Impressioni Voidfall - Sempre se capiamo le regole

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
846
Località
Cuneo
Goblons
639
Apro questo spazio per parlare di voidfall che in questi giorni dovrebbe arrivare sui nostri tavoli. Chi l'ha già provato su tts cosa ne pensa?
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.004
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
84
Utente Bgg
collezionista
Il mio titolo più atteso per l'autunno... Mi chiedo se è prevista un'edizione italiana ...
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
Non sperarci
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
846
Località
Cuneo
Goblons
639
il titolo cmq è indipendente dalla lingua quindi non è poi così importante l'edizione italiana
Mmmh piu o meno. Alla fine di testo ce n'è un po' sia sulla carte tecnologia che su altre
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.092
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.008
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Cavolo non ricordavo testo, mi scuso per l'inesattezza. Allora siamo sempre in tempo a sperare per qualche miracolo editoriale in terra nostrana 🙃
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
846
Località
Cuneo
Goblons
639
Se qualcuno vuoi dare una controllata ad eventuali errori, sulla mia traduzione delle carte tecnologia mi scriva. Cmq quelle sono a posto
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
588
Goblons
444
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Se qualcuno è riuscito a mettere via tutto per bene all'interno dei trays mi faccia un messaggio please, che io ho 3 o 4 elementi che proprio non ho capito dove collocare e li ho lasciati a zonzo nella scatola.
Parlo della galactic box ovviamente.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.311
Località
Benevento
Goblons
2.663
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
846
Località
Cuneo
Goblons
639
ho provato ad aprire i file, è normale quell'insalata di icone a destra della pagina, sui file delle carte tec?
a si, le ho usate per fare le carte poi mi sono dimenticato di cancellarle. Cmq sono nel margine e non coprono nulla
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
588
Goblons
444
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Paura passata, c'è un foglio riepilogativo che spiega dove va ogni pezzo, ovviamente nel mio box non c'era ma Nigel Buckle mi ha risposto velocemente su BGG linkandomi il pdf. Controllate di averlo quando aprite la scatola (occhio che sono due, uno spiega come impilare gli scatoli nello scatolo, uno come incastrare tutta la roba negli scatoli).
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
846
Località
Cuneo
Goblons
639
se avete il coraggio di provare a intavolarlo hanno creato una app che dovrebbe semplificare le cose
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
588
Goblons
444
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
È pure uscita una bella paginata di Errata sul sito ufficiale, sulle carte per fortuna sono solo un paio di simboli incompleti, mentre tra glossario e manuale c'è qualche bello svarione.

 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
846
Località
Cuneo
Goblons
639
Gioco arrivato e defustellato.
Mi piace il fattore portabilità, anche se le navette si distinguono pochine.
La scatola è fatta con un senso e si chiude dopo aver messo tutti i token in delle ziplock
Ora bisogna capire bene come si gioca e poi potrò spiegarlo a pichi arditi interessati
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
588
Goblons
444
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Gioco arrivato e defustellato.
Mi piace il fattore portabilità, anche se le navette si distinguono pochine.
La scatola è fatta con un senso e si chiude dopo aver messo tutti i token in delle ziplock
Ora bisogna capire bene come si gioca e poi potrò spiegarlo a pichi arditi interessati
Io stasera faccio la prima partita vera. Ho riletto per bene il regolamento e penso di avere tutto più o meno in testa, magari mi tornerà qualche dubbio, ma credo niente di sostanziale.
Comunque non c'è niente da fare, il mio cervello non funziona con le prove sul campo, i tutorial non riesco ad assimilarli, trovo molto più semplice leggere il regolamento da cima a fondo, anche quando è denso come quello di Voidfall. Il tutorial mi ha creato molta più confusione di quanto mi abbia aiutato. Secondo me il metodo migliore resta fare un bel setup, capire i vari componenti e poi leggersi il manuale alla vecchia maniera. Sei allenato coi Lacerda e i Pax, questo non ti creerà problemi.
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
790
Località
Morbegno
Goblons
150
Utente Bgg
gthreepwood
Io stasera faccio la prima partita vera. Ho riletto per bene il regolamento e penso di avere tutto più o meno in testa, magari mi tornerà qualche dubbio, ma credo niente di sostanziale.
Comunque non c'è niente da fare, il mio cervello non funziona con le prove sul campo, i tutorial non riesco ad assimilarli, trovo molto più semplice leggere il regolamento da cima a fondo, anche quando è denso come quello di Voidfall. Il tutorial mi ha creato molta più confusione di quanto mi abbia aiutato. Secondo me il metodo migliore resta fare un bel setup, capire i vari componenti e poi leggersi il manuale alla vecchia maniera. Sei allenato coi Lacerda e i Pax, questo non ti creerà problemi.

com'è andata?
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
588
Goblons
444
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Per me molto bene, un paio di regolette male interpretate, ma niente da rovinare l'esperienza. Il gioco regala veramente il feeling da epopea spaziale, fra pianeti da conquistare e tecnologie da sviluppare, ma con la particolarità di trovarti ad effettuare combattimenti completamente deterministici.
La mole di regole è notevole, ma una volta assimilate il flusso di gioco è tutto sommato lineare e abbastanza pulito. Mia moglie (che coi german è veramente forte) odia impare giochi nuovi, ha fatto la prima ora a mugugnare e sbuffare per il peso del gioco, poi ha ingranato e non ha fatto prigionieri vincendo con buon margine.
Io ho fatto fatica perché da cicerone al tavolo dovevo seguire i turni di tutti e mi son perso via alcune cose.
Il terzo al tavolo invece non ha apprezzato e si è sentito travolto dalla quantità di opzioni che il gioco ti dà e quella delle variabili da tenere in considerazione, che va detto sono davvero TANTE.
Aspetto di riprovarlo per dare un giudizio più approfondito, comunque la libertà che ti offre è notevole.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
846
Località
Cuneo
Goblons
639
Giocato sta mattina con @istrice
Bello, un gran bel germanone dove bisogna capire bene come usare le carte per non rimanere fregati con complessivamente poche mossa a disposizione.
Non cosi complesso come si dice, progetto gaia l'ho trovato più difficile.
Ha tanta roba ma questo perchè permette più strada non è che bisogna usare tutto fin dalla prima partita, soprattutto le tecnologie che sono fondamentali in scenari avanzati ma all'inizio si sopravvive anche senza la corsa allo sviluppo.
Complessivamente piaciuto molto.
Durata sensata, credo che il meglio lo dia in 3
 
Alto Basso