IN CORSO Nemesis: Retaliation

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.080
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ed ecco perché il cecchino è un fuori ruolo in questo caso, 🥱
Ripeto che chiaramente, meccanicamente troveranno il modo di farlo funzionare nel gioco, ma "nun ce sta!'"

Si ma siamo d'accordo per carità, però insomma gli dai qualsiasi altra arma che non sia il fucile di precisione e la sa usare, mano ferma e ottima mira... saprà sparare meglio di un pilota di droni o no? Che poi un drone in corridoi bui, angusti, magari con fumo e fiamme... non è che sia il massimo và! Ma ce li facciamo andar bene entrambi per avere un pò di varietà.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.002
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Perche' il tiratore scelto e' fuori luogo? viene usato per colpire nemici semi nascosti...

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
838
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Io non avendo nessun Nemesis aspetto la ristampa del primo, e salto questa.

Mi riservo di valutare di prendere questa tra un anno, un anno e mezzo in late pledge o tra tre anni in retail. Potrei comunque mettere qui 1 $ perchè non mi è ben chiaro se il PM sarà aperto a tutti o solo ai sostenitori.
La prendi su KS o in retail?

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.891
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Perche' il tiratore scelto e' fuori luogo? viene usato per colpire nemici semi nascosti...
Perché per lo più le scene si svolgono in corridoi angusti e bui, ed un nemico dopo pochi secondi te lo ritrovi addosso, se non hai le armi adatte. Un cecchino deve piazzarsi lontano da dove si svolge l'azione, assumere una posizione adatta, prendere la mira accuratamente, e non fallire il colpo, perché il nemico potrebbe non dargli un'altra chance. Capisci che quella in cui si trova non è assolutamente la situazione ideale per lui.

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.187
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
La prendi su KS o in retail?

Il primo Nemesis? non vedo particolare convenienza a prendere il KS, aspetto che arrivi in retail, minimo non ci pago le spedizioni, poi magari becco pure qualche sconto. Lockdown con 100 € si portava a casa, metti che il primo abbia più richiesta, ma penso che con un 120 € prima o poi lo trovo.
Mi interessa il gioco, non mi interessano le espansioni.

Questo si potrebbe prendere a 150 € con gli SG, e non è un cattivo prezzo, ma come feeling come primo Nemesis mi ispira molto di più il primo, per i miei gusti e per quelli del gruppo in cui gioco ha più probabilità di vedere il tavolo.
Se gioco a Nemesis voglio provare una esperienza claustrofobica e punitiva, di atmosfera.
Questo è più per farmi strada tra orde di nemici fino trovarmi eventualmente di fronte al mostrone finale, cercando di completare un qualche obiettivo in una corsa contro il tempo in cui rischio sì di schiattare male, ma che si vinca o si perda ne porto il più possibile con me. In realtà mi sono reso conto che ho praticamente già un gioco di questo tipo, fatte le debite proporzioni, ed è Chtulhu DMD, dove manca giusto la componente semi-coop.

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
838
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Il primo Nemesis? non vedo particolare convenienza a prendere il KS, aspetto che arrivi in retail, minimo non ci pago le spedizioni, poi magari becco pure qualche sconto. Lockdown con 100 € si portava a casa, metti che il primo abbia più richiesta, ma penso che con un 120 € prima o poi lo trovo.
Mi interessa il gioco, non mi interessano le espansioni.

Questo si potrebbe prendere a 150 € con gli SG, e non è un cattivo prezzo, ma come feeling come primo Nemesis mi ispira molto di più il primo, per i miei gusti e per quelli del gruppo in cui gioco ha più probabilità di vedere il tavolo.
Se gioco a Nemesis voglio provare una esperienza claustrofobica e punitiva, di atmosfera.
Questo è più per farmi strada tra orde di nemici fino trovarmi eventualmente di fronte al mostrone finale, cercando di completare un qualche obiettivo in una corsa contro il tempo in cui rischio sì di schiattare male, ma che si vinca o si perda ne porto il più possibile con me. In realtà mi sono reso conto che ho praticamente già un gioco di questo tipo, fatte le debite proporzioni, ed è Chtulhu DMD, dove manca giusto la componente semi-coop.

