Impressioni Voidfall - Sempre se capiamo le regole

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
588
Goblons
444
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Giocato sta mattina con @istrice
Bello, un gran bel germanone dove bisogna capire bene come usare le carte per non rimanere fregati con complessivamente poche mossa a disposizione.
Non cosi complesso come si dice, progetto gaia l'ho trovato più difficile.
Ha tanta roba ma questo perchè permette più strada non è che bisogna usare tutto fin dalla prima partita, soprattutto le tecnologie che sono fondamentali in scenari avanzati ma all'inizio si sopravvive anche senza la corsa allo sviluppo.
Complessivamente piaciuto molto.
Durata sensata, credo che il meglio lo dia in 3
D'accordo su tutto, secondo me una volta superato l'ostacolo iniziale è più facile di Gaia perché le azioni che fai sono più concrete: metti in gioco astronavi, stabilisci edifici produttivi, muovi, invadi, insomma tutte cose che ad ogni appassionato di fantascienza sono familiari.
Gli scenari sono tanti, sicuramente ne usciranno altri e daranno parecchia longevità al gioco.
 
Ultima modifica:

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
846
Località
Cuneo
Goblons
639
Ieri sera intavolata la mia versione non deluxe.
Rimasto molto contento, e sopratutto sono curioso di capire davvero cosa offre il gioco.
Se chi lo spiega conosce abbastanza le regole non è difficile.
Il problema è solo il desetup che senza organizer è l'inferno
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Seconda partita a 4 giocatori. Generalmente mi piace, é quello che mi aspettavo leggendo il regolamento. Molto positiva la concatenazione delle combo/azioni. Il titolo però mi é parso estremamente freddo, un solitario di gruppo, in cui alcuni componenti sono esageratamente superflui e poco ergonomici. Vorrei provarlo con scenari aggressività 4 per capire se la cosa cambia o meno.
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
339
Goblons
217
Se qualcuno è riuscito a mettere via tutto per bene all'interno dei trays mi faccia un messaggio please, che io ho 3 o 4 elementi che proprio non ho capito dove collocare e li ho lasciati a zonzo nella scatola.
Parlo della galactic box ovviamente.
Facilmente avrai già risolto alteimenti chiedi pure. Cosa non ti torna?
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
846
Località
Cuneo
Goblons
639
Ho provato a realizzare un mappa più stretta e cattiva. Qui l'interazione tra i giocatori è obbligatoria
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
La localizzazione che non ti aspetti
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.580
Località
Firenze
Goblons
3.023
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
Ma sbaglio o sarebbe quasi indipendente dalla lingua?
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
588
Goblons
444
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Ma sbaglio o sarebbe quasi indipendente dalla lingua?
Le carte azione, obiettivi e le tiles che formano la mappa di gioco sì, le carte tecnologia invece hanno scritto per esteso il loro effetto, anche se si tratta veramente di poche righe l'una.
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
805
Località
Manerbio (BS)
Goblons
397
Utente Bgg
ghk1
Ma sbaglio o sarebbe quasi indipendente dalla lingua?
Alla fine è solo il regolamento.
Le carte tecnologia hanno davvero pochissimo testo, molto semplice e sempre corredato da simboli chiari.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
il titolo cmq è indipendente dalla lingua quindi non è poi così importante l'edizione italiana
Non totalmente. Ho ricevuto in regalo l'edizione tedesca e ci sono alcune carte (quantità di testo paragonabile a Puerto Rico) in lingua.
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
257
Goblons
209
Io gioco col Blu!
Root
Non totalmente. Ho ricevuto in regalo l'edizione tedesca e ci sono alcune carte (quantità di testo paragonabile a Puerto Rico) in lingua.
Pensa che in associazione recentemente abbiamo riesumato una versione di Puerto Rico in tedesco e ce la siamo cavata senza problemi :D
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.094
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.010
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Non totalmente. Ho ricevuto in regalo l'edizione tedesca e ci sono alcune carte (quantità di testo paragonabile a Puerto Rico) in lingua.
Ci sono le traduzioni in italiano di tutte le carte in Tana
 
Alto Basso