Impressioni Kingdom Death Monster

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.125
Località
Padova
Goblons
833
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Proverò con la pasta verde, perché non ho molta esperienza, ho paura con il metodo consigliato da @LudicoPedro di danneggiarle irrimediabilmente…
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.455
Località
milano
Goblons
1.346
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
ciao, mi dicono sia disponibile dallo shop qualcuno lo ha preso da li? spedizione e tasse viene fuori 30480 euro? grazieeeee
(noi lo cerchiamo cmq nel caso qualcuno lo vendesse)
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.749
Goblons
3.365
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
spedizione e tasse viene fuori 30480 euro?
Ancora oggi costa meno di un camper usato. :oops:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
ciao, mi dicono sia disponibile dallo shop qualcuno lo ha preso da li? spedizione e tasse viene fuori 30480 euro? grazieeeee
(noi lo cerchiamo cmq nel caso qualcuno lo vendesse)
Puoi tranquillamente arrivare fino al check out e vedere il prezzo finale spedito.
Tieni conto che il prezzo esposto sul sito è senza spedizione e senza iva. Quindi metti in conto il 22% in più (anche sulla spedizione).
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.455
Località
milano
Goblons
1.346
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
PRESO e pure gambler chest (preso in gruppo non da solo) ora basta addio la faccio finita @Delia
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.633
Località
Estero
Goblons
16.382
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Udite oh voi possessori della Gambler Chest la supplica di questo pelleverde!
Ma come sono gli Smoke Singer e il loro showdown?
Qualcuno aveva iniziato a scrivere le impressioni, mi sa non qui, ma poi vi siete fermati...cattivi!
Comunque sono molto molto curioso di questi simpatici pesci mammiferi suonatori.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
Devo ancora affrontarli.
Sicuramente si tratta di uno scontro atipico. Il primo contro 3 mostri contemporaneamente.
Inoltre utilizzano una forma di danno nuova, il suono, che da un lato è più facilmente mitigabile, dall’altra è pericolosissima in quanto in grado di infliggere tantissime injury.
Purtroppo non penso di riuscire ad affrontarlo prima di settimana prossima.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.418
Località
Milano
Goblons
243
Riporto qui le impressioni sugli smog singers dall’altro thread (dopo tre scontri):

Belli, non male l'idea di combattere contro tre mostri insieme (anche se poi gestirli è facile). Sono molto caratterizzati come azioni, lore etc. Però e non sono riuscito ancora a capire esattamente come mai - mi sembra abbiano meno carattere (durante lo scontro) rispetto ad altre creature.

Equip interessanti e - almeno un paio - mi sembrano molto utili.
Lo scontro non è tremendo. Tieni conto che ho preferito andare prima su di loro a livello 2 piuttosto che sul coccodrillo (che mi fa un po' paura).
L'impressione è che non sia una battaglia da tirare per le lunghe: li ferisci facile, accumuli segnalini "senso di colpa", però ok... Poi a un certo punto ti parte la carta IA cattiva, si triggerano le canzoni, loro iniziano a pestare e rischi parecchio...

Edit:
stasera primo scontro con Atnas, incrociamo le dita.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.418
Località
Milano
Goblons
243
Aggiornamento di prima mattina: Atnas livello 1 sconfitto, ma in un paio di momenti me la sono vista brutta
(e incasso due morti).
In pratica è come gli spadaccini/samurai di vari manga e anime: sfodera la spada, la rimette via al volo ma intanto ti ha affettato 10 volte! 😂

Lo scout ha fatto subito finta di essere un pezzo del paesaggio, mentre gli altri survivor venivano sbattuti in giro per tutto il campo 😅
Non spoilero, ma applicando certe regole (e mi sembra che su bgg ne fanno cenno) e preparandosi, si riesce a indebolire davvero molto Atnas e a renderlo meno letale.

Mi sa che a qusto punto tento davvero un Coccodrillo livello 2, anche solo per i punti che servono a sbloccare la prossima conoscenza collettiva.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
Noi abbiamo affrontato un croc1 ed il butcher che sarebbe imploso se non fosse che “dovevamo” riuscire a far morire 2(3) sopravvissuti.