Anche io sto cercando il primo (anche magari con SG ma senza espansioni) ma non si trova così facilmente (a prezzi umani).
Vabbè continuo la ricerca senza fretta.

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.187
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Anche io sto cercando il primo (anche magari con SG ma senza espansioni) ma non si trova così facilmente (a prezzi umani).
Vabbè continuo la ricerca senza fretta.

In teoria dovrebbe uscire una ristampa all'inizio del nuovo anno, al momento è ufficialmente esaurito. Un sito ho visto che me lo segna in preordine per il 31 gennaio.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask
Pilota di droni: " Ragazzi dalle immagini che mi arrivano siamo circondati, arrivano da ogni parte, moriremo tutti!"
Cecchino: " Ok vendiamo cara la pelle almeno, fuoco a volontà"
Pilota di Droni: " Eh? io mi sono già reso utile, non ho mai preso in mano una pistola!"
Però leggendo la descrizione dell'aggiornamento non è proprio così 🤣

"E non è tutto: il drone può essere usato anche offensivamente, prendendo di mira i Primeblood in un corridoio, rilasciando granate o perfino, in situazioni particolarmente drammatiche, autodistruggendosi per uccidere alcuni dei Primeblood in un corridoio."

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.080
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Addirittura le granate?
Cecchino: " Allora com'è la situazione? Quanti ne abbiamo davanti?"
Pilota di droni: "Torniamo a casa. Ho nuclearizzato la base, non c'è rimasto niente. Tu renditi utile e portami l'attrezzatura".

Stexx

Gran Maestro
Goblons
2.050
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Fico. Questo offre nuove ragioni per l'acquisto per quelli che non sopportano i giochi lunghi. Entro, lancio una bomba, finito, tutti a casa. Sembra divertente. :)

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.002
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Perché per lo più le scene si svolgono in corridoi angusti e bui, ed un nemico dopo pochi secondi te lo ritrovi addosso, se non hai le armi adatte. Un cecchino deve piazzarsi lontano da dove si svolge l'azione, assumere una posizione adatta, prendere la mira accuratamente, e non fallire il colpo, perché il nemico potrebbe non dargli un'altra chance. Capisci che quella in cui si trova non è assolutamente la situazione ideale per lui.
ma potrebbe avere una mira precisa sparando via via vari colpi 😁

Ovviamente se deve stare appostato in un punto per ore non e' utile, ma forse uno lo puo' usare anche su piu' alieni, essendo addestrato a colpire con precisione.
Poi non so come hanno sviluppato la cosa, magari il gioco e' fatto in modo tale che funziona.
Avranno trovato una soluzione funzionante immagino...e spero

Delia

Super Goblin
Goblons
17.002
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Domanda a chi ha tutti i nemesis e prenderà anche questo: come fate a decidere quale intavolare?
intendi come campagna?
Sinceramente preferirei giocare i Nemesis one shot, non ho voglia di fare la campagna anche di questo.
One shot li giochi quando ti pare

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
17
e di una app non si parla. Era già attesa x Nemesis Lockdown e a fine campagna dissero che l'avrebbero inserita nel gioco seguente e qui invece nisba. Mi piacerebbe un app per gestire almeno il sacchetto ( o lo spawn dei mostri) le tempistiche dei turni, magari con qualche effetto sonoro e countdown vari.

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
17
in merito al medico, non mi piace. A parte il fatto che il modello sa di dejavù di brutto, la solita infermierina in simil power armour? un cliché stra sfruttato e vagamente ricorda il medico di AfterMath. Va be me lo regalano ma avrei preferito un altro personaggio

Delia

Super Goblin
Goblons
17.002
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
e di una app non si parla. Era già attesa x Nemesis Lockdown e a fine campagna dissero che l'avrebbero inserita nel gioco seguente e qui invece nisba. Mi piacerebbe un app per gestire almeno il sacchetto ( o lo spawn dei mostri) le tempistiche dei turni, magari con qualche effetto sonoro e countdown vari.
mi ricordo un'app di steam, ma mi sa che era il gioco in versione digitale...
Credo che qualcuno abbia parlato di un app piu' in alto, rilasciata da poco ma non mi ricordo piu' niente.
Qui passano i secoli

Alto Basso