giustifica qualunque prezzo, evitiamo di voler convincere gli altri che questo è altrettanto valido e giustificabile per tutti.

Ci sono almeno 2-3 giochi della serie che mi piacerebbe avere, ma aspetto la giusta combinazione. Se non ci sarà, pazienza, il mercato è pieno di alternative anche migliori.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.188
Goblons
2.196
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Perché sono pure giochi completi, ma il valore del denaro non cambia solo perché sono compatti. Se poi la compattezza per qualcuno giustifica qualunque prezzo, evitiamo di voler convincere gli altri che questo è altrettanto valido e giustificabile per tutti.

Certamente!
Evitiamo però anche il comune ideale che nella scatola grande ci siano i giochi belli che vale la pena di pagare!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Certamente!
Evitiamo però anche il comune ideale che nella scatola grande ci siano i giochi belli che vale la pena di pagare!

Vero, molti TE sono ottimi giochi, e penso che nessuno li valuti come un fillerino da 10-15€, e mi è sicuramente capitato di spendere di più per un gioco che vale meno.

Per il mio modo di giocare preferisco però prenderne due base rispetto ad un all-in, ma non voglio convertire nessuno a questa cosa
 
F

fadeslayer

Guest
Certamente!
Evitiamo però anche il comune ideale che nella scatola grande ci siano i giochi belli che vale la pena di pagare!
No, affatto, sono d'accordo. Ma il messaggio passato più volte qui è il contrario, che i Tiny Epic vadano presi a prescindere...
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.188
Goblons
2.196
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
No, affatto, sono d'accordo. Ma il messaggio passato più volte qui è il contrario, che i Tiny Epic vadano presi a prescindere...

No, tutta colpa mia: mi tocca compensare il numero di Haters delle scatole piccole!
🤷🏻‍♂️
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.727
Località
Estero
Goblons
16.479
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io li ho giocati tutti un mare di volte e le espansioni mi sono diventate necessarie.
In Galaxies ormai le inserisco a prescindere e non ne posso piu' fare a meno specialmente di quella piu' grande (mi sembrerebbe monco senza). In Vikings senza espansioni il gioco neanche mi piace. In Quest il base e' gia' ottimo. In Dinosaurs, per me, l'espansione ci vuole per forza. Dipende da titolo.
Domani giochiamo Crimes per la prima volta.
 
  • Like
Reazioni: ofx

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.727
Località
Estero
Goblons
16.479
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Un Tiny Epic Natale a tutti ❤️
Buon Natale anche a te ed alla Tana

E chissa' se il prossimo Natale avremo Tiny epic Santa's workshop o similare

Certo che potrebbero passare anche a Tiny epic Stranger Things o Tiny epic Shining...questi due giochi mi mancano
Tiny epic Barbie and Ken, Tiny epic football.....Tiny epic Mandalorian
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Buon Natale anche a te ed alla Tana

E chissa' se il prossimo Natale avremo Tiny epic Santa's workshop o similare

Certo che potrebbero passare anche a Tiny epic Stranger Things o Tiny epic Shining...questi due giochi mi mancano
Tiny epic Barbie and Ken, Tiny epic football.....Tiny epic Mandalorian
Tiny Epic BGG games list
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
IMHO i migliori sono quelli della serie Ultra Tiny, il Galaxies, e, il Kingdoms, formato spettacolare, veri e propri travel game con le dimensioni di un mazzo di carte, che puoi portare sempre con te, e, che contengono anche più materiali, rispetto alle scatole classiche, il Galaxies, include Satellites e Super weapons, mentre Kingdoms regole aggiornate e modalità solitario.
Il Dungeon, preso in campagna, mai pentito della spesa.
Conto di recuperare Cthulhu, e tengo in considerazione il Zombie's e il Quest, che prima o poi entreranno in collezione .
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.727
Località
Estero
Goblons
16.479
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
IMHO i migliori sono quelli della serie Ultra Tiny, il Galaxies, e, il Kingdoms, formato spettacolare, veri e propri travel game con le dimensioni di un mazzo di carte, che puoi portare sempre con te, e, che contengono anche più materiali, rispetto alle scatole classiche, il Galaxies, include Satellites e Super weapons, mentre Kingdoms regole aggiornate e modalità solitario.
Il Dungeon, preso in campagna, mai pentito della spesa.
Conto di recuperare Cthulhu, e tengo in considerazione il Zombie's e il Quest, che prima o poi entreranno in collezione .
Il quest e' carinissimo. All'inizio l'avevo snobbato, anche perche' non avevo capito bene il regolamento e l'abbiamo giocato in modo sbagliato a lungo...

Lo Zombies funziona bene, e' divertente ma, dopo tante partite, comincia a sembrare un po' rivisto perche' le missioni sono poche. Ci vorrebbe un'espansione.

Le Ultra Tiny non ce l'ho.
 
Alto Basso