La manovra è riuscita anche se avremmo preferito dare anche un bel deathblow per far ricrescere le braccia alla nostra main protagonist 😂

Invece finirà che la daremo in pasto a qualcuno di più forte 😬

Lunedì smog singer, finalmente. IMG_0984.jpeg
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Comunque @lushipur accidenti a te (con affetto), dicevi che coloravi i modelli in speed paint ma ora che vedo la foto al computer del tipo con l'armatura del coccodrillo e la mezzaluna da battuto più grande del mondo non ci credo più!
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Comunque @lushipur accidenti a te (con affetto), dicevi che coloravi i modelli in speed paint ma ora che vedo la foto al computer del tipo con l'armatura del coccodrillo e la mezzaluna da battuto più grande del mondo non ci credo più!
Ho pensato la stessa, identica, cosa... :asd:
 
Ultima modifica:

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.418
Località
Milano
Goblons
243
Ieri sera si è fatto tardi e la caccia a Coccodrillo lv2 si è interrotta per il primo agguato dei Bone Eaters (finalmente!).
Belli ma livello 1... li abbiamo corcati di mazzate in 2 turni (e mi sono pure preso la lama del capobanda, tiè.
IMG_4726.jpeg

stamattina Croc 2
IMG_4729.jpeg
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
A volte mi capita di mettere in forma di racconto piccoli episodi quotidiani e ieri sera mentre rimettevo a posto del materiale di lavoro mi sono imbattuto in una cosa carina realmente successa quando ho iniziato a giocare a questo meraviglioso gioco. Lo posto perchè chi entrerà prossimamente nel mondo di KD:M sappia a cosa andrà incontro...o per lo meno un piccolo estratto di quello a cui sono andato incontro io...

Apri gli occhi nel buio. L'ambiente intorno doveva esserle familiare ma l'oscurità ammantava tutto rendendo alieno ogni cosa che la circondava. La bambina si alzò dal suo giagiglio. In lontananza percepiva un lieve bagliore e un rumore animalesco che accompagnava la flebile luce. Si fece coraggio. Man mano che avanzava verso la fioca luce la sgraziata e roca voce aumentava il suo osceno volume. Trasse coraggio per vedere cosa si celava nell'antro della caverna. E lì la vide,la Bestia, grande, grassa, scarmigliata, purpurea nel volto divenuto animalesco dallo sforzo, agitava gli arti dall'alto verso basso, controllando ciò che produceva con occhi famelici, sudato imprecava, gioiva, si dimenava, nel chaos emozionale che lo sconvolgeva. La bimba prese parola:
"Babbo!"
"Oh porca troia Daria, tu m'hai fatto prendere uno sgrollone! Ma che ci fai in piedi? Che ore sono?"
"Son le tre babbo, ti si sente di là, ma che fai?"
"Cazzo gioco!...e che mi son fatto prendere...Neri?"
"No Neri dorme"
"E la mamma?"
"La mamma dice che domani se trova un altro"
"Non lo trova un altro come me"
"Credo che per questo ne vuole trovare un'altro"
"...."
"Vieni a letto?"
"Si...mi avete interotto la Sturm und Drang"
"E te il sonno...Babbo, che cos'è la Sturm und Drang"
"Quella che non hanno i giocatori german"
"Ah...tutto chiaro"
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
Ho pensato la stessa, idnetica, cosa... :asd:
Apprezzo i complimenti ma vi assicuro che uso solo gli speed paint della army painter.
Hanno sicuramente un bel colpo d’occhio ma sono zeppi di brutture se li guardi troppo da vicino 😂
Non mi accorgo mai della bava residua, a volte incollo a muzzo e le sbavature sono dietro l’angolo (o il mantello mannaggia a loro).
Ma vi invito a fottervene se non siete buoni (come me) e se il gioco vi piace, montate e pittate che a tavola poi ve lo godete di più.
Poi magari vi piace pure l’hobby e passate a fare cose più fiche come blend, highlight e gli occhi (dannati occhi 😂).
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.125
Località
Padova
Goblons
833
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Noi abbiamo affrontato un croc1 ed il butcher che sarebbe imploso se non fosse che “dovevamo” riuscire a far morire 2(3) sopravvissuti.

La manovra è riuscita anche se avremmo preferito dare anche un bel deathblow per far ricrescere le braccia alla nostra main protagonist 😂

Invece finirà che la daremo in pasto a qualcuno di più forte 😬

Lunedì smog singer, finalmente. IMG_0984.jpeg
Che colori hai usato per la pelle pallida del survivor verde con la lanterna?
 
Alto Basso