Strategie Dune Imperium

Wala91

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mistermeeple91
Ciao Verdi,

ho deciso di voler approfondire questo titolo, l'ho giocato un paio di volte e mi ha sempre lasciato la voglia di rigiocarlo...

Da quel che ho capito a inizio game è vantaggioso partire con delle spezie e cercare di prendersi come prime carte Lady Jessica e CHOAM.

Chiedo a voi più esperti quali strat applicate quando lo giocate, in particolar modo quale personaggi utilizzate maggiormente e su cosa spingete ?
 

fabri77

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Al momento ho 3 partite, tutte nell'ultimo mese, quindi non ho ancora chiaro le strategie da seguire. Posso dire che indipendentemente dal personaggio utilizzato la prima cosa che ritengo fondamentale fare sia sbloccare il terzo lavoratore. Quindi si partire con delle spezie, per poi venderle al mercato , accumulare presto 8 solari e sbloccare il terzo.
Nell'ultima partita il giocatore che ha vinto ha quasi totalmente snobbato i conflitti, concentrandosi tanto sulle carte, credo che a fine partita avesse 24 carte. Come personaggio utilizzava il Conte Ilban Richese, quello che ti fa pescare una carta ogni volta che fai un azione a pagamento. Ha puntato tantissimo su carte che andavano in combo tra di loro, le Fremen e Ben Gesserit.
 

Tullaris

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Il terzo lavoratore dipende in quanti si gioca.
In 4 giocatori rischi di non sfruttarlo a dovere, perché potresti non avere le carte adatte per le zone rimaste libere.
 

fabri77

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Il terzo lavoratore dipende in quanti si gioca.
In 4 giocatori rischi di non sfruttarlo a dovere, perché potresti non avere le carte adatte per le zone rimaste libere.
Indubbiamente può capitare ma tendenzialmente avere un azione in più dovrebbe portare solo vantaggi, aggiungo che gli spazi azione sono tanti e ad inizio turno le carte vanno gestite al meglio, magari cercando di utilizzare prima quelle con meno simboli... secondo me è da sbloccare il prima possibile. Restare con 2 azioni a turno con gli altri che ne fanno 3 è decisamente molto peggio che non sfruttare in maniera ottimale l'ultima azione del turno
 

Winter

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Indubbiamente può capitare ma tendenzialmente avere un azione in più dovrebbe portare solo vantaggi, aggiungo che gli spazi azione sono tanti e ad inizio turno le carte vanno gestite al meglio, magari cercando di utilizzare prima quelle con meno simboli... secondo me è da sbloccare il prima possibile. Restare con 2 azioni a turno con gli altri che ne fanno 3 è decisamente molto peggio che non sfruttare in maniera ottimale l'ultima azione del turno
Non sempre, o almeno non con solo il base. Ho visto vincere partite a qualcuno che aveva solo due lavoratori. Alcune carte meglio tenersele per un buon acquisto piuttosto che per fare un’azione tanto per fare. Anche perché per sbloccare il terzo lavoratore devi dedicarti a quello i primi due turni, lasciando agli altri salire sui tracciati o prendere la spezia, ben più importante delle monete necessarie per sbloccare il terzo lavoratore. Con le espansioni e l’aumento delle strategie e degli slot ovviamente è più difficile bloccare il vantaggio di un lavoratore in più.
 

Pigoz

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Ho 9 partite all'attivo in 3 o 4 giocatori. Il terzo agente è sicuramente un bello sprint, ma non lo ritengo fondamentale. Il costo in solari non è banale e comunque è una potenziale carta in meno in fase di rivelazione che significa acquistare carte meno potenti. Acquisire un membro al gran Consiglio la ritengo forse più fondamentale del terzo agente per poter prendere il prima possibile carte forti che rendano il mazzo più performante. Trovo che il gioco sia abbastanza equilibrato e che non vi siano strategie dominanti sulle altre.
 
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